Jump to content

Catalina installazione e post installazione su ASRock H410M-HVS


Augusto

Recommended Posts

non lo sapevo scusa, memorizzo per la prossima volta, adesso vediamo intanto come va finire l'installazione nuova da zero, speriamo bene.

comunque dove trovo efi mounter che intanto lo metto da parte in caso dovesse servirmi in futuro?

grazie

 

trovato grazie.

Edited by Augusto
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
6 minuti fa, Augusto ha scritto:

non lo sapevo scusa, memorizzo per la prossima volta

non importa che ti scusi, ma per il futuro, prima di formattare tutto, chiedi sul forum.

Il metodo installazione vanilla ha il vantaggio che hai sempre il sistema pulito iniettando i kexts aggiuntivi da EFI al boot, potresi portare una installazione di macOS sul PC che ti pare, basta preparare EFI ad hoc

6 minuti fa, Augusto ha scritto:

dove trovo efi mounter che intanto lo metto da parte in caso dovesse servirmi in futuro?

se vedi esiste la sezione download 

https://www.macos86.it/files/

dove vi è un sacco di roba, consiglio di installare powertool https://www.macos86.it/files/file/91-powertool/

hackcheck https://www.macos86.it/files/file/95-hack-check/

e il pacchetto supporto AIO  https://www.macos86.it/files/file/43-pacchetto-supporto-all-in-one/

 

 

per montare EFI lo puoi fare anche con OC Auxiliary Tools che ti avevo linkato ieri

Link to comment
Share on other sites

ok ma non capisco ieri al riavvio da solo mi venive poi la scritta instal prebot disk prebot catalina o qualcosa del genere, che vuol dire?

 

invece al riavvio penso che devo scegliere di avviare dal disco cata2 come in allegato o no?

 

1.png

Edited by Augusto
errore
Link to comment
Share on other sites

no quella foto e quella di ieri, non centra niente era solo per farti capire.

sono 50 minuti che dice "Ancora un minuto circa" ed e sempre fermo li!

quando si riavvia faro una foto e vediamo cosa mi propone come scelta, e posto la foto qui.

ma mi sembra troppo tempo di attessa mah!  speriamo bene.

e se riavvio io adesso? faccio danni?   :classic_rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

non capisco cosa non capisci o cosa stai combinando... ti ho passato EFI di OC e qui mi vengono proposte schermate con GUI di Clover

devi avviare con OC che hai sulla pendrive ed eventualmente postare foto di OC e non di Clover

 

se vuoi ti preparo EFI di Clover, ma devi definire dove è questo Clover che mi mostri

ora mi devo assentare per un po' se gli dai un'occhio tu @antuneddu che qui Augusto si perde d'animo e combina casini alla speedy gonzales :default_hysterical:

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, antuneddu said:

hai riavviato dalla usb con la quale hai fatto l intsallazione ?

 

si.

3 minutes ago, iCanaro said:

non capisco cosa non capisci o cosa stai combinando... ti ho passato EFI di OC e qui mi vengono proposte schermate con GUI di Clover

devi avviare con OC che hai sulla pendrive ed eventualmente postare foto di OC e non di Clover

 

se vuoi ti preparo EFI di Clover, ma devi definire dove è questo Clover che mi mostri

ora mi devo assentare per un po' se gli dai un'occhio tu @antuneddu che qui Augusto si perde d'animo e combina casini alla speedy gonzales :default_hysterical:

ho usato la tua EFI e clover non capisco da dove esce.

icanaro dici se vuoi ti preparo EFI di Clover,   forse e meglio altrimenti ci passo tutto il mese per installare catalina!  :default_hysterical:

Edited by Augusto
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ma dentro quella usb ci dovrebbe essere opencore cioe' la efi che ti passo' ieri @iCanaro non clover prova a montarla la usb se c e' clover lo elimini e ci copi dentro la efi di @iCanaro

Edited by antuneddu
Link to comment
Share on other sites

Allora ho provato a vedere la efi che mi ha fatto icanaro e ci vedo clover ed anche oc, quindi ho eliminato clover e svuotato il cestino, ora ho riavviato da usb e sta caricando e vediamo cosa succede.

 

 

Edited by Augusto
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

si ,al boot com era la schermata ? diversa da quella diclover che hai postato fino adesso giusto?

3 minuti fa, antuneddu ha scritto:

si ,al boot com era la schermata ? diversa da quella diclover che hai postato fino adesso giusto?

avevi tipo cosi IMG_0039.JPG.d69e929d7817bf12579f0d6c156

Edited by antuneddu
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
28 minuti fa, Augusto ha scritto:

Allora ho provato a vedere la efi che mi ha fatto icanaro e ci vedo clover ed anche oc, quindi ho eliminato clover e svuotato il cestino, ora ho riavviato da usb e sta caricando e vediamo cosa succede.

 

 

 

quando si sostituisco EFI, si monta la partizione EFI, si elimina (previo backup da qualche altra parte) la cartella EFI presente, si svuota il cestino, si copia la EFI che si vuole usare... fine

poi se vuoi in futuro quando sarai un po' più sciolto, si può allestire un sistema che al boot puoi scegliere se avviare con OC o Clover

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.