Jump to content

DSDT ACER V3-771G


Emanuele-1998

Recommended Posts

Mhhhh aspetta nuove Kext e vedrai che cambierà quella circostanza , almeno questa è la mia esperienza personale , di cui ne sono certo ...

 

Ho preso il notebook di mio zio HP15 e sfarfallava la mela prima di arrivare al desktop , poco prima di arrivare al Login ...

 

Aggiornato le Kext , WEG , LILU e ALC e lo sfarfallio della mela è sparito .......

 

Nel caso del mio Acer versioni precedenti delle kext la mela si vedeva bene , ma appena prima del Desktop la barra sotto la mela aumentava di spessore e di intensità luminosità , aggiornate le kext tutto rientrato nella norma ......

 

X il DYLD NON ricordo il comando ma il BOSS appena legge ti aiuta di certo .....

 

PUNTUALIZZAZIONE: se installi MacOS con tecnica VANILLA come consiglia Gengik , a meno tu NON abbia installato in L\E o S\L\E , formattare è superfluo .....

 

Le impostazioni dl tuo Hack sono tutte in EFI\Clover , quindi puoi risolvere i problemi con la sola modifica di quella cartella ...

 

Questo gioca a nostro favore ,Clover è la chiave dell'HACK ....

Link to comment
Share on other sites

Immaginavo , funzionasse anche Kext e Repail .... @Emanuele-1998[/mention] usa quella tool ogni tanto x dare una sistemata all'OS , almeno io lo faccio default_wink_anim , sempre Tool donata a NOI del Forum dal BOSS dei Boss emoticon-personaggi_89

Link to comment
Share on other sites

Per curiosità che cos’è quell’errore E perché si sono triplicati? Per quanto riguarda il config ho notato che c’è un args che mi disabilita la virtualizzazione ma se è disabilitata la NVDIA la posso togliere giusto ? Inoltre mettendo l’SSDT per il power management quando premo F4 con il DSDT che disabilita la nvdia si spegne il portatile, mentre se rimuovo l’SSDT POWER MANAGEMENT va in stanby. Com’è possibile?

Link to comment
Share on other sites

Baio c’è un problema allora quando premo FN F4 per andare in stanby se lo premo quando c’è il SSDT per il power management invece di andare in stanby si spegni mentre se rimuovo SSDT power management mi va in stanby e non capivo come mai. Poi fixSBUS è già integrato in DSDT ? Gengik84

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="16073" time="1539253340" user_id="55">

Basta controlli DSDT scrivi SBUS e controlli se è inserita la fix .

 

https://postimg.cc/645JHcDK">LINK_TEXT>

 

 

 

Oppure Fai IORegistry e controlli la voce SBUS deve apparire cosi come in screen

 

https://postimg.cc/ykk2kDKL">LINK_TEXT>

 

Ok grazie, mentre per quanto riguarda il problema di quando premo FN F4 anziché di andare in stanby si spegne mentre senza l’SSDT PER IL POWER MANAGEMENT va in stanby e funziona correttamente

Link to comment
Share on other sites

a questo problema davvero NON saprei darti risposta .......

 

Parti dal fatto che spesso in HACK si possano verificare delle SINGOLARITA , tipo FORSE ciò descrivi ......

 

Ma x questi problemi NON ho conoscenze e quindi solo chi ha grandi capacita come gli ADMIN possono aiutarti , SEMPRE sia possibile individuare il problema ..............

Link to comment
Share on other sites

"Emanuele-1998" post_id="16080" time="1539259173" user_id="637">

Secondo me Gengik lo sa perché lui mi ha fatto il DSDT aspetto una sua risposta

Ascolta se vuoi fare prove , elimina il DSDT e prova avviando senza , se si ripete il problema escludi sia dato dal DSDT xche verrebbero caricati i dati del Bios , senza alcuna patch Fix inserita dal BOSS default_wink

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="16122" time="1539280822" user_id="55">

"Emanuele-1998" post_id="16080" time="1539259173" user_id="637">

Secondo me Gengik lo sa perché lui mi ha fatto il DSDT aspetto una sua risposta

Ascolta se vuoi fare prove , elimina il DSDT e prova avviando senza , se si ripete il problema escludi sia dato dal DSDT xche verrebbero caricati i dati del Bios , senza alcuna patch Fix inserita dal BOSS default_wink

 

Ho provato senza DSDT e quando premo FN F4 ho notato che rimane acceso e si spegne lo schermo da come avevo già capito in precedenza è l’SSDT POWER MANAGEMENT che da problemi. Ultima cosa allegato in foto c’è il DSDT come si fa a controllare se c’è la patch FIXSBUS ? Ovviamente so che quando ci sono i warning compila lo stesso basta che non ci sono errori. Tutto sommato è come un compilatore C, ma forse fa conflitto con l’altro. Non ho usato ioreg perché vorrei imparare anche piccole cose

B8C099AE-F453-4779-98C2-B834700ED826.jpeg

Link to comment
Share on other sites

"foskvs" post_id="16151" time="1539331609" user_id="58">

Il modo migliore è proprio guardare l'ioreg.

 

Da come posso vedere questo è ioreg con fixSBUS disabilitato dal config ma anche quando abilito dal config non vedo cambiamenti e rimane uguale. Può essere che vede solo il DSDT e non cosa sta impostato nel config ?

9FE1B1A7-4B4F-4D38-9916-B2174E31E63B.jpeg

Link to comment
Share on other sites

"Emanuele-1998" post_id="16169" time="1539344313" user_id="637">

"foskvs" post_id="16151" time="1539331609" user_id="58">

Il modo migliore è proprio guardare l'ioreg.

 

Da come posso vedere questo è ioreg con fixSBUS disabilitato dal config ma anche quando abilito dal config non vedo cambiamenti e rimane uguale. Può essere che vede solo il DSDT e non cosa sta impostato nel config ?

 

IMPOSSIBILE default_wink

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.