Jump to content

DSDT ACER V3-771G


Emanuele-1998

Recommended Posts

  • Administrators

Sbagli qualcosa

 

devi aprire il terminale, prendere ssdt_automator e trasportarlo nel terminale, dare spazio, scrivere -old e poi invio

 

Appena riprovato ed è tutto ok..

 

Ti allego un immagine di esempio

 

 

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="15810" time="1538758328" user_id="2">

Sbagli qualcosa

 

devi aprire il terminale, prendere ssdt_automator e trasportarlo nel terminale, dare spazio, scrivere -old e poi invio

 

Appena riprovato ed è tutto ok..

 

Ti allego un immagine di esempio

 

 

 

Schermata 2018-10-05 alle 18.50.34.png

 

Guarda questo video

remote51c061c4000005af-1.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ahh no no

 

primo passaggio hai fatto bene, poi dopo devi scrivere uno e premere invio

 

1 perchè crea un ssdt con specifiche di base

 

invece il 2 è per creare un ssdt personalizzato in caso uno facesse overclock, ma non è il tuo caso :)

Link to comment
Share on other sites

"Emanuele-1998" post_id="15794" time="1538752105" user_id="637">

"Gengik84" post_id="15775" time="1538733513" user_id="2">

Quale configurazione hai in questo ioreg?

 

ultimo dsdt allegato?

 

 

 

Per il power management prova a crearti un ssdt

 

usa ssdt_automator per farlo

 

trasportalo sul terminale dai uno. spazio e scrivi -old

 

dai invio

 

troverai ssdt.aml sul desktop, dovrai metterlo in acpi/patched e rimuovere dal config Generate C&P states

 

Girovagando sul web ho trovato questo:

 

 

 

https://www.insanelymac.com/forum/topic/328597-high-sierra-su-asus-k55vd/?do=findComment&comment=2519414">https://www.insanelymac.com/forum/topic ... nt=2519414">https://www.insanelymac.com/forum/topic/328597-high-sierra-su-asus-k55vd/?do=findComment&comment=2519414

 

 

 

Se metto -old mi crea una cartella ma non c'è niente.

 

 

 

Mentre se premo 1 mi crea il power management secondo le frequenze

 

 

 

Ok va bene, allora prima ho fatto bene a premere 1 prima del video.

 

 

 

Ti volevo chiedere una info una volta estratto l’SSDT di può integrare nel tuo DSDT fatto in precedenza ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao gengik come si fa a vedere che il DSDT del PM funziona perché a me sembra uguale da come era impostato nel config cioè si scarica velocemente e mi sembra sempre sovraccaricata la CPU, poi se vedi il video come posso risolvere questo che scompare e ricompare ? Posso togliere dal config dart =0 riguardante la virtualizzazione ed in ultimo ho notato una scritta strana in verbose. Scusami delle tante domande.

remote51c861c40000042b.zip

9076FC53-F520-4460-9E8C-8CBD92AA4320.jpeg

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Per il PM

 

devi scaricare intel power gadget

 

un volta aperto non fare nulla per alcuni minuti, poi esegui un test tipo geekbench o simili, e controlla

 

successivamente controlla per alcuni minuti quando il test è finito

 

 

 

Ha scritto dopo 49 secondi:

 

Inoltre puoi trovare info qui: https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=42&t=57">viewtopic.php?f=42&t=57">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=42&t=57

 

 

 

Ha scritto dopo 49 secondi:

 

Per risparmiare batteria la nvdia deve essere disattivata perchè non verrà mai usata ma di fatto sta li a consumare

Link to comment
Share on other sites

Ok mentre per il video e il dart =0 e quella scritta nel config in foto ? Ed inoltre ho notato che premendo FN + F4 si spegne lo schermo e rimane acceso il pc non permettendomi di fare nulla. Cosa che con il precedente DSDT si spegneva direttamente e lo potevo accendere

 

 

 

Anche con il vecchio DSDT la batteria consumava parecchio quindi presuppongo che non è stai mai disattivata

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto varie prove allora è strano che con il vecchio DSDT credimi quando premo FN + F4 va in stanby mentre con il nuovo rimane acceso e con schermo nero e se premo invio rimane sempre schermo nero. Ho pensato inizialmente fosse il powe management ma non è quello, anzi se metto il power management con il vecchio DSDT invece di andare in stanby si spegne. Ho riprovato anche varie volte per assicurarmi del risultato. E poi ci tenevo a dirti che con il vecchio DSDT quindi con disable incluso la batteria cala sempre alla stessa velocità

Link to comment
Share on other sites

ok, se vedete il video come posso risolvere questo scompare e ricompare ? Posso togliere dal config dart =0 riguardante la virtualizzazione ed in ultimo ho notato una scritta strana in verbose. Scusatemi delle tante domande.

 

 

 

 

 

https://www.macos86.it/download/file.php?id=2551">download/file.php?id=2551">https://www.macos86.it/download/file.php?id=2551

D950B9D1-BDD5-4F3F-B23C-8340BD731F38.jpeg

D950B9D1-BDD5-4F3F-B23C-8340BD731F38.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Il discorso della Mela che scompare ININFLUENTE a mio avviso , con grafica HD5500 una volta frizzava tutto , poi successivamente sfarfallava , poi spariva e riappariva come a te ....

 

Cambiamenti descritti dovuti a SHIKI o intelgraphicfixup di un tempo e di WEG adesso , almeno nel mio caso ho notato cambiamenti dopo le varie versione che uscivano ...

 

X l'errore in Foto ancora si vede male come poi notare è tagliata l immagine sul lato SX dello schermo , di quali righe parli (in foto) x il problema al verbose?

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="15995" time="1539150785" user_id="55">

Il discorso della Mela che scompare ININFLUENTE a mio avviso , con grafica HD5500 una volta frizzava tutto , poi successivamente sfarfallava , poi spariva e riappariva come a te ....

 

Cambiamenti descritti dovuti a SHIKI o intelgraphicfixup di un tempo e di WEG adesso , almeno nel mio caso ho notato cambiamenti dopo le varie versione che uscivano ...

 

X l'errore in Foto ancora si vede male come poi notare è tagliata l immagine sul lato SX dello schermo , di quali righe parli (in foto) x il problema al verbose?

 

Ho notato che shiki è stato incluso in WEG, intelgraphicsfixup lo posso aggiornare ? Ho una Intel 4000HD che per mia sfortuna non posso abilitare perché possiede la tecnologia optimus o almeno così ho visto in giro. Se c’è qualche modo è ben accetto per abilitarla.

 

Tengo presente che non ho nessun kext intelgraphicsfixup. Per quanto riguarda lo sfarfallio lo so che non comporta niente ma solo puramente estetico come cosa e volevo sapere più o meno se si poteva risolvere aggiornando dei kext o qualsiasi altra cosa. Mentre per quanto riguarda la foto è apposta tagliata perché riguarda il DYLD. Riga While NOT abnormal for debuggers. This is increase system memory footprint

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.
"Emanuele-1998" post_id="15997" time="1539157589" user_id="637">

Ho notato che shiki è stato incluso in WEG, intelgraphicsfixup lo posso aggiornare ? Ho una Intel 4000HD che per mia sfortuna non posso abilitare perché possiede la tecnologia optimus o almeno così ho visto in giro. Se c’è qualche modo è ben accetto per abilitarla.

 

Tengo presente che non ho nessun kext intelgraphicsfixup. Per quanto riguarda lo sfarfallio lo so che non comporta niente ma solo puramente estetico come cosa e volevo sapere più o meno se si poteva risolvere aggiornando dei kext o qualsiasi altra cosa. Mentre per quanto riguarda la foto è apposta tagliata perché riguarda il DYLD. Riga While NOT abnormal for debuggers. This is increase system memory footprint

Anche IntelGraphicsFixUP è incluso in WEG.

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="16000" time="1539166849" user_id="55">

X il DYLD Gengik84 mi fece fare un procedimento da Terminale , parecchi mesi fa , x risolvere quell'errore , NON so se è il tuo caso ....

 

Si se puoi passami questi comandi. Tanto comunque ho fatto varie prove anche per quanto riguarda il microfono e dovrò formattare gli HDD.

 

Quindi nn fa nulla. Per quanto riguarda quindi il lampeggio della mela per una questione di estetica non si può fare nulla ?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.