Augusto Posted March 12, 2021 Author Share Posted March 12, 2021 problema che penso sia risolto quando monterò una GPU RX 470 o 480 dico bene? ma x l'audio? come risolvo? bisogna attivare audio e iGPU, giusto ma come con qualche kexts magica di ICanaro??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted March 12, 2021 Share Posted March 12, 2021 2 minuti fa, Augusto ha scritto: problema che penso sia risolto quando monterò una GPU RX 470 o 480 dico bene? ma x l'audio? come risolvo? bisogna attivare audio e iGPU, giusto ma come con qualche kexts magica di ICanaro??? Per la iGPU basterà patch framebuffer, per l'audio bisogna usare AppleALC Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted March 12, 2021 Author Share Posted March 12, 2021 dove le trovo? e come le installo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted March 12, 2021 Share Posted March 12, 2021 4 minuti fa, Augusto ha scritto: dove le trovo? e come le installo? Ti ho già detto di aspettare iCanaro, sono modifiche che si fanno alla EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted March 12, 2021 Author Share Posted March 12, 2021 1 minute ago, damiandrake said: Ti ho già detto di aspettare iCanaro, sono modifiche che si fanno alla EFI scusa non avevo capito grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 12, 2021 Support Team Share Posted March 12, 2021 26 minuti fa, Augusto ha scritto: Fatto!!!!!!!!!!!! il problema era che dovevo togliere la scheda video 1660 super, tolta la GPU e partito subito. unico problema l'audio non funziona anche se ho la USB uscita audio. il mouse e lentissimo e procede a scatti. se vedete nell'allegato la 630 risulta avere 7 mbs!??!?! dovrebbero essere molti di piu, quindi possibile sia questo il problema? non ti avevo detto per ben 2 volte che terminata installazione, ora sei in vesa, vi era da sistemare la grafica, auidio e quel che serve?! ora vedi di avviare da disco e la pendrive la tieni per avvii di emergenza, quando fatto, fai un fischio che vediamo di finire la messa a punto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted March 12, 2021 Author Share Posted March 12, 2021 4 minutes ago, iCanaro said: non ti avevo detto per ben 2 volte che terminata installazione, ora sei in vesa, vi era da sistemare la grafica, auidio e quel che serve?! ora vedi di avviare da disco e la pendrive la tieni per avvii di emergenza, quando fatto, fai un fischio che vediamo di finire la messa a punto fatto! possiamo finire la messa a punto, grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 12, 2021 Support Team Share Posted March 12, 2021 7 minuti fa, Augusto ha scritto: fatto! possiamo finire la messa a punto, grazie. sostituisci e riavvia se hai schermo nero o blocchi, resetta e avvia con pendrive che si prova altro config.plist 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted March 12, 2021 Author Share Posted March 12, 2021 (edited) allora come vedi la 630 e cambiata ma comunque il mouse e lentissimo e poi non possono essere 4095 mb! l audio invece funziona. Edited March 12, 2021 by Augusto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 12, 2021 Support Team Share Posted March 12, 2021 @Augusto sostituissci config.plist 3.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted March 12, 2021 Author Share Posted March 12, 2021 tutto il resto funziona anche internet, solo la scheda gtafica non funziona bene mi pare dovrebbero essere 1600 mb se non mi sbaglio, e comunque il mouse e lento e va a scatti se vado su interne e metto un video dopo qualche minuto si spegne il pc. Just now, iCanaro said: @Augusto sostituissci config.plist 3.zip 4.17 kB · 0 downloads ok provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted March 12, 2021 Author Share Posted March 12, 2021 come veadi adesso sembra giusta con 1500 circa di mb ma ancora il mouse e lentissimo e scorre a scatti, non ci siamo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted March 12, 2021 Author Share Posted March 12, 2021 comunque questo problema della 630, una volta che metto una GPU rx 470 o 480 non esiste piu, perche verra vista la nuova gpu dico bene? la scheda integrata dopo posso anche disabilitarla no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 12, 2021 Support Team Share Posted March 12, 2021 13 minuti fa, Augusto ha scritto: come veadi adesso sembra giusta con 1500 circa di mb ma ancora il mouse e lentissimo e scorre a scatti, non ci siamo. sostituisci config.plist 4.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted March 12, 2021 Author Share Posted March 12, 2021 1 minute ago, iCanaro said: sostituisci config.plist 4.zip 4.02 kB · 0 downloads ok capo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted March 12, 2021 Author Share Posted March 12, 2021 (edited) adesso va un poco meglio di prima, ma non e a posto e sempre scattoso il mouse, e quando magari devi aprire una cartella devi cliccare piu volte per aprirla insomma fa fatica. Edited March 12, 2021 by Augusto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 12, 2021 Support Team Share Posted March 12, 2021 9 minuti fa, Augusto ha scritto: adesso va un poco meglio di prima, ma non e a posto e sempre scattoso il mouse, e quando magari devi aprire una cartella devi cliccare piu volte per aprirla insomma fa fatica. non è che hai il mouse farlocco??? sostituisci config.plist 5.zip @Augusto sei su HD meccanico, SSD o NVMe??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted March 12, 2021 Author Share Posted March 12, 2021 Just now, iCanaro said: non è che hai il mouse farlocco??? sostituisci config.plist 5.zip 4 kB · 0 downloads ma ha sempre funzionato senza problemi, provo a cambiarlo vediamo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted March 12, 2021 Author Share Posted March 12, 2021 (edited) sono su ssd ho provato a cambiare un altro mouse ma e uguale, lento e a scatti. uso un mouse bluethhot che ha sempre funzionato benissimo. ho provato a cambiare la conf.plist ma siamo sempre li!!!!!!!1 lento e scattoso!!!!!!!!!! mi dispiace farti diventar matto per risolvere i miei problemi, forse meglio lasciar perdere, tanto quando mettero la GPU AMD il problema sarà risolto perche la scheda integrata la disabilito. Edited March 12, 2021 by Augusto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 12, 2021 Administrators Share Posted March 12, 2021 3 minuti fa, Augusto ha scritto: forse meglio lasciar perdere, tanto quando mettero la GPU AMD il problema sarà risolto perche la scheda integrata la disabilito. Sinceramente non penso sia la grafica il problema quando la relativa vRam è corretta 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted March 12, 2021 Author Share Posted March 12, 2021 ok ho capito quindi bisogna risolvere il problema quindi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 12, 2021 Support Team Share Posted March 12, 2021 @Augusto Ok bene ma a me interessa capire che ci vuole, quindi sostituisci e riavvia 😛 config.plist 6.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted March 12, 2021 Author Share Posted March 12, 2021 Just now, iCanaro said: @Augusto Ok bene ma a me interessa capire che ci vuole, quindi sostituisci e riavvia 😛 config.plist 6.zip 4.04 kB · 0 downloads YES SER!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted March 12, 2021 Author Share Posted March 12, 2021 mi dispiace amico ma sempre uguale lento e scattoso, inoltre riusluta essere una 6630 e non una 630 la scheda integrata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 12, 2021 Support Team Share Posted March 12, 2021 1 minuto fa, Augusto ha scritto: mi dispiace amico ma sempre uguale lento e scattoso, inoltre riusluta essere una 6630 e non una 630 la scheda integrata. LOL errore di battitura.... nel precedente config l'avevo chiamata UHD630 Augusto 😛 sostituisci config.plist 7.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts