Jump to content

DSDT ACER V3-771G


Emanuele-1998

Recommended Posts

1) Ti allego Ioreg Hack_Info senza DSDT etc.

 

2) LaNvidia mi serviva abilitata per progetti pesanti tipo fl studio che quando apro un progetto crasha tutto il mac

 

 

 

L'hack_info ho dato -all ed ho aperto anche la EFI da clover configurator ma non rileva i file

 

 

 

Come dicevo la Nvidia la rileva ma non da più nessun problema

HackInfo_Report.zip

IOREG.zip

Schermata 2018-10-04 alle 19.39.06.png

5E8D2427-7642-4F8F-B8AD-30CA707F37D4.png

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.
"Emanuele-1998" post_id="15749" time="1538674905" user_id="637">

1) TI ALLEGO IOREGE HACK_INFO SENZA DSDT ETC.

 

2) LA NVDIA MI SERVIVA ABILITATA PER PROGETTI PESANTI TIPO FL STUDIO CHE QUANDO APRO UN PROGETTO CRASHA TUTTO IL MAC.

 

 

 

L'HACK INFO HO DATO -ALL ED HO APERTO ANCHE LA EFI DA CLOVER CONFIGURATOR MA NON RILEVA I FILE

 

 

 

COME DICEVO LA NVDIA LA RILEVA MA NON DA PIÙ NESSUN PROBLEMA

Scrivi tutto minusolo (vedi regolamento). Per cosa verrebbe usata la Nvidia? OpenGL? OpenCL? CUDA?

 

 

 

Ps: La Nvidia è rilevata, ma non è rilevata correttamente. 0MB di VRAM e ioreg non corretto.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
Ti chiedo un DSDT senza disabler in quanto da come ho notato senza kext e DSDT la GPU non la rileva lo stesso.

 

Poi vedi prima hai detto che la nvdia non la rilevava comunque anche senza dsdt o ssdt...

 

ma come ti dicevo non è così...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Emanuele , si la Nvidia si vede in IORegistry xche NON disabilitata , ma rimane comunque NON utilizzabile nel tuo Hack ... essendo un notebook che utilizza tecnologia OPTIMUS , di conseguenza viene SEMPRE disabilitata tramite SSDT o fix in Configplist , vorrei farti notare che puoi migliorare il tuo HACK in altre maniere , tipo NON hai fix SBUS e quindi NON viene caricata la Kext Apple , mancano alcuni Rename tipo SAT0 to SATA o EC0 to EC , x rendere più simile a un MAC il tuo PC e x farli caricare dei driver Apple che altrimenti NON verrebbero caricati , la batteria la visualizzi nella barra??? xche NON mi sembrano caricati i driver ed inoltre NON vedo caricata la Kext WEG che probabile porti altri innumerevoli benefici al tuo Hack ......

 

Questo è solo un mio umile parere , se il tuo Hack ti sembra giri bene puoi pure lasciare cosi .......

 

Spero di essere stato chiaro ....

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@Emanuele-1998[/mention]

 

Ho fatto ciò che chiedevi...metti il dsdt che trovi in allegato..avrai la nvidia abilitata e qualora tu la volessi disabilitare aggiungi ssdt che trovi sempre in allegato

 

 

 

Ricordati ciò che ti ho detto... parli di progetti pesanti, crash etc... ma il tuo power mangement non è configurato

Emanuele-1998.zip

Link to comment
Share on other sites

Beh allora si va abbastanza bene ma forse con alcuni accorgimenti può girare meglio. La batteria la vedo sull’icona della barra di stato. Peccato ste non posso abilitarla perché mi serviva. Comunque se ritieni opportuno modifica quello che vuoi e poi provo.

 

 

 

 

 

EDIT. Non so come posso configurare il mio powe management tramite clover e l’altro utente mi dicevano ci mancavano alcune cose. Non so se può portare a miglioramenti

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.
"Emanuele-1998" post_id="15764" time="1538677315" user_id="637">

E per quanto riguarda quello detto da Baio cosa si deve modificare ?

EC0 -> EC lo puoi fare sul config

 

SAT0 -> SATA è puramente cosmetico. Se proprio ci tieni, anche quello da config

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="15757" time="1538675999" user_id="55">

Ciao Emanuele , si la Nvidia si vede in IORegistry xche NON disabilitata , ma rimane comunque NON utilizzabile nel tuo Hack ... essendo un notebook che utilizza tecnologia OPTIMUS , di conseguenza viene SEMPRE disabilitata tramite SSDT o fix in Configplist , vorrei farti notare che puoi migliorare il tuo HACK in altre maniere , tipo NON hai fix SBUS e quindi NON viene caricata la Kext Apple , mancano alcuni Rename tipo SAT0 to SATA o EC0 to EC , x rendere più simile a un MAC il tuo PC e x farli caricare dei driver Apple che altrimenti NON verrebbero caricati , la batteria la visualizzi nella barra??? xche NON mi sembrano caricati i driver ed inoltre NON vedo caricata la Kext WEG che probabile porti altri innumerevoli benefici al tuo Hack ......

 

Questo è solo un mio umile parere , se il tuo Hack ti sembra giri bene puoi pure lasciare cosi .......

 

Spero di essere stato chiaro ....

 

Ho messo i vari rename quello SAT0 TO SATA caricato correttamente poi ho messo EC0 to EC ma quando riavvio scritte ripetute con EC0 e poi se spengo il pc e riaccendo tutto normale di nuovo. Ho usato questo su GitHub poi convertito

 

https://github.com/RehabMan/OS-X-Clover-Laptop-Config/blob/master/hotpatch/config.plist">https://github.com/RehabMan/OS-X-Clover ... nfig.plist">https://github.com/RehabMan/OS-X-Clover-Laptop-Config/blob/master/hotpatch/config.plist

 

 

 

E fixSBUS messo. Carico il config modificato.

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Quale configurazione hai in questo ioreg?

 

ultimo dsdt allegato?

 

 

 

Per il power management prova a crearti un ssdt

 

usa ssdt_automator per farlo

 

trasportalo sul terminale dai uno. spazio e scrivi -old

 

dai invio

 

troverai ssdt.aml sul desktop, dovrai metterlo in acpi/patched e rimuovere dal config Generate C&P states

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="15775" time="1538733513" user_id="2">

Quale configurazione hai in questo ioreg?

 

ultimo dsdt allegato?

 

 

 

Per il power management prova a crearti un ssdt

 

usa ssdt_automator per farlo

 

trasportalo sul terminale dai uno. spazio e scrivi -old

 

dai invio

 

troverai ssdt.aml sul desktop, dovrai metterlo in acpi/patched e rimuovere dal config Generate C&P states

 

Creando un SSDT e non mettendo niente perché dovrebbe funzionare, disabilitando da config ? E non si può integrare nel tuo DSDT?

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.
"Emanuele-1998" post_id="15788" time="1538745428" user_id="637">

Creando un SSDT e non mettendo niente perché dovrebbe funzionare, disabilitando da config ? E non si può integrare nel tuo DSDT?

Perché usando un SSDT per il Power Management, quei due fix non sono necessari, anzi...

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="15775" time="1538733513" user_id="2">

Quale configurazione hai in questo ioreg?

 

ultimo dsdt allegato?

 

 

 

Per il power management prova a crearti un ssdt

 

usa ssdt_automator per farlo

 

trasportalo sul terminale dai uno. spazio e scrivi -old

 

dai invio

 

troverai ssdt.aml sul desktop, dovrai metterlo in acpi/patched e rimuovere dal config Generate C&P states

 

Girovagando sul web ho trovato questo:

 

 

 

https://www.insanelymac.com/forum/topic/328597-high-sierra-su-asus-k55vd/?do=findComment&comment=2519414">https://www.insanelymac.com/forum/topic ... nt=2519414">https://www.insanelymac.com/forum/topic/328597-high-sierra-su-asus-k55vd/?do=findComment&comment=2519414

 

 

 

Se metto -old mi crea una cartella ma non c'è niente.

 

 

 

Mentre se premo 1 mi crea il power management secondo le frequenze

Schermata 2018-10-05 alle 17.22.41.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.