Jump to content

DSDT ACER V3-771G


Emanuele-1998

Recommended Posts

"Gengik84" post_id="18768" time="1542176466" user_id="2">

Perchè non potevi dirlo?

 

Appena aperto ssdt_automator elenca palesemente i credits a piker... :D

 

 

 

Non capisco cosa intendi con: "con poche righe" e "criptato"

 

Se non riesci ad aprirlo potrebbe dipendere che è compilato con iasl successiva a quella che sta usando..e quindi non te lo apre

 

Non ci ho fatto caso, quindi mi stai dicendo che la IASL vecchia con textedit la apre mentre la nuova no ?

 

 

 

Poi perché se sono identici visto che è stato creato dallo stesso script non mi funziona FN F4 andando in spegnimento con quello creato con Automator?

 

 

 

Ho seguito il procedimento dal sito ufficiale

 

 

 

https://github.com/Piker-Alpha/ssdtPRGen.sh">https://github.com/Piker-Alpha/ssdtPRGen.sh

576C5C40-1BC2-4752-82D2-E6DD488531C4.jpeg

576C5C40-1BC2-4752-82D2-E6DD488531C4.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Non era mia intenzione credevo che non fosse binario perché ho pensato che era impossibile non aprirlo dato che quello creato direttamente dallo script si apre mentre quello con l’automator no. Ed inoltre non funziona FN F4 in quanto va in spegnimento mentre quello creato direttamente dallo script funziona correttamente, ed inoltre il verbose con quello nuovo sembra giri più velocemente e in modo più pulito. Foto sopra e video

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"Emanuele-1998" post_id="18771" time="1542182646" user_id="637">

Non era mia intenzione credevo che non fosse binario perché ho pensato che era impossibile non aprirlo dato che quello creato direttamente dallo script si apre mentre quello con l’automator no. Ed inoltre non funziona FN F4 in quanto va in spegnimento mentre quello creato direttamente dallo script funziona correttamente, ed inoltre il verbose con quello nuovo sembra giri più velocemente e in modo più pulito. Foto sopra e video

 

Te lo ripeto...

 

Automator usa la stessa identica cosa con ben 2 opzioni

 

normale usa il ramo beta, diciamo più evoluto per cpu recenti

 

opzione -old usa il ramo diciamo normale, scaricando e usando una versione più vecchia ma in molti casi risulta migliore per il pm su cpu meno recenti.

 

 

 

Riguardo ad aprire o meno.. sbagli.. nemmeno quello con lo script diretto si apre con editor di testo.. perché .aml... è un binario compilato.

 

quello che ti si apre con editor di testo è un semplice .dsl ossia decompilato... detto alla "bona" vedilo come un file di testo.

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="18775" time="1542191785" user_id="2">

"Emanuele-1998" post_id="18771" time="1542182646" user_id="637">

Non era mia intenzione credevo che non fosse binario perché ho pensato che era impossibile non aprirlo dato che quello creato direttamente dallo script si apre mentre quello con l’automator no. Ed inoltre non funziona FN F4 in quanto va in spegnimento mentre quello creato direttamente dallo script funziona correttamente, ed inoltre il verbose con quello nuovo sembra giri più velocemente e in modo più pulito. Foto sopra e video

 

Te lo ripeto...

 

Automator usa la stessa identica cosa con ben 2 opzioni

 

normale usa il ramo beta, diciamo più evoluto per cpu recenti

 

opzione -old usa il ramo diciamo normale, scaricando e usando una versione più vecchia ma in molti casi risulta migliore per il pm su cpu meno recenti.

 

 

 

Riguardo ad aprire o meno.. sbagli.. nemmeno quello con lo script diretto si apre con editor di testo.. perché .aml... è un binario compilato.

 

quello che ti si apre con editor di testo è un semplice .dsl ossia decompilato... detto alla "bona" vedilo come un file di testo.

 

Ho capito quindi mettendolo in patched funziona sia il .aml che il .dsl giusto ? Io uso -old come da te consigliato ma forse non devo usarlo perché è considerata come recente forse? Perché ti ripeto ad esempio FN F4 va in stanby mentre con -old va in spegnimento

Link to comment
Share on other sites

Alla fine ragazzi sbagliavo io prendevo quello dsl e invece dovevo prendere aml, ed è giusto allora l’SSDT di gengik84 perché anche se metto il nuovo non funziona sempre l’ibernazione con quei tasti. Ma senza SSDT funziona. Gengik84 se attivo tutto da config e rimuovo l’SSDT visto che mi da problemi?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Emanuele , ovviamente se senza SSDT va meglio , conviene cercare altre strade e magari far gestire a Clover il tutto .......

 

Questo mi sembra scontato , se poi parliamo di ottenere un PC più prestante allora ancor più motivato ...

 

Ovvio è un mio parere

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"iCanaro" post_id="18822" time="1542219212" user_id="57">

Con le CPU da haswell compreso in poi, basta mettere il flag a plugin type

 

 

 

per testare il PM installa gli intel power gadget (che serviranno anche per HWMonitor di slice elaborato da vector sigma)

 

Non direi... il pm non è gran che.

 

consideralo da skylake in poi.

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="18822" time="1542219212" user_id="57">

Con le CPU da haswell compreso in poi, basta mettere il flag a plugin type

 

 

 

per testare il PM installa gli intel power gadget (che serviranno anche per HWMonitor di slice elaborato da vector sigma)

 

Io ho Intel core i7-3610qm con architettura iVy Bridge

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"Baio77" post_id="18823" time="1542219412" user_id="55">

Cavolo , questa non la sapevo , testo subito , NOVITA di LILU e company??

 

oggi hanno aggiornato appleALC, poi uppo nel thread apposito, se vuoi.

 

 

 

Non la sapevi, quale?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"Gengik84" post_id="18825" time="1542219502" user_id="2">

"iCanaro" post_id="18822" time="1542219212" user_id="57">

Con le CPU da haswell compreso in poi, basta mettere il flag a plugin type

 

 

 

per testare il PM installa gli intel power gadget (che serviranno anche per HWMonitor di slice elaborato da vector sigma)

 

Non direi... il pm non è gran che.

 

consideralo da skylake in poi.

 

io ho letto frasi scritte di suo pugno da rehabman dove affermava che il plugintype gestiva il PM da hawsell compreso, e in effetti quando testai funzionava egregiamente; ma comunque mi son fatto SSDT con il tuo script basato sul lavoro di piker :)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"Baio77" post_id="18843" time="1542221837" user_id="55">

Ovvio aggiorna default_wink_anim , NON sapevo che intepowergadget servisse ai sensor o che lavorassero assieme emoticon-occhi_61

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"iCanaro" post_id="18845" time="1542221915" user_id="57">

"Gengik84" post_id="18825" time="1542219502" user_id="2">

"iCanaro" post_id="18822" time="1542219212" user_id="57">

Con le CPU da haswell compreso in poi, basta mettere il flag a plugin type

 

 

 

per testare il PM installa gli intel power gadget (che serviranno anche per HWMonitor di slice elaborato da vector sigma)

 

Non direi... il pm non è gran che.

 

consideralo da skylake in poi.

 

io ho letto frasi scritte di suo pugno da rehabman dove affermava che il plugintype gestiva il PM da hawsell compreso, e in effetti quando testai funzionava egregiamente; ma comunque mi son fatto SSDT con il tuo script basato sul lavoro di piker :)

 

Spesso è veramente alto..direi alle stelle...di fatto l'introduzione specifica di apple è stata fatta dopo Skylake

 

Per le prove effettuate personalmente o anche fatte fare posso dire che il solo plugintype non è gran che se non da serie 10 in poi.

 

Poi del resto di cose se ne fanno tante.. come chi forza il caricamento di HWP su desktop che sinceramente per me è assurdo perché tale gestione del pm è solo per portatili da skylake compresi in poi.. (parliamo di ciò che ha fatto e deciso Apple nei veri mac)

 

:)

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="18822" time="1542219212" user_id="57">

Con le CPU da haswell compreso in poi, basta mettere il flag a plugin type

 

 

 

per testare il PM installa gli intel power gadget (che serviranno anche per HWMonitor di slice elaborato da vector sigma)

 

Io ho Intel core i7-3610qm con architettura iVy Bridge cosa devo mettere nel config ?

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 20 secondi:

"Baio77" post_id="18843" time="1542221837" user_id="55">

Ovvio aggiorna default_wink_anim , NON sapevo che intepowergadget servisse ai sensor o che lavorassero assieme emoticon-occhi_61

 

Infatti nemmeno io grazie dell’info

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ivy bridge meglio lo script di gengik con il -old

 

 

 

con gli intel power gadget installati, il prossimo HWMonitor di slice ora in testing ha attivabile nelle preferenze la voce intel power gadget che se flaggata rileva lui direttamente dei valori :) vedere link che ho messo su IM dove stanno elaborando il tutto

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="18855" time="1542222830" user_id="57">

Ivy bridge meglio lo script di gengik con il -old

 

 

 

con gli intel power gadget installati, il prossimo HWMonitor di slice ora in testing ha attivabile nelle preferenze la voce intel power gadget che se flaggata rileva lui direttamente dei valori :) vedere link che ho messo su IM dove stanno elaborando il tutto

 

 

 

Il problema come già citato sopra è che quando premo FN F4 per mandare in modalità stanby insomma si spegne mentre senza SSDT funziona perfettamente

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.