Jump to content

[RISOLTO] Acer Aspire E5-573-33R5


ninoger

Recommended Posts

"Gengik84" post_id="19592" time="1542833833" user_id="2">

ah ok..sorry non avevo letto tutto il topic, quindi forse l'avevi già detto

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 44 secondi:

 

Cerchi https://www.ebay.it/itm/BCM94352Z-Dual-band-Wireless-AC-NGFF-802-11ac-867Mbps-WIFI-Bluetooth/202509288259?hash=item2f267e8343:g:CIoAAOSwNepb9EVX:rk:7:pf:0">AC??

 

Si, andrebbe bene. Non capisco cosa vuol dire che non funziona con altri laptop oltre a quelli listati. Se va bene la prendo. Aspetto il tuo timbro.

 

 

 

Ha scritto dopo 52 secondi:

"Baio77" post_id="19593" time="1542834427" user_id="55">

emoticon_winner

 

https://postimg.cc/fVLzwP2X">LINK_TEXT>

 

Eheheh, a febbraio costava molto meno. Hai fatto bene a prenderla.

Link to comment
Share on other sites

A questo punto credo che la cosa migliore sia provare a installare Mojave e poi tirare le somme. Se viene su bene prendo una scheda compatibile senza badare al prezzo, se invece il risultato sarà mediocre lascio le cose come sono. Intanto aspetto che arrivi la ram aggiuntiva, caddy per il secondo disco e ssd nuovo. Poi mi rifarò vivo ai primi problemi che certamente ci saranno.

 

Intanto grazie a tutti per l'ennesimo aiuto.

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="19604" time="1542874167" user_id="2">

Credo che quella di ieri poteva andar bene anche se mancate di una "svasatura"

 

 

 

 

 

https://postimg.cc/8j7pJQ2C">LINK_TEXT>

 

 

 

comunque ormai è andata...è scaduta l'offerta

 

Probabile, ma non mi sarei messo a tagliare la basetta. Pur non essendo una cosa difficile non ho una grande manualità e dunque il rischio di scassarla sarebbe stato alto.

 

Grazie Gengik, a presto.

Link to comment
Share on other sites

niente, identico a prima. Ho messo la tua Clover.

 

 

 

Ha scritto dopo 39 minuti 14 secondi:

 

Ho rifatto di nuovo ma niente. Potrebbe essere danneggiato l'installer di Mojave? Provo a rifare ancora da un altro hack e dunque con un altra copia di Mojave

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi,

 

ho riscaricato Mojave per sicurezza e rifatto tutto.

 

Riesco ad arrivare alla scelta della lingua (quella della prima fase dell'installazione) ma solo se preparo Clover e il laptop ad avviarsi in LEGACY. In UEFI si ferma sempre al punto di prima. Non sono andato avanti nell'installazione perchè vorrei sapere se ci sono altre cose da provare per installare in UEFI, dato che il computer è UEFI. Sto usando Clover 4741 ma anche usando la 4769 non cambia nulla. In LEGACY vado avanti, in UEFI no. Uso la cartella Clover di Gengik.

Link to comment
Share on other sites

dunque, installato Mojave sul disco interno in Legacy. Funzionano batteria, restart, shutdown e tutte le usb (sia 2.0 che 3.0 anche incrociando pendrive 2.0 e 3.0). Audio (ALC255) non so se funziona con AppleALC e con quale layout. La grafica non è accelerata. Avviando con la usb installer funziona anche il bluetooth (almeno viene rilevato il dispositivo, senza kext aggiuntivi), invece avviando da clover installato sul disco del laptop il BT non funziona più (mistero, almeno per me). Poco male comunque, perchè ovviamente il wifi non funziona e va cambiata la schedina. Non vede la ethernet ma probabilmente ho il kext sbagliato o vecchio.

 

Infine, durante il boot vedo "Unsupported CPU" e "Unsupported PCH", ma la cpu ha SSE4.2.

 

Allego la Clover.

 

Grazie.

CLOVER_E5-573.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Devi postare le foto di dpci manager, parte status e pci list

 

Posta anche ioreg

 

in caso di lan realtek usa sempre kext ufficiali e recenti, ossia quelli di Mieze

 

 

 

Dal config, nella parte Devices/FakeID/intelGFX rimuovi quello che trovi

 

apri il terminale e scrivi

 

sudo kextcache -i /

 

 

 

Riavvia

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 17 secondi:

 

Audio devi inserire il layout sul config in devices/audio/inject

 

quelli supportati per il tuo codec sono 3, 13, 17, 18, 27, 28, 99

 

Quindi provali uno a uno e metti FixHPET sul config

Link to comment
Share on other sites

Faccio qualche progresso.

 

Ethernet OK.

 

BT e Webcam funzionano solo se c'è usbinjectall.kext in EFI.

 

La grafica non va. Togliendo il FakeID dal config poi si riavvia. Ho ricostruito la cache.

 

Ora sto provando i layout per l'audio.

 

 

 

Ha scritto dopo 50 minuti 21 secondi:

 

Ciao,

 

sembra funzionare tutto, tranne la grafica (e il wifi, ovviamente) che è dal primo momento alla giusta risoluzione ma senza accelerazioni. Togliendo il FakeID continua a riavviarsi al boot.

 

Allego tutto.

 

Grazie

CLOVER_E5-573.zip

IOreg_E5-573.zip

Schermata 2018-11-22 alle 14.53.16.png

Schermata 2018-11-22 alle 14.54.54.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.