morfy
Members-
Posts
958 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
19
Content Type
Profiles
Forums
Events
Downloads
Everything posted by morfy
-
-
si si infatti 😄 mo provo ad installarlo vediamo come va.
-
Considera che ho installato direttamente la beta: può essere perché non sono loggato con l'account apple? Ho già finito di scaricare il full 😄
-
Provato a mettere la stringa ma avevo già il Kext ma non vede niente lo stesso. Quindi provo a scarica il full e vediamo se posso combinare danno 😄
-
Qual'è il Kext che serve per vederlo da aggiornamento software? Oggi sto provando il mio sistema ma non vede niente..al max scarico quella full per provare.
-
Non voglio cantare vittoria ma è da ieri pomeriggio che il sistema sembra andare. Deselezionando 2 ssdt e col Kext AMFIpass non sembra bloccarsi ad ogni login. Speriamo sia cosi . Grazie per i vostri consigli @Anto65e @carlo_67 🍻
-
Spero tanto che non finisce qua l'hackintosh....😒 Only processori apple... 😅
-
Grazie @Anto65ora cerco di fare un po di pulizia 🙂 Si esatto il mio tahoe è installato su un ssd nvme esterno, come le altre installazione, ad eccezione del Ventura che è installato su un sdd nvme interno.
-
Grazie della risposta. Alla fine + o - uguale a quello che uso su sequoia, questa ha in più il fatto delle usb che in tahoe ha una gestione particolare. Il belo è che nella precedente installazione di tahoe dopo un periodo di rodaggio era perfettamente funzionate. In questa ho messo l'ultima beta di tahoe (Beta di 26.6 (25G5028f)) non vorrei che il problema sia questa beta 😅
-
Non penso che sia un problema del wifi. Ho installato la beta versione direttamente. Dici di postare l'EFI che utilizzo? https://wormhole.app/Xn9bXm#uc44uCql6gHNFUXCXoRz2w Eccola vedi se riesci a scaricarla.
-
Update 2: purtroppo i problemi continuano, sia che a volte non arriva al login, che ogni volta dopo un po di tempo, il sistema si impalla e devo spegnerlo per riavviarlo. La cosa strana che nella console nei vari blocchi, non mi segna niente. Pensavo che era del software che avevo installato aver impallato tutto, e invece...
-
Update: in questi giorni si è bloccato molte volte il sistema e non arriva va al login ogni volta. Ora ho disinstallato del software che secondo me era il problema. Vedremo come va nei prossimi giorni 🙂
-
Ho provato i tuo consiglio. Eliminati le varie mod e messa quella di laobamac (come consigliate sia da te che @carlo_67) Fatto il tutto sono riuscito a fare la patch e dopo averlo riavviato per ben 3 volte, sono riuscito ad accedere (senza amfi=0x80 e con il boot reg -amfipassbeta). Vedremo se ora che sembri funzionare il tutto, non mi dia problemi all'avvio.... Comunque grazie 😉
-
ti piace vincere facile
-
AAlla fino ho installato questa versione OCLP 3.0.0 Nightly – Preserved Reference Edition. Già una prima volta si è bloccato...vedremo come va. ps Ogni tanto non arriva al login ma resta sul verbose: Metto qui in bott art magari è qualcosa che è sbagliato "-v amfi=0x80 revpatch=sbvmm alcid=1 igfxonln=1 shikigva=256 _kxcfm=64"
-
Levato e si blocca all'avvio. Ora provo a cancellare il Kext e vedere se funziona solo cn amfi=0x80 😅
-
Allora il file AMFIPass.kext lo avevo già e ho aggiungo al bootarg -amfipassbeta in aggiunta a amfi=0x80 ed è partito. Non so se la prossima volta parte. 😅
-
Ok grazie ora ci provo 🙂
-
Niente levando amfi=80 non si avvia. Lo lascerò 🙂
-
Si ho notato un certo rallentamento all'avvio ma spero che si avvii sempre 😅 Ora ho levato amfi=80 e ho messo l'altro boot aro vediamo se funziona
-
Sto provando a sostituire OCPL mod cinese, con un night ( https://github.com/kgp-macPro/OCLP-lzhoang2801-amfipassbeta) preso da insanelymac. Ho provato a patcharlo e sembra andare ( e se non ricordo male lo usavo nella mia precedente installazione di Tahoe)Vedremo come si comporterà nei riavvii
-
Stavo leggendo questo post e io mi ritrovo nella stessa situazione, non sempre riasco ad arrivare alla scrivania. Ho provato levando amfi=80 e si blocca durante il verbose. Ora riprovo a metterlo e resetto la nvram e incrocio le dita affinché accede.
-
Dopo mesi di prove (non continuative) mi son deciso a formattare il disco. Inizialmente formattandolo dava errore sempre sul disco. L'ho dovuto formattare in hfs+ e poi riformattarlo in apfs. Ora vo sto scrivendo da Tahoe. Ho cercato di trasferire l'account ma è passato una nottata ma non mi trovo niente, riproverò. La cosa strada è che al riavvio non sempre riesce ad accedere al sistema grafico: molte volte mi rimane in linea di codice. Non so perché provo a resecare la nvram e poi accede tranquillamente, non so da cosa posso dipendere. Ora cercherò di usarlo per vedere come si comporta. Ho già installato la Wifi e pure la Sound blaster e sembra tutto ok.
-
-