Jump to content

Catalina installazione e post installazione su ASRock H410M-HVS


Augusto

Recommended Posts

  • Support Team
3 minuti fa, Augusto ha scritto:

vedi qualche terribile insormontabile problema per usb?  visto la fortuna che ho mi aspetto di tutto ormai!

 

:default_hysterical:

 

appena rispondi cambio l'avatar :classic_rolleyes: in base alla risposta.

ciao @Augusto ma e' normale che ci possono essere cose da sistemare non e' che capitano solo a te 😁

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, antuneddu said:

ciao @Augusto ma e' normale che ci possono essere cose da sistemare non e' che capitano solo a te 😁

mah...ricordo che da mojave in giu sul vecchio pc installavo senza problemi, l'unico problema che avevo era l'audio che ho risolto con la USB audio, per il resto tutto funzionava subito e bene senza problemi, anche catalina quando lo installai l'anno scorso sul vecchio pc e partito senza problemi e pure l'audio con USB funzionava.

Con questo nuovo pc 1000 problemi, mah  Allah e grande! speriamo bene.

Edited by Augusto
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

evidentemente vi è un numero di reaction giornaliere assegnabili... 

 

lo scopo di quello che stiamo facendo ora, era cercare di abilitare tutte le porte USB reali e sulla carta del tuo hack, ma sinora qualsiasi tentativo non ha cambiato la situazione

1631821268_Schermata2021-03-13alle12_07_01.png.1987213b9ea405b0cf4a77f2901bb582.png

 

queste sono le porte USB che hai, le HS sono le 2.0 le SS le usb3

nella tua mobo, quelle solo nere sono USB 2.0 quelle blu o rosse sono sia 2.0 che 3.0

precisato questo, per capirci meglio, la HS01 e SS01 sono la stessa porta fisica che può funzionare come 2.0 e 3

 

la questione in sospeso è capire se hai tutte le porte fisiche funzionanti

avvia ioreg poi armato di pendrive 2.0 e 3 le inserisci ed espelli e vedi se ti funzionano in tutte le porte, poi salvi e posti ioreg

 

 

5 minuti fa, Augusto ha scritto:

ICanaro ci sentiamo piu tardi ora devo andare, per ora grazie.

👍

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

ecco fatto, devo dirti pero una cosa, quando inserivo le penne usb 2 oppure 3 sentivo che iil pc faceva un rumore strano un leggero run run run run continuo appena si sentiva, tolta la penna usb spariva il rumore, questo su tutte le porte ueb2 o 3 a parte una dove non fa nessun rumore  e su questa porta ho inserito la usb per il mouse e difatti va un poco meglio rispetto alle altre porte usb ma comunque scatta ancora, il rumore si sente anche quando insrisci la usb per il mouse nelle altre porte usb 2 o 3 iMac di Augusto.ioreg.zip, non capisco, comunque ho fatto come volevi ecco in allegato quello che risulta.

Link to comment
Share on other sites

Piccolo aggiornamneto, ho fatto ora un controllo piu accurato, e sulla porta dove ho collegato la USB del ouse e non fa rumore, invece quando muovi il mouse allora si sente ancora quel rumore leggero run run run run e appena ti fermi con il  mouse il rumore sparisce, come se il pc facesse fatica a muovere il mouse, questa e l'impressione.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ok da quel che ho capito ti funzionano tutte le porte presenti USB 2 e USB 3

confermi?

 

il rumore sembra un problema di massa... dovresti fare una prova, fare in modoil cavo che va all'alimentatore non abbia la massa... la strada piu facile è con un multiple rimuovergli/segargli la massa

quando fatto, ti dovrebbe sparire il ronzio

Link to comment
Share on other sites

ok per la massa farò come dici, le porte si funzionano tutte, quindi per ora l'unico problema rimane il mouse lento e scattoso da morire.

 

da cosa puo dipendere?

vorrei cambiare il mio avatar con questo sotto, pensi che ce la faremo?

 

o devo rassegnarmi a restare con windows 10?

 

 

 

cata.png

Edited by Augusto
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 ora fa, Augusto ha scritto:

vorrei cambiare il mio avatar con questo sotto, pensi che ce la faremo?

per me puoi mettere l'avatar che vuoi

 

questo problema del mouse lento e scattoso, è una cosa anomala, vediamo se si riesce capire e trovare soluzione

intanto provvedi per la massa e vediamo se il rumore sparisce mentre hai periferiche USB collegate

 

OT: io comunque resto dell'idea che quando uno prende mobo top di gamma, tipo serie Z e alimentatori certificati come buoni a prescindere dalla marca, ha già fatto 98 su 100

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

su questo hai ragione, ma quando ho preso il pc pensavo di restare con windows 10 e basta, invece poi ho avuto nostalgia di tornare a mac ed ecco il problema, con il senno di poi avrei sicuramente preso una mobo serie Z dietro vostro consiglio ma ormai la frittata e fatta, mea culpa mea maxima culpa!!

 

Quindi a questo punto formatto la USB catalina e pure l'ssd catalina e addio hackintosh, rimonto la 1660 super e riparto con windows, questo pc non e adatto per fare hackintosh fine.

 

Amen grazie comunque del tuo aiuto hai fatto miracoli per aiutarmi e tutto il possibile, non dimentico il fatto che mi hai aiutato, un altro non lo avrebbe fatto quindi grazie ancora e ti auguro ogni bene, per la tua bontà e disponibilità ad aiutare gli altri.

 

Edited by Augusto
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 minuto fa, Augusto ha scritto:

Quindi a questo punto formatto la USB catalina e pure l'ssd catalina e addio hackintosh, rimnto la 1660 super e riparto cpn windows, questo pc non e adatto per fare hackintosh fine.

 

Amen grazie comunque del tuo aiuto hai fatto miracoli per aiutarmi e tutto il possibile, non dimentico il fatto che mi hai aiutato, un altro non lo avrebbe fatto quindi grazie ancora e ti auguro ogni bene, per la tua bontà e disponibilità ad aiutare gli altri.

 

si ma te sei campione mondiale di getto la spugna.... eh

sono hack, non è detto che fili liscio tutto al primo colpo

nei miei ho eseguito ottimizzazioni dopo anni

sei l'opposto di: ti pace vincere facile!

cioè: ti piace arrenderti subito!

 

sistema questa cosa della massa, poi vediamo

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

ICanaro ti ringrazio ma tu non sei obbligato a diventare matto per risolvere i miei problemi con hackintosh, hai gia fatto troppo, per me hackintosh e non di importanza vitale, era solo per curiosita di averlo pensando fosse facile installarlo tutto qui, ma visto le difficolta sopraggiunte dubito che ci sia una soluzione al problema delle usb, visto che probabilmente e la mia mobo a non essere adatta allo scopo.

Non possiamo passare mesi per trovare una soluzione, sempre che ci sia la soluzione.

La storia della massa gia fatto come dici ed ora il ronzio e sparito.

 

grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
5 minuti fa, Augusto ha scritto:

La storia della massa gia fatto come dici ed ora il ronzio e sparito.

ok bene, ma ne ero sicuro, conosco bene questo tipo di problematiche

 

6 minuti fa, Augusto ha scritto:

Non possiamo passare mesi per trovare una soluzione, sempre che ci sia la soluzione.

se non si prova, non è dato sapere e comunque le soluzioni sono direttamente proporzionali al proprio grado di conoscenza... con il tuo attuale saresti riuscito installare?! secondo me no; ora sei a desktop con quasi tutto funzionante, quale sacrificio comporta mantenere una partizione/disco con macOS??? secondo me nessuna

 

ora scarica il file allegato, sostituisci config, ed inserisci i 2 kexts nella cartella kext

riavvia e posta ioreg

 

 

io_non_getto_la_spugna.zip

PS: anche perché il problema potrebbe essere dovuto a un BUG del BIOS che risolveranno in futuro... oppure quando aggiungi la dedicata AMD sparisce...

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione ICanaro perche devo essere un imbecille che getta la spugna facilmente??

Durante la notte ho ripensato, e adesso ho preso la usb bootable e tolto " non getto la spugna.zip" che creava problemi e riavvio continuo, e sostituito con questo in allegato, e riavviato miracolo!!!!!!!!!

ora il mouse funziona PERFETTAMENTE e veloce come deve essere senza scatti, l'audio funziona internet anche e la grafica e OK e le USB tutte funzionanti.

Quindi direi di essere a posto manca solo che prenda un GPU rx 470 o 480 usata e sono al massimo.

Hai ragione "chi l'ha dura la vince" 

Mai arrendersi e gettare la spugna alle prime difficoltà come ho fatto io.

Grazie ancora del tuo aiuto.

1.PNG

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Il fatto e che quando mi prende il nervoso non riesco a controllarmi, e sarei capace di prendere il pc e buttarlo fuori dalla finestra.

Poi quando mi calmo e ragiono allora capisco devo essere piu calmo  ed avere pazienza.

Una cosa comunque volevo dire sulle info come in allegato di prima vedi che la 630 ha 2048 MB  quando invece in realta sarebbero 1536, ma penso che non cambi nulla tanto quando mettero la gpu rx 470 o 480 la 630 la disabilito quindi non ci saranno problemi suppongo.

 

Quindi riepilogando, con Hackintosh non ho chiuso, ma riaperto di nuovo felicemente, grazie al tuo aiuto ed incorraggiamento ICanaro.

Ti prometto che questa e l'ultima volta che cambio avatar   :default_hysterical:

Edited by Augusto
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.