Jump to content

Ramirez71

Members
  • Posts

    782
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    9

Ramirez71 last won the day on June 17

Ramirez71 had the most liked content!

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Ramirez71's Achievements

Senior Member

Senior Member (3/3)

190

Reputation

  1. Io di solito lo faccio per istallazioni. Il penultimo aggiornamento sono sicuro di averlo fatto con la Efi standard. 👍
  2. Ieri ho aggiornato il disco principale a questa versione ma non mi torna una cosa: con la efi normale che uso sempre scarica enroll poi si ferma alla fase preparatoria poi messaggio di allarme "non è stato possibile etc etc". Dopo vari fallimenti ho usato la efi di istallazione sequoia che è identica alla precedente ma non contiene i kext wireless ed è filato liscio quindi chiedo: possibile che i kext bt ostacolino anche gli aggiornamenti "piccoli" ????? A me prima di adesso non era mai successo.
  3. Sissì hai capito benissimo: stavo su beta pubblic, vedeva la 3 ma a quanto pare ha istallato la 5; tieni presente che la preparazione era talmente lenta da sembrare bloccata, possiamo dire di averne viste di cose che voi umani... Probabilmente avendo aggiornato da beta4 non avrebbe neanche dovuto vederla la 3. Quando ho fatto la hack in firma ho cercato una soluzione e ho trovato questa, mi permette di lasciare la TB abilitata in bios senza problemi (salvo istallazione) e risolve lo sleep, unica stranezza il wake funziona solo da pulsante di accensione. Ora mi studio USBW e valuto se usarlo. Grazie per la dritta
  4. Rispondo e ringrazio @Extreme™ riguardo la questione sleep/wake, ho provato hackintool e eseguito il tentativo di riparazione ma per avere uno sleep totale e automatico occorre inserire ssdt gprw +patch. La efi di istallazione che stavo usando su sequoia è più scarna. Io non ho problemi con le chiavette. Non so se ho voglia di usare Itlw+heliport
  5. Aggiungo che da Sonoma riesco a entrare nella pagina developer seed tramite link e login, ma non mi fa scaricare (non si vede) la versione x86 di 15.1 Su Sequoia adesso mi vede gli aggiornamenti Dev risultando regolarmente aggiornato in entrambe le versioni 15.0 e 15.1. E non vado oltre perché non ho ancora approfondito il discorso 15.1 e AI che ricordavo implementata solo su Apple Silicon.
  6. Intanto rispondo e ringrazio @fabiosun : se clicco "i" su sequoia aggiornato vedo "pubblic" Ho provato da sonoma e vedo questo Non ho provato il download ma la risposta l'abbiamo già.
  7. Mi rettifico: in realtà ho qualche problema di sleep/wake: se clicco lo standby i dischi si arrestano, se lo lascio fermo si spenge soltanto il monitor. Devo indagare questa cosa.
  8. @fabiosun Non saprei risponderti con certezza: per gli aggiornamenti precedenti ho usato i link postati nel tread, tranne questa volta. Ma nella sostanza pur essendo descritto “beta3” si è rivelato come beta5 (24A5309e) Ho notato che ha scaricato velocemente l’enroll ma ha impiegato molto a prepararlo, tanto da sembrare bloccato. mi pare anche più veloce l’avvio. Sono quasi tentato di usarlo sul disco principale. Abbiamo visto!!!!
  9. Ho lo stesso problema (già riscontrato nel passaggio da beta3 a beta4): sono in beta4 e mi vede l'enroll di beta3... Però ha aggiornato correttamente alla 5...
  10. Graziemilleeeeeeeeee domani si prova
  11. Volevo impostare un minkernel/maxkernel con itlwm e airportitlwm allo scopo di usare una unica efi per sonoma e sequoia ma non riesco a trovare la lista dei valori corrispondenti ai sistemi: per sonoma mi ricordo 23.0.0; seqioia? Poi, ma lo sleep su sequoia vi funziona???
  12. Provato ma non funziona. Ho scaricato il full ed è andato liscio in poco tempo. Vediamo cosa succede con beta5
  13. Ho fatto come insegna @tomnic ma mi vede l'aggiornamento Beta2... peccato che sono già in Beta2
  14. Comunque mi associo a Perdu: siete dei grandi!! PS: sul fronte OpenIntelWireless niente novità????
  15. Ci sono dei convertitori online tipo :https://cloudconvert.com/png-to-icns
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.