Jump to content

Catalina installazione e post installazione su ASRock H410M-HVS


Augusto

Recommended Posts

poi non e solo il mouse lento e scattoso, potrebbe essere farlocco, anche se funzionava bene fino a stamattina con windows, ma poi ne ho provato un altro e funziona uguale stessi problemi, forse un mouse a cavo funziona meglio?

ma anche se fosse, perche quando apro una cartella devo cliccare 3 o 4 volte sulla scritta apri? altrimenti non funziona e non apre quindi non penso sia il mouse ma altro.

1 minute ago, iCanaro said:

vado.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, iCanaro said:

vado.a

 

mah...la vita e strana ICanaro amico mio, ho scaricato il tuo conf.plist messo in o usb e portato nel hackintosh vado per aprire la usb ed il mouse funziona perfettamente e veloce senza aver fatto niente!!!!!!!!!!!

quindi non sostituisco il conf.plist  ma resta un mistero capire come mai si e messo a funzionare da solo. 

quindi ora funziona tutto a dovere.

image.png

3 minutes ago, Jolly said:

Mi scuso in anticipo per l'intromissione, prova con questo config.

A quanto hai settato la shared memory nel Bios?

config-Prova-J.zip 3.93 kB · 0 downloadsae

non ho idea dovrei vedere, ma visto che ora funziona ne vale la pena guardare?

Edited by Augusto
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
3 minuti fa, Jolly ha scritto:

Mi scuso in anticipo per l'intromissione, prova con questo config.

A quanto hai settato la shared memory nel Bios?

non vi è assolutamente bisogno che ti scusi 😉

mi par di ricordare che avesse impostato 64Mb ma meglio dica @Augusto

1 minuto fa, Jolly ha scritto:

Penso manchi audio

è attivo da boot arg con alcid=1

 

3 minuti fa, Augusto ha scritto:

mah...la vita e strana amico mio, ho scaricato il tuo conf.plist messo in o usb e portato nel hackintosh vado per aprire la usb ed il mouse funziona perfettamente e veloce senza aver fatto niente!!!!!!!!!!!

quindi non sostituisco il conf.plist  ma resta un mistero capire come mai si e messo a funzionare da solo. 

quindi ora funziona tutto a dovere.

avrà fatto il ruttino e si è sistemato 😛 

Link to comment
Share on other sites

Just now, iCanaro said:

non vi è assolutamente bisogno che ti scusi 😉

mi par di ricordare che avesse impostato 64Mb ma meglio dica @Augusto

è attivo da boot arg con alcid=1

e

avrà fatto il ruttino e si è sistemato 😛 

si ora ricordo 64mb per il fullhd e 128mb per il 4k, io ho inpostato 64mb.

l'audio funziona regolare collegato al pc invece dalla USB audio che usavo prima non funziona, ma meglio in questo modo cosi elimino la USB audio ed ho una porta usb libera, quindi direi che sono a posto, ora devo solo procurarmi una amd rx 470 o 480 usata.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Adesso, Augusto ha scritto:

l'audio funziona regolare collegato al pc invece dalla USB audio che usavo prima non funziona, ma meglio in questo modo cosi elimino la USB audio ed ho una porta usb libera, quindi direi che sono a posto, ora devo solo procurarmi una amd rx 470 o 480 usata.

 

no no no negativo! ora occorre mappare le USB, quindi attacca la flebo e postami un ioreg che voglio vedere la situazione

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
4 minuti fa, Augusto ha scritto:

ma le usb funzionano le ho gia provate!   difatti la usb audio viene vista solo che non funzionava, ma ho collegato alle usb 2 e 3 degli hd usb e funzionano anche con le penne usb quindi a posto.

 

OK ma voglio vedere un ioreg per capire se ora hai tutte le porte USB attive e poi comunque, se vuoi veramente avere un hack a modo, la mappatura delle USB è ineluttabile 😈 

non è che devi fare tutto ora in 5 minuti, piano piano con calma si fa, parlando in sleng, step by step 😁

poi @Augusto se oggi vai ancora a cambiare avatar, te lo vandalizzo! :default_hysterical:

  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Adesso, Augusto ha scritto:

 ioreg ?  come funziona?

clicca su FAQ che ho in firma e leggi, lì è spiegato questo e tante altre cose, per gli utenti alle prime armi, e per non stare a scrivere 1K volte le stesse cose 😉 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, iCanaro said:

 

no no no negativo! ora occorre mappare le USB, quindi attacca la flebo e postami un ioreg che voglio vedere la situazione

forse hai ragsione tu!  adesso ho spento il pc e riacceso ed il mouse torna a fare lo stesso problema di prima, lento e a scatti, ho provato a cambiare porta usb ma nulla cambia, quindi sospetto proprio che sia colpa delle porte usb.

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
3 minuti fa, Augusto ha scritto:

forse hai ragsione tu!  adesso ho spento il pc e riacceso ed il mouse torna a fare lo stesso problema di prima, lento e a scatti, ho provato a cambiare porta usb ma nulla cambia, quindi sospetto proprio che sia colpa delle porte usb.

 

avvia ioreg e poi salvalo con nome

sostituisci config con questo config.plist 9.zip

esegui altro ioreg e salvalo con nome poi comprimili entrambi ed allegali qui nel thread

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Adesso, Augusto ha scritto:

perdonami ma non riesco a tovare il download di 

se clicchi su FAQ che ho in firma, vedrai che vi è il link diretto al pacchetto AIO che include IoregistryExplorer

apri la boccuccia che arriva il trenino.. ciuf ciuf ciuf...

bisogna proprio imboccarli questi anziani 😈:default_hysterical:

 

L'occorrente per allegare il tutto (Hack_Info - IORegistryexplorer - DPCIManager) lo trovate scaricabile da

                                                                                     >> Supporto All-In-One <<

  • Thanks 1
  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

ok scaricato, per oggi basta devo andare continueremo domani x ora grazie icanaro sei stato molto gentile per avermi aiutato non lo dimentichero grazie ancora amico mio, ci sentiamo domani faro quei test e li postero qui.

  • Like 1
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Augusto ha scritto:

ok scaricato, per oggi basta devo andare continueremo domani x ora grazie icanaro sei stato molto gentile per avermi aiutato non lo dimentichero grazie ancora amico mio, ci sentiamo domani faro quei test e li postero qui.

Che gentilezza 😊

Peccato che non possa mettere più “mi piace”.

👍👍👍

Edited by katsuja
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Allora a forza di provare sono riuscito ad aprire ioregistry ed ho fatto un test che allego, questo che vedi e con la conf.plist9 cioe  l'ultima che mi hai mandato.

adesso ho sostituito la conf.plist con quella di prima ma ioregister non vuole aprirsi di nuovo, va in crash!!!!!!!!!!!11

augusto 2.ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.