Jump to content

Catalina installazione e post installazione su ASRock H410M-HVS


Augusto

Recommended Posts

  • Support Team
17 ore fa, Augusto ha scritto:

sono un testone!

ma non mi dire :default_hysterical:

3 minuti fa, Augusto ha scritto:

Una cosa comunque volevo dire sulle info come in allegato di prima vedi che la 630 ha 2048 MB  quando invece in realta sarebbero 1536

se ricordi ne hai anche avuto 4095, questo dipende da una impostazione nel framebuffer, modificabile in qualsiasi momento, ma visto che vai bene, non la toccherei

Vedi che sei esperto in editing grafico/video, quando hai iniziato sapevi già fare tutto, o passo dopo passo hai appreso l'arte?!

Il tuo prossimo step è cercare di iniziare capire le cose hack, tipo con il plist editor che ti avevo linkato, apri i vari config e vedi la struttura, senza toccare nulla, ma ti guardi ad esempio cosa vi è in devicepropeties.

 

@Augusto mi alleghi ioreg che voglio vedere una cosa in merito alle USB

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, iCanaro said:

ma non mi dire :default_hysterical:

se ricordi ne hai anche avuto 4095, questo dipende da una impostazione nel framebuffer, modificabile in qualsiasi momento, ma visto che vai bene, non la toccherei

Vedi che sei esperto in editing grafico/video, quando hai iniziato sapevi già fare tutto, o passo dopo passo hai appreso l'arte?!

Il tuo prossimo step è cercare di iniziare capire le cose hack, tipo con il plist editor che ti avevo linkato, apri i vari config e vedi la struttura, senza toccare nulla, ma ti guardi ad esempio cosa vi è in devicepropeties.

 

@Augusto mi alleghi ioreg che voglio vedere una cosa in merito alle USB

quando ho iniziato a fare editing non sapevo nulla ma ho imparato un poco alla volta.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Adesso, Augusto ha scritto:

quando ho iniziato a fare editing non sapevo nulla ma ho imparato un poco alla volta.

ah ma non avevo dubbi! 😛 con l'hack uguale, all'inizio non ci si capisce una mazza e scoppia il neurone, poi se uno gli piace approfondire, si diradano le nebbie 😉 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Adesso, Augusto ha scritto:

scusa ma non trovo piu plist editor per fare la prova che chiedi :classic_ohmy:

se vedi sulla barra del forum, vi è links utili, vi clicchi e vedi che le ultime 2 voci sono plist e configuratore, scarica ultima release di entrambi e piazzali in applicazioni

 

da ioreg per il numero di USB non è cambiato nulla @Gengik84 è possibile che abbia 14 USB e bona?!

 

a questo punto magari non serve port limit patch, USBinjectall e XHCI injector, sostituisci config che li ho disabilitati, riavvia e posta ioreg, che se va come credo, per un po' siamo OK 😛  @Augusto

 

config.plist 11.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Adesso, Augusto ha scritto:

ma scusa se lasciamo come sta la conf.plist?

inutile lasciare cose che non servono, in particolare USBinjectall che potrebbe causare problemi con lo stop e con eventuali dischi USB se collegati.

in hack buona norma è usare solo quello che serve e bona.

ammettiamo anche che con ultimo config non funzioni qualcosa, ho semplicemente modificato delle voci nel config cambiandole da YES a NO, quindi tutto configurabile al volo senza problemi, anche da te appena avrai le app installate e non clicchi a caso nel config.plist 😁

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
5 minuti fa, Augusto ha scritto:

....azzzooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!  ti avevo detto, ho cambiato il conf.plist come mi hai detto ed ora il mouse va lento e a scatti come ireri.

embè che vuoi che sia, sostituisci config.plist 12.zip

e riavvia

ho riabilitato il solo XHCI injector, vediamo se è lui la chiave

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 minuto fa, Augusto ha scritto:

ho sostituito ma non parte!!!!

 

di nuovo nella merd......

1.PNG

LOL 😁 rimetti questo

https://www.macos86.it/topic/4510-catalina-installazione-e-post-installazione-su-asrock-h410m-hvs/?do=findComment&comment=107487

che già dovresti avere li

poi sostituisci il solo config vero, non è che mischi EFI?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
56 minuti fa, iCanaro ha scritto:

da ioreg per il numero di USB non è cambiato nulla @Gengik84 è possibile che abbia 14 USB e bona?!

 

Si è possibile essendo una serie H, quindi con meno porte

se funzionano tutto ok così, altrimenti andrebbero prima abilitate tutte a prescindere sul relativo ssdt, fare mappatura e dopo disattivarle

Questo perchè sicuramente anche se dichiarate su acpi, alcune sono disattivate di default

 

a lui da quello che vidi, in caso dovrebbe servirgli solo l'injector perchè ha id atipici

@iCanaro leggi da qui così capisci meglio cosa intendo

https://www.macos86.it/topic/9-mappatura-porte-usb/?do=findComment&comment=105533

lo spiegai a Matteo che anche lui ha una serie H

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
20 minuti fa, Augusto ha scritto:

si ora provo

niente da fare non parte piu ....azzzoooo lo sapevo io, mi da sempre lo stesso messaggio di prma errore!

si ma se non parte, è perché hai combinato qualcosa con le EFI, occorre che fai mente locale

per avviare hai sempre la pendrive di installazione, poi se ricordi ti avevo linkato i kext

io_non_getto_la_spugna.zip

 

bisogna che stai un po' li sul pezzo, perché non è che non ti si avvia per il semplice fatto di abilitare o meno un paio di kexts

ora vado a nutrire i triciclini e colisterini.... vedi di non far esplodere tutto :default_hysterical:

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

io non getto la spugna e quello che ho installato ieri e mi ha incasinato tutto, quindi non lo usero di nuovo, preferisco rifare la usb e reinstallare tutto, ma che palle e pensare che funzionava cosi bene :classic_angry:

Link to comment
Share on other sites

Scherzavo, ho risolto riavviando da USB e cambiando la EFI ed ora funziona di nuovo tutto regolare, ho fatto il clone del disco ssd e sono tranquillo.

ora i MB della 630 sono venuti quelli giusti meglio cosi.

adesso basta fare esperimenti non tocco piu nulla.

per l'amor di dio, son contento che alla fine siamo riusciti ad installare catalina.

 

Adesso devo procurarmi la GPU AMD, che vuol dire aprire il portafoglio :classic_angry:

1.PNG

  • +1 2
Link to comment
Share on other sites

non ci sono negozi online che vendono GPU usate?

perche dei privati non e che mi fido molto, inoltre nin ho paypal richiesta su ebay fra l'altro neanche sono iscritto a ebay, su subito.it si trovano intorno alle 180/200 euro ma sono privati, io pago con bonifico e se poi non spediscono???

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.