Jump to content

[RISOLTO] Acer Aspire E5-573-33R5


ninoger

Recommended Posts

  • Administrators

ho bisogno di ioreg, e le cose menzionate prima per poterti aiutare con le usb

 

Riguardo il boot uefi, puoi semplicemente provare installando clover in uefi sul disco e provare il boot..ovviamente con la EFI configurata

 

oppure caso inverso ma uguale facendolo su usb e usandola per il boot

Link to comment
Share on other sites

Ancora no, per ora ho usato tutto il disco per provare a installare Mojave, in attesa che arrivi l'ssd e la ram. Oggi è arrivato solo il caddy per il secondo disco (eliminando il masterizzatore). Fine settimana sfumato!

 

Sugli altri computer, sia su windows che su mac che su linux funzionano come detto prima: i led si spengono.

 

 

 

PS: dimenticavo, ho preso una BCM94352Z (DW1560) alla fine a 24 euro dalla Cina. Spero che arrivi entro fine anno.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

scrivo a quest'ora perchè poi sennò mi dimentico.

 

Ho notato una cosa strana: ho tolto il flag -v dal config ma così si riavvia subito, non appena compare la mela e riga sotto la mela. Se rimetto il flag -v si avvia regolarmente. Mah! Non capisco proprio.

 

 

 

Infine, ieri si parlava del trackpad e dei tasti Fn per la luminosità. Si può fare? Ad ora funzionano solo quelli per regolare il volume con tanto di OSD su schermo.

 

Grazie sempre per la pazienza.

 

Buona notte a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Baio77,

 

grazie davvero. Si, il dsdt è l'ultimo postato da foskvs (che ringrazio, ovviamente).

 

I tasti Fn funzionano ma sono invertiti, nel senso che il tasto sinistro, col sole pieno, fa diminuire la luminosità. Il volume è ok, come prima del resto. Per il trackpad, ci sono le opzioni avanzate in preferenze di sistema, ma non noto differenze nel funzionamento, ma sicuramente sono io che non conosco ancora le funzioni.

 

 

 

E per quella stranezza al boot che non si avvia senza flag -v?

 

Ancora grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ecco prova se cosi corrisponde , x il trackpad posso assicurarti che con la nostra configurazione ( credo abbiamo lo stesso Bios , forse varia la versione e la generazione HW ) meglio di cosi NON va ....

 

Posso garantirti che alcune gesture funzionano , adatta la velocità del puntatore ecc e vedrai che qualche opzione funziona ..

 

X il -v non saprei è capitato anche a me su HW vecchi , magari posta la Clover definitiva che diamo un ultimo colpo d'occhio e x il resto credo sia tutto funzionante al meglio ...

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Perfetto. Tutto ok.

 

 

 

Non mi resta che aspettare che arrivi la schedina wifi. Intanto modifico il laptop con ram, ssd e secondo disco.

 

Resta solo quella stranezza del boot senza flag -v. Boh! Che strano.

 

Magari quando installo su ssd non si verifica più.

 

Grazie a tutti, come sempre.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.