Jump to content

[Pre-Release] macOS Ventura


Gengik84

Recommended Posts

  • Support Team
13 ore fa, Extreme™ ha scritto:

 

 

 

Scusate OT:

 

E' comoda, ma lo sviluppatore gli ha appioppato un'icona che per dimensioni -  specie se messa sul dock - non è in linea con i recenti standard Apple e stona parecchio. Quindi la ho modificata e ne ho fatto due varianti: una con bordo bianco e l'altra con bordo nero.  Una volta scaricata, va sostituita all'originale copiandola nella cartella Contents/Resources dell'applicazione.

 

 

Screenshot 2022-06-27 alle 08.17.31.png

Screenshot 2022-06-27 alle 08.18.10.png

bordo bianco.zip 3 MB · 3 download bordo nero.zip 2 MB · 5 download

Mi fixi l icona che sta nella barra in alto che nella postazione mini pc con ventura è la tv 4k collegata quell icona si vede sgorbia 🙈🤣 ti mando foto per capire mi scuso per OT ma diciamo un po' in tema essendo che ci gira ventura 🤪🤣

16563598728631104420254233279935.jpg

Link to comment
Share on other sites

@Lorys89 per caso stai usando quella bianca che ho fatto io??? In ogni caso prova a spacchettare l’app, l’icona in alto dovrebbe essere normal.png se ricordo. Questo formato puoi ridimensionarlo anche con anteprima se non ricordo male. 

Edited by Ramirez71
  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Lorys89 said:

Mi fixi l icona che sta nella barra in alto che nella postazione mini pc con ventura è la tv 4k collegata quell icona si vede sgorbia 🙈🤣 ti mando foto per capire mi scuso per OT ma diciamo un po' in tema essendo che ci gira ventura 🤪🤣

16563598728631104420254233279935.jpg

 

Se non hai già risolto, prova con una delle risoluzioni all'interno dell'archivio allegato

normal.zip

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ieri ho provato sleep su dell latitude 7280 e os ventura b2, carico al 100% e staccato alimentatore e chiuso schermo riaperto poco fa ed era al 98% in 11 ore ha perso solo il 2%... spettacolare.

(power NAP ovviamente disattivato)

adesso da capire se è ventura che sciupa meno o le mod che ho fatto per lid e pts e wak🙈

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 minuti fa, fabiosun ha scritto:

Lorys, potevate creare un thread in pubblico, sembra interessante il tuo intervento 😉

 

è in programma..solo questione di tempo... e preparare il materiale (foto, video, efi, ioreg e spiegazioni del cfg lock sbloccato e dvmt modificato il tutto con ru.efi)

anche il notebook di @AlexAMD ha touchscreen e ventura installato e  da poco rifinita la efi, quindi se vuole anche il suo si può metter, ah nel suo mi manca fargli sbloccare cfg e dvmt

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 minuti fa, fabiosun ha scritto:

non era una critica @Lorys89

e' solo interessante vedere ed imparare anche per me e per altri che partecipano al forum

 

mai visto come critica, l ho interpretata come un consiglio 🙂 e certo che tocca imparare perchè non si finisce mai di apprendere 🙂 

e so bene che sui notebook non tutti sono ferrati, ho notato per lo più tutti sui desktop

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi vi leggo sempre volentieri. Per ora il mio ventura sembra andare, devo solo sistemare qualche opzione della scheda audio su OC, poi lo sto usando da qualche po di gg e sembra ok. Appena adesso, ho messo in STOP il pc  (credendo che non funzionasse visto che in tanti anni di Hackintosh non mi ha mai funzionato) e voilà è ripartito!!! Non so se sia merito di VENTURA o di OC by @antuneddu ma sto scrivendo dopo averlo messo in stop! Eccezionale!!!

 

System-wide power settings:
Currently in use:
 autorestart          0
 Sleep On Power Button 1
 hibernatefile        /var/vm/sleepimage
 powernap             0
 proximitywake        1
 networkoversleep     0
 disksleep            10
 sleep                0 (sleep prevented by coreaudiod, bluetoothd, runningboardd)
 hibernatemode        0
 ttyskeepawake        1
 displaysleep         0
 womp                 1

 

 

Edited by morfy
  • Ok 1
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, morfy ha scritto:

Salve ragazzi vi leggo sempre volentieri. Per ora il mio ventura sembra andare, devo solo sistemare qualche opzione della scheda audio su OC, poi lo sto usando da qualche po di gg e sembra ok. Appena adesso, ho messo in STOP il pc  (credendo che non funzionasse visto che in tanti anni di Hackintosh non mi ha mai funzionato) e voilà è ripartito!!! Non so se sia merito di VENTURA o di OC by @antuneddu ma sto scrivendo dopo averlo messo in stop! Eccezionale!!!

 


System-wide power settings:
Currently in use:
 autorestart          0
 Sleep On Power Button 1
 hibernatefile        /var/vm/sleepimage
 powernap             0
 proximitywake        1
 networkoversleep     0
 disksleep            10
 sleep                0 (sleep prevented by coreaudiod, bluetoothd, runningboardd)
 hibernatemode        0
 ttyskeepawake        1
 displaysleep         0
 womp                 1

 

 

 

Siccome io non resistevo dalla voglia di sapere cosa facesse funzionare lo sleep su mio hackitosh, ho provato sul main con big sur, attraverso il boot tramite OC e voilà funziona anche qua!!! Quindi credo che il tutto sia da accredirare al boot creato da @antuneddu... Una curiosità : per farlo risvegliare uso il tasto power, poiche anche muovendo il mouse o tastiera non si risveglia...funziona così anche nei vs?

iMac-Pro:~ nik$ pmset -g

System-wide power settings:

Currently in use:

autorestart          0

Sleep On Power Button 1

hibernatefile        /var/vm/sleepimage

proximitywake        1

powernap             0

networkoversleep     0

disksleep            10

sleep                0 (sleep prevented by coreaudiod, coreaudiod)

hibernatemode        0

ttyskeepawake        1

displaysleep         5

tcpkeepalive         1

womp                 1

Edited by morfy
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
7 minutes ago, morfy said:

Una curiosità : per farlo risvegliare uso il tasto power, poiche anche muovendo il mouse o tastiera non si risveglia...funziona così anche nei vs?

se non hai problemi di ACPI e' uno opzione del bios (wake on USB or resume by USB device)

 

potrebbe anche risvegliarsi subito in alcune combinazioni particolari o errata mappatura

 

Grazie al Gengik che mi ha ricordato il tutto!

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

image.thumb.png.a2ce347e502c0e90e8668a0a720c07bb.png

ultima versione postata da Slice fa partire anche su AMD con MacPro7,1...

ha tolto un'altra sicurezza nel codice...(non ne sono certo)

Uso un config con SMBIOS senza dati solo MacPro7,1 impostato, di solito prima del menu viene un errore che non ho configurato bene quei parametri (motherboard SMuuid etc)

Ora non piu'

 

velocissimo! e grazie ar ...direbbe un dev di OpenCore!

comunque it works!

  • +1 2
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Questa cioe' Clover beta-2daece8ea non l avevi ancora provata ? 

 

Ieri ha postato pure un  CLOVERX64.efi  https://www.insanelymac.com/forum/topic/284656-clover-general-discussion/?do=findComment&comment=2787484  non so se e' lo stesso a quello presente in quella beta ...

 

Sono partite le Intel di 10gen. che prima non andavano mentre le AldarLake decollano 😆

 

In entrambi i casi a me avviava e avvia ... unica cosa un leggero ritardo dal bios alla gui 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 ore fa, morfy ha scritto:

 

Siccome io non resistevo dalla voglia di sapere cosa facesse funzionare lo sleep su mio hackitosh, ho provato sul main con big sur, attraverso il boot tramite OC e voilà funziona anche qua!!! Quindi credo che il tutto sia da accredirare al boot creato da @antuneddu... Una curiosità : per farlo risvegliare uso il tasto power, poiche anche muovendo il mouse o tastiera non si risveglia...funziona così anche nei vs?

iMac-Pro:~ nik$ pmset -g

System-wide power settings:

Currently in use:

autorestart          0

Sleep On Power Button 1

hibernatefile        /var/vm/sleepimage

proximitywake        1

powernap             0

networkoversleep     0

disksleep            10

sleep                0 (sleep prevented by coreaudiod, coreaudiod)

hibernatemode        0

ttyskeepawake        1

displaysleep         5

tcpkeepalive         1

womp                 1

heheehe non dimentichiamo la manina santa 😄  del boss ( SSDT-Basic )

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.