Jump to content

Catalina installazione e post installazione su ASRock H410M-HVS


Augusto

Recommended Posts

10 minuti fa, Augusto ha scritto:

non ci sono negozi online che vendono GPU usate?

perche dei privati non e che mi fido molto, inoltre nin ho paypal richiesta su ebay fra l'altro neanche sono iscritto a ebay, su subito.it si trovano intorno alle 180/200 euro ma sono privati, io pago con bonifico e se poi non spediscono???

 

 

Prima di tutto fatti PayPal, è gratis e sicuro. Ci colleghi la carta di credito o il conto bancario. Negozi online che vendono usato hanno prezzi assurdi e io preferisco sempre i privati, con PayPal qualunque problema hai basta che vai da loro e risolveranno tutto in poco tempo dando, nel 99,9% dei casi, ragione all'acquirente

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Gengik84 said:

ma la RX di ieri su amazon?

anche qui sei sicuro, in caso la rimandi

:classic_angry:magari!!!!!!!!!!  con un altro venditore costa 460 euro.

1.PNG

Edited by Augusto
correction
Link to comment
Share on other sites

Mi sono iscritto su ebay ed ho trovato una rx 470 x 190 euro + 12 spedizione, ho fatto un offerta x 170 euro +12 spedizione, e chiesto se posso pagare con bonifico bancario, entro domani deve darmi una risposta vediamo, cosa dirà.

 

Per fare la paypal ci vogliono documenti firme ed attendere, tutta roba che mi secca fare.

Edited by Augusto
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Augusto ha scritto:

Mi sono iscritto su ebay ed ho trovato una rx 470 x 190 euro + 12 spedizione, ho fatto un offerta x 170 euro +12 spedizione, e chiesto se posso pagare con bonifico bancario, entro domani deve darmi una risposta vediamo, cosa dirà.

 

Per fare la paypal ci vogliono documenti firme ed attendere, tutta roba che mi secca fare.

Non è vero, PayPal non chiede documenti per la registrazione, poi non so se sia cambiato qualcosa negli ultimi mesi

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

Proverò ad informarmi x la paypal comunque ora non ho tempo, il venditore ha risposto, accetta il bonifico bancario x 170 euro cosa ne pensate?

 

rx470

 

non capisco ha 1 uscita dvi ed una hdmi e basta?  oppure sulle altre uscite ci sono i tappi?

 

posso aneche chiederlo a lui veramente, ma secondo voi e un affare?

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
2 minutes ago, Augusto said:

Proverò ad informarmi x la paypal comunque ora non ho tempo, il venditore ha risposto, accetta il bonifico bancario x 170 euro cosa ne pensate?

 

rx470

 

non capisco ha 1 uscita dvi ed una hdmi e basta?  oppure sulle altre uscite ci sono i tappi?

 

posso aneche chiederlo a lui veramente, ma secondo voi e un affare?

se consideri il mercato di oggi e' un prezzo discreto per una scheda con soli 4Gb di memoria

poi fai questa considerazione, il venditore ne ha messe in vendita 4

Molto probabilemnte sono state sfruttate in un rig dedicato per la criptovaluta (mining)

io ci starei attento

Affare..secondo me proprio no..pero' oggi e' difficile..molto farne in quel campo

 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, fabiosun said:

se consideri il mercato di oggi e' un prezzo discreto per una scheda con soli 4Gb di memoria

poi fai questa considerazione, il venditore ne ha messe in vendita 4

Molto probabilemnte sono state sfruttate in un rig dedicato per la criptovaluta (mining)

io ci starei attento

Affare..secondo me proprio no..pero' oggi e' difficile..molto farne in quel campo

 

Qusto mining non ho mai capito come funziona, quindi la scheda e sfruttata e non ha le prestazioni al 100% ma di meno, questo intendi dire?

Link to comment
Share on other sites

ho ritirato la proposta, per questo non mi fido di ebay perche ho le hanno usate per mining oppure hanno qualche difetto nascosto e poi ti Arrangi e quindi non sai mai cosa fare.

Su subito.it ci sono molte occasioni a quel prezzo, ma anche li chi tovI?     un privato vuole il pagamento anticipato e se poi non spedisce?  

L'anno scorso cercavo una gtx 960 4gb su subito.it e ne ho trovate 4 dai 140 euro in su èpiu sspedizione, invece un ragazzo di BS la vendeva una MSI gtx 960  4gb  x 100 euro piu 10 spedizione, mi sembrava sospetto il fatto  che il prezzo era troppo basso rispetto agli altri, mo ho voluto rischiare, me l'ha venduta x 100 euro spedita!

Pagamento contrassegno, e arrivata e funziona alla grande e sembra nuova. ma non e sempre così a volte ci sono i furbi ti vendono roba difettosa e poi ti arrangi.

Lo so che la cosa migliore sarebbe prendere una GPU nuova e sei al sicuro, ma ci sono dei prezzi da paura, in questo momento, mah!!!!!!

Non so cosa fare, il fatto e che con il pc e catalina senza una GPU AMD non posso usare FCPX perche non lavora con la sola 630 integrata.

Edited by Gengik84
Modera i termini, siamo in un forum pubblico.
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

io per mia esperienza confermo quello che dici

purtroppo se serve bisogna rischiare e per quello meglio perdere un po' di tempo con paypal che poi aiuta nel caso di problemi

ora sono cifre piccole tra virgolette...

ma ad esempio..ho preso sabato un rtx 3090 founders edition...e alla fine se ci saranno problemi una sperazna di recuperare l'enorme cifra anticipata.. (moltiplica per 15 il costo della tua scheda da 4gb) la da solo Paypal o amazon

comunque se e' buona e funziona (e arriva da me soprattutto) saro' felice 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
32 minutes ago, Augusto said:

ok capisco, ma scusa una domanda, cosa ci devi fare con una rtx 3090?  e una super gpu che possono usare alla rai o mediaset, mi sembra esagerata come gpu o no?

e che ne sai che faccio io per vivere? 😛

si e' esagerata...

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, iCanaro said:

ora facciamo esplodere @Augusto :default_hysterical: lo sai che comprai la mia vega 56 asus arez a 287€ nuova eh 😈

PS: poi chissà se pare l'hack con la 580... hai disabilitato il CSM? :default_hysterical:

 

Torno ora dall'ospedale quindi leggo adesso.

Devo cominciare a preoccuparmi??:classic_ohmy:  il csm???  :classic_blink:

ma la scheda integrata devo disabilitarla una volta installata la 580? 

inoltre i driver della 580 sono già dentro le kexts nella EFI giusto? 

 

 

su ebay trovavi a prezzo piu basso ma non mi fidavo e non ho paypal, invece su Amazon sono sicuro ed ho il prime, inoltre se non va la spedisco indietro, purtroppo i prezzi sono alti, ma non posso aspettare 1 anno che i prezzi calino.

Sarebbe proprio comica la situazione se la 580 non fosse compatibile con catalina!!!!!!!!!!!!!!!!

Allora stavolta mi butto davvero dalla finestra con il pc in mano!!!!!!!!!!

:emoticon_Ciao:

  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
17 minuti fa, Augusto ha scritto:

Devo cominciare a preoccuparmi??:classic_ohmy:  il csm???

il CSM non è il consiglio superiore magistratura ma nel mondo hardware è l'acronimo di compatible support module; è una voce presente nella quasi totalità dei BIOS UEFI, e come ho scritto, quando si usa GPU AMD è da tenere su disabilitato, pena schermo nero...

17 minuti fa, Augusto ha scritto:

Allora stavolta mi butto davvero dalla finestra con il pc in mano!!!!!!!!!!

si ma il PC tienilo sopra la testa, così almeno diventi una schiacciatina e forse si recupera qualcosa dell'hack :default_hysterical:

  • Thanks 1
  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, iCanaro said:

ecco.. se devi tirare il botto, ti dico anche di si, ma se usi hack sul tuo PC nel BIOS il secure boot va disabilitato 😛 

Ok va bene ma posso farlo anche adesso prima che arrivi la 580?

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.