Jump to content

DSDT ACER V3-771G


Emanuele-1998

Recommended Posts

"Baio77" post_id="19006" time="1542385424" user_id="55">

Posso solo dirti , una volta in Verbose NON ci sono grossi errori di ACPI , che ne rallentano lo stesso verbose e quando Ioreg viene letto da esperti , NON bisogna guardare altro oltre al testare l'ottimo funzionamento del Hack ........

 

Credo quell'unsuppoted CPU sia presente da svariati OS e in ogni Hack ho realizzato , ora mai NON li conto più su dita di mani e piedi emoticon-personaggi_89

 

Non sto mettendo assolutamente in dubbio la vostra competenza, era solo per curiosità e perché veniva ripetuta tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

Le mie sono risposte ai tuoi dubbi , xche sono domande ho già fatto , io leggo sempre le info del verbose , x quello ne capisco quindi ho già notato tutte le indicazioni NON mi mi andavano giu , in sintesi tutto ciò di cui stiamo parlando emoticon_festa

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="19037" time="1542392782" user_id="55">

Le mie sono risposte ai tuoi dubbi , xche sono domande ho già fatto , io leggo sempre le info del verbose , x quello ne capisco quindi ho già notato tutte le indicazioni NON mi mi andavano giu , in sintesi tutto ciò di cui stiamo parlando emoticon_festa

 

Non ho capito quello che hai scritto

 

 

 

Comunque questo intendevo

 

@Baio77[/mention] @foskvs[/mention]

D12A143C-02A4-4DAD-93AC-826EE72E0B09.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Ciao, una curiosità ieri ho avviato l’installer e mi compariva così impostando italiano e dopo il primo avvio che installa OSX su disco va in inglese. Allora ho pensato fosse corrotto l’inStaller ma non è così perché ho riscaricato e fatto usb e ricompare così facendo la solita glitchata, mi chiedevo se anche a voi era così.

30252F59-F6F5-475A-8FE1-6FD35A7A9AE5.jpeg

image.jpg

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="19103" time="1542453478" user_id="2">

bug grafici in fase di installazione possono esserci.. e possono essere trascurati

 

Ok grazie @Gengik84[/mention] per quanto riguarda il nuovo SMBIOS del Mac mini cosa si sa?

 

 

 

Ho modificato inoltre upscale ma non mi ricordo più, perché non posso modificare la risoluzione con HDMI inserito.

AEAB149F-2CD8-42D2-9B05-2C63A6D7C766.jpeg

7056B848-654C-4E5A-86F6-F3DD911E7D14.jpeg

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

leggo il tuo post e mi domando, ma che diamine di hardware ha? non lo vedo in firma e quindi inutile che mi dica che l'hai messo a inizio post o da qualche altra parte, io di certo non me lo vado a cercare... ma così a spanne non mi pare di ricordare che tu abbia un coffy lake quindi non credo ti serva. D'altronde fare una prova non costa niente, duplichi il tuo config, aggiorni cloverconfigurator e imposti smbios 8,1 riavvii e dalla GUI di clover lo selezioni e vedi che combina

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="19158" time="1542471949" user_id="57">

leggo il tuo post e mi domando, ma che diamine di hardware ha? non lo vedo in firma e quindi inutile che mi dica che l'hai messo a inizio post o da qualche altra parte, io di certo non me lo vado a cercare... ma così a spanne non mi pare di ricordare che tu abbia un coffy lake quindi non credo ti serva. D'altronde fare una prova non costa niente, duplichi il tuo config, aggiorni cloverconfigurator e imposti smbios 8,1 riavvii e dalla GUI di clover lo selezioni e vedi che combina

 

Mi sono dimenticato anche perché ero venuto qui inizialmente per una domanda anche perché sono su insanely e li ho la firma poi la conversazione è andata avanti.

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 48 secondi:

"Gengik84" post_id="19159" time="1542472754" user_id="2">

@Emanuele-1998

 

Mac mini 8.1 è di fatto da considerarsi desktop

 

come dice poi @iCanaro è coffe lake e tu oltretutto hai un ivybridge

 

Consiglio: non "gustare" il tuo hack...

 

A guastare non guasto perché ho la EFI backuppata online, volevo sapere con il nuovo SMBIOS cambia qualcosa come velocità e stabilità ad esempio ?

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="19163" time="1542474663" user_id="2">

il discorso è che quel smbios non ha alcun senso usarlo nel tuo hardware per le motivazioni dette prima.

 

Come velocità non ti cambia nulla, come stabilità peggio che mai...sempre per le motivazioni dette prima.

 

Giá avevo capito dal post di prima ma io intendevo in generale non sul mio portatile, cosa cambiava

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="19172" time="1542475794" user_id="2">

in generale è un nuovo mac e quindi un nuovo smbios da usare su determinati hardware... alla fine niente di che..

 

Storia che va avanti da anni per ogni nuovo mac :D

 

Capito, beh certo secondo me la produzione di software si dovrebbe fare ogni 2 anni e per l’hardware invece ogni 3-4 @Gengik84[/mention].

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, ho trovato un bios unlocked per il mio portatile è l’ho installato e fortunatamente funziona bene almeno da come sembra faccia il suo lavoro, allora la prima cosa che sono andato a vedere è se si potesse disabilitare la Intel cosa che si può fare ma se la disabilito completamente schermo nero, esiste un modo per far partire con la nvdia direttamente?

B9386595-0B3F-41BF-953B-A61C19A4A79B.jpeg

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Forse hai schermo nero perché il display è collegato solo alla Intel? emoticon_blabla

 

 

 

Se la dedicata non è collegata fisicamente al display non puoi risolvere il problema via software (BIOS, kext o altro).

Link to comment
Share on other sites

"foskvs" post_id="19773" time="1542985863" user_id="58">

Forse hai schermo nero perché il display è collegato solo alla Intel? emoticon_blabla

 

 

 

Se la dedicata non è collegata fisicamente al display non puoi risolvere il problema via software (BIOS, kext o altro).

 

Allora da come mi stai dicendo se la nvdia non è collegata fisicamente al display come fanno i giochi a partire con la nvdia ?

 

 

 

Io invece ho pensato altro che la nvdia per funzionare ha bisogno esclusivamente della scheda video del processore no ?

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

La mia domanda era retorica. La risposta è sì.

 

 

 

La risposta alla tua domanda è Optimus: il segnale video può passare attraverso altre GPU prima di arrivare al display. Questo tipo di schede video è supportato poco e male da Apple.

Link to comment
Share on other sites

"foskvs" post_id="19777" time="1542988714" user_id="58">

La mia domanda era retorica. La risposta è sì.

 

 

 

La risposta alla tua domanda è Optimus: il segnale video può passare attraverso altre GPU prima di arrivare al display. Questo tipo di schede video è supportato poco e male da Apple.

 

Non mi è chiaro un passaggio ossia: se il segnale video può passare da altre GPU quindi in questo caso la NVDIA poi come lo trasferisce allo schermo se non è collegata ☹️ ?

 

 

 

E magari si può cambiare GPU ?

Link to comment
Share on other sites

Ok quindi era come pensavo, e ma così non c’è in attenuazione di segnale ? Perché passa da una scheda all’altra e quindi è come se non fosse nativo. Per quanto riguarda il cambiamento di scheda grafica ma lo sconsigliate di fare ? Perché eventualmente?

 

@foskvs[/mention]

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Ovviamente ci sono pro e contro. La perdita di prestazioni è compensata della possibilità di spegnere la dedicata quando si vuole, senza glitch. Quindi miglior risparmio energetico.

 

 

 

Cambiare quale scheda grafica? Per cambiare l’integrata devi cambiare CPU, ma la HD4000 è la migliore tra quelle di terza generazione.

 

Per cambiare la dedicata probabilmente dovrai mettere mano anche al bios, ma non avresti benefici, perché sempre Optimus avresti.

 

Tra l’altro non so quanta confidenza tu abbia con i socket BGA, ma serve attrezzatura specifica (macchinario per il reballing, palline nuove e qualcosa per pulire la scheda madre (rame?)).

Link to comment
Share on other sites

"foskvs" post_id="19786" time="1542992609" user_id="58">

Ovviamente ci sono pro e contro. La perdita di prestazioni è compensata della possibilità di spegnere la dedicata quando si vuole, senza glitch. Quindi miglior risparmio energetico.

 

 

 

Cambiare quale scheda grafica? Per cambiare l’integrata devi cambiare CPU, ma la HD4000 è la migliore tra quelle di terza generazione.

 

Per cambiare la dedicata probabilmente dovrai mettere mano anche al bios, ma non avresti benefici, perché sempre Optimus avresti.

 

Tra l’altro non so quanta confidenza tu abbia con i socket BGA, ma serve attrezzatura specifica (macchinario per il reballing, palline nuove e qualcosa per pulire la scheda madre (rame?)).

 

Non intendo di cambiare CPU anzi ma la GPU nvdia, diciamo ho un altro portatile che ormai è fuori uso da anni, ci faccio gli esperimenti li e poi passò a quello che uso. Anche se ho visto un video:

 

 

 

Per vedere più o meno come si fa

 

 

 

">

 

 

 

Anche se non è il mio portatile ma credo sia simile.

 

 

 

Per il fatto di optimus non avrei più problemi perché dalla nvdia parte optimus no ?

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Non ho capito. Da quale portatile vuoi prendere la GPU?

 

 

 

Resta il problema che il tuo acer non ha lo slot MXM, ma presumo sia su socket BGA (provo a guardare ora).

 

 

 

Per optimus, sì, dipende dalla scheda. Ma come colleghi la nuova GPU al display?

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 14 secondi:

 

Confermo, BGA.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.