Jump to content

[RISOLTO] Acer Aspire E5-573-33R5


ninoger

Recommended Posts

Ragazzi, tombola!!!

 

Funziona mettendo WEG beta e IntelGraphicsDVMTFixup insieme (stranamente). WEG da solo, sia stabile che beta non lo fa funzionare, mentre WEG beta insieme a IntelGraphicsDVMTFixup funziona. Se uso WEG stabile insieme a IntelGraphicsDVMTFixup non funziona. Molto bene davvero, in ogni caso.

 

 

 

Vi chiederei, infine, lumi sul fatto che non si collega a FaceTime e a iMessage, dando il solito errore di autenticazione, mentre itunes, iCloud, Store e il resto funziona come previsto. Ho, ovviamente, verificato tutto, come sempre, prima di accedere ai servizi Apple. Adesso non ricordo bene, ma se non vado errato anche con High Sierra c'erano problemi del genere.

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

strano sino ad un certo punto, le nuove release aggiungono supporto e correggono bugs... ecco perché grazie agli strumenti messi a disposizione da gengik appena rilasciano qualcosa di nuovo compilo i kext e li uppo ;)

Link to comment
Share on other sites

si iCanaro, concordo, ma mi riferivo al fatto che WEG e IntelGraphicsDVMTFixup stanno insieme per funzionare, nel mio caso.

 

Comunque grazie anche al tuo suggerimento ho rifatto tutte le prove, perchè sennò questa cosa di far andare insieme entrambi i kext non l'avrei più presa in considerazione, infatti con WEG stabile non funzionava e non funziona.

 

 

 

Grazie

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 43 secondi:

"Gengik84" post_id="21424" time="1544888715" user_id="2">

@ninoger

 

mi alleghi il config?

 

Eccolo.

 

Grazie.

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

sono hack, son da capire :D a volte non hanno un comportamento perfettamente lineare e ben hai fatto a rieseguire il test ;)

 

per chi piace, il bello degli hack è che sono sempre, detto all'ammerigana... work in progress, un cantiere sempre aperto... ora gengik ti ha chiesto il config, magari ti aggiunge lì la patch DVMT e ti fa togliere il kext... oppure ti aggiunge quelle voci in devices --> properties :)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

dadalupmpappa la 1&2 che ho detto :D

 

 

 

https://postimg.cc/MnhWDJmB">LINK_TEXT>

 

opss la patch era già presente anche nel config precedente

 

 

 

https://postimg.cc/QHChZd65">LINK_TEXT>

 

@Gengik84[/mention] ma quei valori li metti a manina tu (ed allora sarà sempre uno scoglio insormontabile per me) oppure esiste qualche app tipo quella di headkaze, che li genera in base a determinate opzioni?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi vi ringrazio davvero.

 

 

 

Non funziona, si riavvia sia con -v che senza. Il riavvio avviene quando arriva al punto di switchare alla grafica, non subito come avveniva prima. In sostanza succede come all'inizio di questa lunga discussione, quindi con solo WEG e con i problemi di DVMT che il buon Gengik84 ha tentato di risolvere.

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti :

 

ad ogni modo se non ci sono controindicazioni posso lasciare le cose come stanno.

 

Piuttosto, c'è niente da fare per i Facetime e iMessage?

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="21446" time="1544895812" user_id="57">

forse anche nel tuo caso, quando si fanno modifiche su modifiche poi occorre un bel reset alla NVRAM, quindi F11 dalla GUI di clover :)

 

Si, sembra risolto col reset. Grazie

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 3 secondi:

"Gengik84" post_id="21448" time="1544896517" user_id="2">
Riprova

 

Niente Gengik, non va. Senza flag si riavvia subito, mentre con -v si riavvia allo switch grafico.

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="21462" time="1544900063" user_id="2">

ma la prova è senza il kext DVMT

 

Si gengik, ho tolto il kext. In sostanza, ho prima fatto il reset della nvram, poi ho tolto il kext e messo il tuo config e riavviato, senza successo.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, va bene così tutto sommato.

 

 

 

Vi chiedo ancora lumi per facetime ecc., sempre se c'è qualcosa da fare. A voi funziona con Mojave? Ovviamente chiedo a chi ha attivato i servizi Apple.

 

Grazie.

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 20 secondi:

 

Aggiungo che sugli altri hack aggiornati a Mojave non ho ancora provato ad attivare i servizi Apple, ma, come detto prima, mi sembra di ricordare che anche con HS c'erano problemi. Non è importante, ma a a volte mi capita di usare proprio Facetime e mi farebbe comodo con questo laptop.

Link to comment
Share on other sites

Come non detto! Probabilmente, dopo il reset della nvram si è messo a funzionare. Ho trovato sia Facetime che iMessage già registrati e attivati. Non ho dovuto neppure inserire l'ID Apple.

 

 

 

Non mi resta che ringraziarvi ancora per la pazienza e la disponibilità.

 

A presto con gli altri hack.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.