Jump to content

[RISOLTO] Acer Aspire E5-573-33R5


ninoger

Recommended Posts

Buon di se avvi con Fake ID NON avrai mai grafica attiva , sovrascrivi questi File , prima di avviare ripara i permessi in OS con Kext & Repail tool x fare manutenzione , se avvia posta Ioreg .

 

In foto vedi i Rename x il tuo HW da usare e come spuntare x gestire il PM della CPU emoticon-personaggi_89

 

https://postimg.cc/QVMG9DfH">LINK_TEXT>https://postimg.cc/Z0Dk6QQj">LINK_TEXT>https://postimg.cc/HVJqz2Dm">LINK_TEXT>

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

A memoria la procedura corretta sarebbe fare il boot con il Fake-ID (meglio se lo togli dal config e lo inietti tramite la GUI di Clover), poi ricostruire la cache da terminale :

 

 

 

sudo kextcache -i /

 

 

 

per poi riavviare.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti,

 

@ Baio77: ho fatto tutto come mi hai suggerito ma non va, senza FakeID fasullo (0x12345678) non arriva alla grafica, neppure senza accelerazioni, e si quindi si riavvia. Mettendo quel fakeid sia avvia reoglarmente ma con grafica non accelerata.

 

@Jolly: idem, non cambia niente.

 

 

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

no

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 49 secondi:

 

ho guardato il framebuffer Broadwell di 10.14.1

 

la patch DVMT è questa

[code]Name: com.apple.driver.AppleIntelBDWGraphicsFramebuffer
Find: 76 64 48 FF 05 C4 38 06
Repl: EB 64 48 FF 05 C4 38 06
Comment: DVMT 10.14.1

[/code]

nel caso dopo da provare.. intanto l'ho allegata.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Scarica e scompatta gfxutil sul desktop, apri terminale, trascina gfxutil nell finestra e aggiungi -f IGPU

 

dovrebbe apparire così:

 

/Users/TuoNome/Desktop/gfxutil -f IGPU

 

premi enter e posta la riga DevicePath che sarà tipo questa:

 

DevicePath = PciRoot(0x0)/Pci(0x2,0x0)

 

Passa il tuo risultato insieme a al config che stai usando adesso

gfxutil.zip

Link to comment
Share on other sites

"ninoger" post_id="19733" time="1542969481" user_id="94">

Buongiorno a tutti,

 

@ Baio77: ho fatto tutto come mi hai suggerito ma non va, senza FakeID fasullo (0x12345678) non arriva alla grafica, neppure senza accelerazioni, e si quindi si riavvia. Mettendo quel fakeid sia avvia reoglarmente ma con grafica non accelerata.

 

NON so se x te vale stessa cosa , ma Gengik84 ha personalizzato una Kext FB x il mio HW da mettere in S\L\E .....

 

Senza quella Kext il mio Notebook Acer Aspire NON avvia se NON con Fake ID .... emoticon-personaggi_89

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@ninoger[/mention]

 

hai fatto la prova?

 

mi alleghi l'attuale clover? Thx..

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 42 secondi:

 

@Baio77[/mention]

 

Si però è un kext patchato..non sarebbe il massimo ma visto i bug che ci sono ultimamente... emoticon_sorriso2

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi, mi sono dovuto assentare.

 

Con questa configurazione funziona. Ho dovuto eliminanere usbinjectall. Però togliendolo non funzionano più la webcam, il lettore sd e il bluetooth (che è quello che non interessa visto che si dovrà cambiare la scheda per il wifi).

 

Non ho avuto più il tempo di incrociare tutte le combinazioni, ma mi sembra che ha risolto IntelGraphicsDVMTFixup (o forse l'SSDT o entrambi) al posto di WhatEverGreen.

 

Allego l'attuale Clover come richiesto dal boss.

 

Grazie a tutti.

CLOVER_E5-573.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Quel ssdt che ti ho fatto era scritto e basato per WEG,quindi puoi rimuoverlo e il funzionamento allora è stato dato da intelDVMTFixUP

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 23 secondi:

 

Rimetti usbinjectall..

 

poi apri ioreg,collega una usb2 e poi una usb3 su ogni porta usb del portatile

 

salva ioreg

 

estrai le acpi premendo F4 nella gui di clover,aspetta 30 secondi e poi avvia

 

posta la origin e ioreg precedentemente salvato

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Integraphicsfixup non dovrebbe funzionare in moyave, la soluzione sembra sia WEG + Patch.

 

Le cose vanno sempre provate individualmente altrimenti non si capisce cosa faccia cosa e si rischia di avere altri problemi causa interferenze.

Link to comment
Share on other sites

Ah ecco, quindi WhatEverGreen non è sempre sostitutivo dei vecchi plugin di Lilu inglobati in quest'ultimo.

 

Per le usb "interne" come si risolve? Usbinjectall se lo metto in kexts con IntelDVMT non vanno d'accordo e il laptop si riavvia, punto e a capo.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Non è detto che non funzioni..

 

ci sono svariati bug su molte cose.. compreso quello che menzioni tu

 

Non c'è una stabilita generale..esempio DVMTFixUP c'è a chi funziona c'è a chi no..etc etc

 

 

 

Visto che adesso la grafica è OK..non toccherei nulla.

Link to comment
Share on other sites

"Jolly" post_id="19753" time="1542975574" user_id="52">

Integraphicsfixup non dovrebbe funzionare in moyave, la soluzione sembra sia WEG + Patch.

 

Le cose vanno sempre provate individualmente altrimenti non si capisce cosa faccia cosa e si rischia di avere altri problemi causa interferenze.

 

Non so cosa dire. Voi siete i maestri. L'unica cosa che so è che mettendo IntelDVMT al posto di WEG ha funzionato. Ora Gengik mi dice di rimuovere l'SSDT visto che giustamente era fatto per andare insieme a WEG. Mi sembra chiaro che IntelDVMT continua ad essere efficace con Mojave, almeno per la HD5500.

 

 

 

Ha scritto dopo 55 secondi:

"Gengik84" post_id="19755" time="1542975811" user_id="2">

Non è detto che non funzioni..

 

ci sono svariati bug su molte cose.. compreso quello che menzioni tu

 

Non c'è una stabilita generale..esempio DVMTFixUP c'è a chi funziona c'è a chi no..etc etc

 

 

 

Visto che adesso la grafica è OK..non toccherei nulla.

 

Ok capo! e per le usb che si puo' fare?

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="19757" time="1542975985" user_id="2">

si riavvia con usbinjectall?

 

questo è strano...

 

nel pomeriggio rifaccio le prove con calma e ti faccio sapere. Per l'avvio in uefi che si fa? Caso mai mi accontento così, più tardi ordino la wifi+bt.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.