Jump to content

Catalina installazione e post installazione su ASRock H410M-HVS


Augusto

Recommended Posts

2 minuti fa, Augusto ha scritto:

problema che penso sia risolto quando monterò una GPU RX 470 o 480 dico bene?

 

ma x l'audio? come risolvo?

 

bisogna attivare audio e iGPU, giusto ma come con qualche kexts magica di ICanaro???

 

:default_hysterical:

Per la iGPU basterà patch framebuffer, per l'audio bisogna usare AppleALC

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
26 minuti fa, Augusto ha scritto:

Fatto!!!!!!!!!!!!   il problema era che dovevo togliere la scheda video 1660 super, tolta la GPU e partito subito.

unico problema l'audio non funziona anche se ho la USB uscita audio.

il mouse e lentissimo e procede a scatti.

se vedete nell'allegato la 630 risulta avere 7 mbs!??!?!     dovrebbero essere molti di piu, quindi possibile sia questo il problema?

 

non ti avevo detto per ben 2 volte che terminata installazione, ora sei in vesa, vi era da sistemare la grafica, auidio e quel che serve?!

 

ora vedi di avviare da disco e la pendrive la tieni per avvii di emergenza, quando fatto, fai un fischio che vediamo di finire la messa a punto

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, iCanaro said:

 

non ti avevo detto per ben 2 volte che terminata installazione, ora sei in vesa, vi era da sistemare la grafica, auidio e quel che serve?!

 

ora vedi di avviare da disco e la pendrive la tieni per avvii di emergenza, quando fatto, fai un fischio che vediamo di finire la messa a punto

fatto!   possiamo finire la messa a punto, grazie.

 

Link to comment
Share on other sites

tutto il resto funziona anche internet, solo la scheda gtafica non funziona bene mi pare dovrebbero essere 1600 mb se non mi sbaglio, e comunque il mouse e lento e va a scatti se vado su interne e metto un video dopo qualche minuto si spegne il pc.

 

 

Just now, iCanaro said:

ok provo

Link to comment
Share on other sites

adesso va un poco meglio di prima, ma non e a posto e sempre scattoso il mouse, e quando magari devi aprire una cartella devi cliccare piu volte per aprirla insomma fa fatica.

1.PNG

Edited by Augusto
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
9 minuti fa, Augusto ha scritto:

adesso va un poco meglio di prima, ma non e a posto e sempre scattoso il mouse, e quando magari devi aprire una cartella devi cliccare piu volte per aprirla insomma fa fatica.

non è che hai il mouse farlocco???

 

sostituisci 

config.plist 5.zip

@Augusto sei su HD meccanico, SSD o NVMe???

Link to comment
Share on other sites

sono su ssd ho provato a cambiare un altro mouse ma e uguale, lento e a scatti.

uso un mouse bluethhot che ha sempre funzionato benissimo.

 

ho provato a cambiare la conf.plist ma siamo sempre li!!!!!!!1   lento e scattoso!!!!!!!!!!

 

mi dispiace farti diventar matto per risolvere i miei problemi, forse meglio lasciar perdere, tanto quando mettero la GPU AMD il problema sarà risolto perche la scheda integrata la disabilito.

Edited by Augusto
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
3 minuti fa, Augusto ha scritto:

forse meglio lasciar perdere, tanto quando mettero la GPU AMD il problema sarà risolto perche la scheda integrata la disabilito.

Sinceramente non penso sia la grafica il problema quando la relativa vRam è corretta

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.