Baio77 Posted October 10, 2018 Share Posted October 10, 2018 Mhhhh aspetta nuove Kext e vedrai che cambierà quella circostanza , almeno questa è la mia esperienza personale , di cui ne sono certo ... Ho preso il notebook di mio zio HP15 e sfarfallava la mela prima di arrivare al desktop , poco prima di arrivare al Login ... Aggiornato le Kext , WEG , LILU e ALC e lo sfarfallio della mela è sparito ....... Nel caso del mio Acer versioni precedenti delle kext la mela si vedeva bene , ma appena prima del Desktop la barra sotto la mela aumentava di spessore e di intensità luminosità , aggiornate le kext tutto rientrato nella norma ...... X il DYLD NON ricordo il comando ma il BOSS appena legge ti aiuta di certo ..... PUNTUALIZZAZIONE: se installi MacOS con tecnica VANILLA come consiglia Gengik , a meno tu NON abbia installato in L\E o S\L\E , formattare è superfluo ..... Le impostazioni dl tuo Hack sono tutte in EFI\Clover , quindi puoi risolvere i problemi con la sola modifica di quella cartella ... Questo gioca a nostro favore ,Clover è la chiave dell'HACK .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 10, 2018 Administrators Share Posted October 10, 2018 Kext & Repair V2.2 --> manutenzione -> disco locale la funzione corregge anche dyld cache :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted October 10, 2018 Share Posted October 10, 2018 Immaginavo , funzionasse anche Kext e Repail .... @Emanuele-1998[/mention] usa quella tool ogni tanto x dare una sistemata all'OS , almeno io lo faccio default_wink_anim , sempre Tool donata a NOI del Forum dal BOSS dei Boss emoticon-personaggi_89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted October 10, 2018 Author Share Posted October 10, 2018 Ho eseguito adesso lo strumento ma c’è ancora quella scritta Ho usato l’ultima versione ALLEGO immagine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 10, 2018 Administrators Share Posted October 10, 2018 Allora puoi trascurarla... in caso se vuoi fai anche pulizia nvram [code]sudo nvram -c [/code] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted October 10, 2018 Author Share Posted October 10, 2018 la prima immagine riguarda il repair mentre la seconda il comando nvram Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 10, 2018 Administrators Share Posted October 10, 2018 Ok...non fare altro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted October 10, 2018 Author Share Posted October 10, 2018 Per curiosità che cos’è quell’errore E perché si sono triplicati? Per quanto riguarda il config ho notato che c’è un args che mi disabilita la virtualizzazione ma se è disabilitata la NVDIA la posso togliere giusto ? Inoltre mettendo l’SSDT per il power management quando premo F4 con il DSDT che disabilita la nvdia si spegne il portatile, mentre se rimuovo l’SSDT POWER MANAGEMENT va in stanby. Com’è possibile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 10, 2018 Administrators Share Posted October 10, 2018 Hai rimosso dal config generate c e p states quando usi ssdt? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted October 10, 2018 Author Share Posted October 10, 2018 Si normale, però mi dice di disabilitare anche APFS ma non l’ho trovata in ACPi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted October 10, 2018 Share Posted October 10, 2018 OK va bene cosi comunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted October 10, 2018 Author Share Posted October 10, 2018 Baio c’è un problema allora quando premo FN F4 per andare in stanby se lo premo quando c’è il SSDT per il power management invece di andare in stanby si spegni mentre se rimuovo SSDT power management mi va in stanby e non capivo come mai. Poi fixSBUS è già integrato in DSDT ? Gengik84 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted October 11, 2018 Share Posted October 11, 2018 Basta controlli DSDT scrivi SBUS e controlli se è inserita la fix . https://postimg.cc/645JHcDK"> Oppure Fai IORegistry e controlli la voce SBUS deve apparire cosi come in screen https://postimg.cc/ykk2kDKL"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted October 11, 2018 Author Share Posted October 11, 2018 "Baio77" post_id="16073" time="1539253340" user_id="55"> Basta controlli DSDT scrivi SBUS e controlli se è inserita la fix . https://postimg.cc/645JHcDK"> Oppure Fai IORegistry e controlli la voce SBUS deve apparire cosi come in screen https://postimg.cc/ykk2kDKL"> Ok grazie, mentre per quanto riguarda il problema di quando premo FN F4 anziché di andare in stanby si spegne mentre senza l’SSDT PER IL POWER MANAGEMENT va in stanby e funziona correttamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted October 11, 2018 Share Posted October 11, 2018 a questo problema davvero NON saprei darti risposta ....... Parti dal fatto che spesso in HACK si possano verificare delle SINGOLARITA , tipo FORSE ciò descrivi ...... Ma x questi problemi NON ho conoscenze e quindi solo chi ha grandi capacita come gli ADMIN possono aiutarti , SEMPRE sia possibile individuare il problema .............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted October 11, 2018 Author Share Posted October 11, 2018 Secondo me Gengik lo sa perché lui mi ha fatto il DSDT aspetto una sua risposta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted October 11, 2018 Share Posted October 11, 2018 "Emanuele-1998" post_id="16080" time="1539259173" user_id="637"> Secondo me Gengik lo sa perché lui mi ha fatto il DSDT aspetto una sua risposta Ascolta se vuoi fare prove , elimina il DSDT e prova avviando senza , se si ripete il problema escludi sia dato dal DSDT xche verrebbero caricati i dati del Bios , senza alcuna patch Fix inserita dal BOSS default_wink Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted October 11, 2018 Author Share Posted October 11, 2018 "Baio77" post_id="16122" time="1539280822" user_id="55"> "Emanuele-1998" post_id="16080" time="1539259173" user_id="637"> Secondo me Gengik lo sa perché lui mi ha fatto il DSDT aspetto una sua risposta Ascolta se vuoi fare prove , elimina il DSDT e prova avviando senza , se si ripete il problema escludi sia dato dal DSDT xche verrebbero caricati i dati del Bios , senza alcuna patch Fix inserita dal BOSS default_wink Ho provato senza DSDT e quando premo FN F4 ho notato che rimane acceso e si spegne lo schermo da come avevo già capito in precedenza è l’SSDT POWER MANAGEMENT che da problemi. Ultima cosa allegato in foto c’è il DSDT come si fa a controllare se c’è la patch FIXSBUS ? Ovviamente so che quando ci sono i warning compila lo stesso basta che non ci sono errori. Tutto sommato è come un compilatore C, ma forse fa conflitto con l’altro. Non ho usato ioreg perché vorrei imparare anche piccole cose Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted October 12, 2018 Supervisor. Share Posted October 12, 2018 Il modo migliore è proprio guardare l'ioreg. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted October 12, 2018 Author Share Posted October 12, 2018 "foskvs" post_id="16151" time="1539331609" user_id="58"> Il modo migliore è proprio guardare l'ioreg. Da come posso vedere questo è ioreg con fixSBUS disabilitato dal config ma anche quando abilito dal config non vedo cambiamenti e rimane uguale. Può essere che vede solo il DSDT e non cosa sta impostato nel config ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted October 12, 2018 Share Posted October 12, 2018 "Emanuele-1998" post_id="16169" time="1539344313" user_id="637"> "foskvs" post_id="16151" time="1539331609" user_id="58"> Il modo migliore è proprio guardare l'ioreg. Da come posso vedere questo è ioreg con fixSBUS disabilitato dal config ma anche quando abilito dal config non vedo cambiamenti e rimane uguale. Può essere che vede solo il DSDT e non cosa sta impostato nel config ? IMPOSSIBILE default_wink Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted October 12, 2018 Author Share Posted October 12, 2018 Ho caricato tutto io non riesco a vedere FIXSBUS attivo. MacBook Pro di Emanuele.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted October 12, 2018 Supervisor. Share Posted October 12, 2018 Se la patch è già presente sul DSDT, nell’ioreg vedrai SBUS. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted October 12, 2018 Author Share Posted October 12, 2018 E se non la vedo allora significa che non c’è sull’DSDT ma è presente su config? Perché su config è abilitato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted October 12, 2018 Supervisor. Share Posted October 12, 2018 Ho perso il filo del discorso... Dall'ioreg hai una patch per SBUS. O è su DSDT o è su config.plist o su tutti e due. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts