Jump to content

Catalina installazione e post installazione su ASRock H410M-HVS


Augusto

Recommended Posts

1 minute ago, damiandrake said:

Tranquillo, mi sembrava strano. Non sono espertissimo, ma neanche così imbranato da mettere l'intera cartella e non il singolo kext @iCanaro

difatti l'imbranato sono io!!!!!!!!!!!!!

 

non capisco da yosemite fino a catalina con il pc vecchio (i7 4790k + z97hdr) riuscivo a creare lan usb ed installare al primo colpo senza probvlemi, invece con questo pc nuovo ho solo PROBLEMI mah!!!!!!!!!!!!!!!

Aspetto se ICanaro DIO lo benedica con la sua pazienza riesce a farmi la EFI completa da sostituire e vediamo se funziona, altrimenti devo di nuovo abbandonare il tutto :classic_blush:

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, damiandrake said:

Tranquillo, mi sembrava strano. Non sono espertissimo, ma neanche così imbranato da mettere l'intera cartella e non il singolo kext @iCanaro

Mah, io non ho mai messo VBoxHfs.efi tra i driver

forse l'ho fatto io smanettando a caso probabilmente :classic_blush:

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
30 minuti fa, Augusto ha scritto:

forse l'ho fatto io smanettando a caso probabilmente 

si ma con OC fare le cose a caso porta un'unico risultato, non si avvia 😛

 

aspè che sono rientrato ora dalla caccia ai bambù per impalare a modo i pomodori 

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, iCanaro said:

si ma con OC fare le cose a caso porta un'unico risultato, non si avvia 😛

 

aspè che sono rientrato ora dalla caccia ai bambù per impalare a modo i pomodori 

hai ragione a caso si fa solo danni, ma ero disperato l'altro ieri perche non riuscivo a far partire l'installer e provavo in vari modi ma sbagliati, va ben dai aspetto la tua EFI giusta e torno a provare, grazie.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, damiandrake said:

Sei sicuro che con la mia EFI non riesci ad avviare?

si ho provato ma non va, perche devo aver cambiato qualcosa di sicuro.

9 minutes ago, iCanaro said:

@Augusto sostituisci intera EFI e prova

 

EFI_OC_067_CometLake.zip 2 MB · 1 download

ok vedo subito grazie, e partito adesso vediamo cosa succede :classic_blush:

Edited by Augusto
correction
Link to comment
Share on other sites

URRAAHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e partito benissimo ed i colori sono quelli giusti adesso sta installando, sei un GENIO grazie ICanaro ed anche daminadrake e gengik per avermi aiutato, pensavo di non riuscire a farcela veramnete mi avete fatto felice GRAZIE  amici.01.PNG.3ec2580b44005531a72e9e7b5a028da7.PNG02.PNG.2b1038957dcd0c2a4361aff2e532abca.PNG03.thumb.PNG.d0ce70d7d38a33dcd4aa800fea95eb06.PNG

  • Like 1
  • +1 2
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 minuto fa, Augusto ha scritto:

URRAAHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e partito benissimo ed i colori sono quelli giusti adesso sta installando, sei un GENIO grazie ICanaro ed anche daminadrake e gengik per avermi aiutato, pensavo di non riuscire a farcela veramnete mi avete fatto felice GRAZIE  amici.

ehehhe non sono un genio, è solo che smanetto con hack da diversi anni... ora installa poi ci sarà da abilitare audio, grafica e quel che serve 🙂 

quando finita installazione, monta la EFI della pendrive (che terrai così come è per avvii di emergenza) e copi la cartella EFI sul desktop, smonti partizione EFI della USB e monti partizione EFI del disco e vi copi la cartella EFI che hai sul desktop

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, iCanaro said:

ehehhe non sono un genio, è solo che smanetto con hack da diversi anni... ora installa poi ci sarà da abilitare audio, grafica e quel che serve 🙂 

quando finita installazione, monta la EFI della pendrive (che terrai così come è per avvii di emergenza) e copi la cartella EFI sul desktop, smonti partizione EFI della USB e monti partizione EFI del disco e vi copi la cartella EFI che hai sul desktop

ok mi dice che manca ancora 1 ora e 23 minuti alla fine, e poi vedo come funziona, per l'audio uso sempre questo clicca quindi sono a posto per il resto appena finito vedo e ti saprò dire, grazie ancora.

9 minutes ago, antuneddu said:

u mastru e' mastru 😁

hai ragione e grazie anche a te dell'aiuto che mi hai dato.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
4 minuti fa, Augusto ha scritto:

scusate, spero di non essere OT.

 

questa clicca secondo voi come la vedete?  va bene che e un usato ma il prezzo lo trovo troppo basso rispetto al mercato online, come mai?

 

gatta ci cova? :classic_rolleyes:

vedo che è venduta e spedita da amazon warehouse

se ti serve, io la prenderei al volo, poi se non ti garba, la puoi sempre restituire

Link to comment
Share on other sites

Allora delusione totale, ho festeggiato troppo presto, non funziona, sono riuscito ad installare catalina, poi si riavvia e come in allegato dico di avviare da usb Thoshiba e parte poi appare clover e dico di avviare dal disco Cata2 che sarebbe il sssd dove ho installato catalina e parte come in allegato error e poi si ferma!!!!!!!!1

 ho provato anche come in allegato 2 a scrivere nv_disable=1 ma niente da fare non vuol partire!!!!!!!!!!1

maledetta jella semnpre problemi per me.

 

ci sentiamo domani ora chiudo chissà se stanotte dormo dal nervoso.:classic_angry::classic_angry::classic_angry::classic_angry:

avvia usb.PNG

clover.PNG

error.PNG

2.PNG

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, iCanaro said:

si appunto... mi sa che @Augusto per oggi è fuso, riponetelo nella camera di rigenerazione insieme a ra : default_hysterical:

 

devi copiare OC che hai usato per installare

domani

devo aver fatto confusione con l'ssd dove era prima installato catalina con il vecchio pc, comunque ho formattato il disco ssd e rifatto la usb con la tua EFI ora sta installando e vediamo.

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, iCanaro said:

potrebbe essere che sia acquistabile solo che ha abbonamento prime

io ho l'abbonamento prime, ma mi dice che npn posso fare l'ordine per quella da 125 euro mentre per quella da 499 euro l'ordine funziona, ho chiesto info ad amazon ed al venditore vediamo cosa rispondono.

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
37 minuti fa, Augusto ha scritto:

devo aver fatto confusione con l'ssd dove era prima installato catalina con il vecchio pc, comunque ho formattato il disco ssd e rifatto la usb con la tua EFI ora sta installando e vediamo.

scusa, ma non avevi già installato?! non è che se capita un KP o un problema con macOS lo devi reinstallare tutte le volte eh! 😁

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.