Jump to content

Catalina installazione e post installazione su ASRock H410M-HVS


Augusto

Recommended Posts

4 minutes ago, antuneddu said:

va be' two bootloader is meglio che one 😂   

difatti avvio e veniva il boot OC poi al riavvio invece veniva il boot clover e forse questo mix ha creato problemi no?

spero stavolta funzioni in modo che possa cambiare il mio avatar con un altro :default_hysterical:

 

io speriamo che me la cavo.

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

ragazzi mi butto dalla finestra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

ancora dopo il riavvio appare clover!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 ma se lo avevo eliminato?????

57 minutes ago, iCanaro said:

sulla carta funziona con tutti i macOS che attualmente puoi installare, e visto l'hardware, direi Catalina e bug sur e bon

meglio se mi fai una efi  solo con clover a questo punto no?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
6 minuti fa, Augusto ha scritto:

ragazzi mi butto dalla finestra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

ancora dopo il riavvio appare clover!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 ma se lo avevo eliminato?????

meglio se mi fai una efi  solo con clover a questo punto no?

Clover lo avevi installato? Forse devi formattare inizializzare il disco prima? 🙈 

Adesso, antuneddu ha scritto:

Clover lo avevi installato? Forse devi formattare inizializzare il disco prima? 🙈 

Rifai la usb.... confused

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, Augusto ha scritto:

ragazzi mi butto dalla finestra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

ancora dopo il riavvio appare clover!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 ma se lo avevo eliminato?????

meglio se mi fai una efi  solo con clover a questo punto no?

Ma dove c'è l'hai Clover, hai più dischi collegati? Pk installi Cata su disco esterno che richiede solo più tempo e va più lento?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
20 minuti fa, Augusto ha scritto:

ragazzi mi butto dalla finestra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

ancora dopo il riavvio appare clover!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 ma se lo avevo eliminato?????

meglio se mi fai una efi  solo con clover a questo punto no?

Non è che nella efi del disco c è clover prova a montarlo 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
8 minuti fa, antuneddu ha scritto:

Per così poco 😊

 

no solo per evitare lui

Terminator-2-026-Featured.jpg.8e3669b49397b4944dd0aa819db489a3.jpg

ma cazzarola! lascia collegato il solo disco dove vuoi installare e preventivamente monta le partizioni EFI e svuotale eliminando il solo Clover ( che non mi elimini microsoft che poi non si avvia windows e ti devi ributtare dalla finestra) :default_hysterical:

  • Haha 1
  • whahahah 2
Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, damiandrake said:

Ma dove c'è l'hai Clover, hai più dischi collegati? Pk

installi Cata su disco esterno che richiede solo più tempo e va più lento?  si per non aprire il pc, ma se serve apro il pc e lo collego tramite sata interno.

clover l'ho tolto aprendo la usb e mettendolo nel cestino e non con efi mounter va bene lo stesso?

5 minutes ago, iCanaro said:

 

no solo per evitare lui

Terminator-2-026-Featured.jpg.8e3669b49397b4944dd0aa819db489a3.jpg

ma cazzarola! lascia collegato il solo disco dove vuoi installare e preventivamente monta le partizioni EFI e svuotale eliminando il solo Clover ( che non mi elimini microsoft che poi non si avvia windows e ti devi ributtare dalla finestra) :default_hysterical:

ok ora faccio in come dici.

Edited by Augusto
Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, iCanaro said:

 

no solo per evitare lui

Terminator-2-026-Featured.jpg.8e3669b49397b4944dd0aa819db489a3.jpg

ma cazzarola! lascia collegato il solo disco dove vuoi installare e preventivamente monta le partizioni EFI e svuotale eliminando il solo Clover ( che non mi elimini microsoft che poi non si avvia windows e ti devi ributtare dalla finestra) :default_hysterical:

fatto, ho staccato tutti i dischi e lasciato solo la usb bootable ed il ssd con catalina, e riavviato ora vediamo cosa succede.

comunque clover continua ad esserci, ma io avvio da OC.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 minuto fa, Augusto ha scritto:

fatto, ho staccato tutti i dischi e lasciato solo la usb bootable ed il ssd con catalina, e riavviato ora vediamo cosa succede.

comunque clover continua ad esserci, ma io avvio da OC.

 

 

 

Hai controllato la Efi dell ssd cosa c è dentro? 

Link to comment
Share on other sites

una domanda ho scaricato efi mounter da download e scompatato ma come funziona? non vedo l'applicazione da avviare!!

Just now, antuneddu said:

Hai controllato la Efi dell ssd cosa c è dentro? 

si ma aprendo la usb e non vedo clover, ma non ho montato la efi con efi mounter perche non capsico come si usa.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ma su windows? 

2 minuti fa, Augusto ha scritto:

una domanda ho scaricato efi mounter da download e scompatato ma come funziona? non vedo l'applicazione da avviare!!

si ma aprendo la usb e non vedo clover, ma non ho montato la efi con efi mounter perche non capsico come si usa.

Intendevo che davi un occhiata alla efi del disco ssd

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
10 minuti fa, Augusto ha scritto:

una domanda ho scaricato efi mounter da download e scompatato ma come funziona? non vedo l'applicazione da avviare!!

si ma aprendo la usb e non vedo clover, ma non ho montato la efi con efi mounter perche non capsico come si usa.

Scusa la usb da dove la vedi la monti non hai un altro hack o sbaglio? 

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

Fatto!!!!!!!!!!!!   il problema era che dovevo togliere la scheda video 1660 super, tolta la GPU e partito subito.

unico problema l'audio non funziona anche se ho la USB uscita audio.

il mouse e lentissimo e procede a scatti.

se vedete nell'allegato la 630 risulta avere 7 mbs!??!?!     dovrebbero essere molti di piu, quindi possibile sia questo il problema?

01.PNG

02.PNG

03.PNG

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Augusto ha scritto:

Fatto!!!!!!!!!!!!   il problema era che dovevo togliere la scheda video 1660 super, tolta la GPU e partito subito.

unico problema l'audio non funziona anche se ho la USB uscita audio.

il mouse e lentissimo e procede a scatti.

se vedete nell'allegato la 630 risulta avere 7 mbs!??!?!     dovrebbero essere molti di piu, quindi possibile sia questo il problema?

01.PNG

02.PNG

03.PNG

Beh mica male la tua postazione eh, cmq bisogna attivare audio e iGPU. Adesso non ho tempo per aiutarti, ti consiglio di aspettare @iCanaro o @antuneddu

Edited by damiandrake
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.