Jump to content

[Pre-Release] macOS Ventura


Gengik84

Recommended Posts

  • Supervisor
53 minutes ago, antuneddu said:

Questa cioe' Clover beta-2daece8ea non l avevi ancora provata ? 

 

Ieri ha postato pure un  CLOVERX64.efi  https://www.insanelymac.com/forum/topic/284656-clover-general-discussion/?do=findComment&comment=2787484  non so se e' lo stesso a quello presente in quella beta ...

 

Sono partite le Intel di 10gen. che prima non andavano mentre le AldarLake decollano 😆

 

In entrambi i casi a me avviava e avvia ... unica cosa un leggero ritardo dal bios alla gui 

 

Prova a togliere il seriale o a fare un errore che dovrebbe essere visto dal validator nella sezione SMBIOS

con versioni precedenti dopo il post del bios della macchina ti segnalava di controllare

con questo no

 

io ho provato quello che c'era da compilarsi da soli qualche giorno fa di r5146 e non andava 

questo qui si

Non ho fatto prove con Nvram e sono partito da una situazione stabile creata da OC..ma in passato solo con r5144 partiva (con errore di SMBIOS come normale che fosse per dati incompleti o errati)

io ho usato quello messo da slice

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
3 minuti fa, netgear ha scritto:

Ancora alle prese con Ventura :), insomma ci siamo o non ci siamo...

Ventura c è ... Clover un po' meno, ma sembra piano  piano 😆 faccia progressi 

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

36 minuti fa, fabiosun ha scritto:

Io lho reso primario su entramb i dischii; ho uno con beta 2 (che chiamo stabile) altro con beta 2 che attende la beta 3 🙂

Se riuscissi a a sistemare lo sleep ci farei un pensierino anche io...

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, antuneddu ha scritto:

heheehe non dimentichiamo la manina santa 😄  del boss ( SSDT-Basic )

 

 

Comunque per curiosità ho provato con clover se andasse lo sleep....e niente non va 😄 mi sa che devo passare definitivamente ad OC....

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io ho un bluetooth e non viene visto ne in Ventura ne in Monteray infatti non so passato definitivamente a questi sistemi per quello. Metto il modello magari se sapere se esiste qualche Kext per farlo andare...

Screenshot 2022-06-29 alle 19.48.42.png

 

Screenshot 2022-06-30 alle 08.48.27.png

Edited by morfy
Link to comment
Share on other sites

idem la mia ac8265 con il Bluetooth non ne vuole sapere.

ho messo i 2 kext : IntelBluetoothFirmware e BlueToolFixup ma niente non mi si attiva proprio.

 

Schermata 2022-06-29 alle 20.39.01.png

Edited by T19
Link to comment
Share on other sites

@antuneddu ti rompo per un consiglio: per fare "suonare" meglio la mia Sound Blaster, su clover utilizzavo delle stringe " shikigva=128 ". Ora volevo provare a mettere la stringa su OC: come si faceva? In qualche post indietro mi pare che me l'avevi spiegato, ma non sono riuscito a trovarlo...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
28 minuti fa, morfy ha scritto:

@antuneddu ti rompo per un consiglio: per fare "suonare" meglio la mia Sound Blaster, su clover utilizzavo delle stringe " shikigva=128 ". Ora volevo provare a mettere la stringa su OC: come si faceva? In qualche post indietro mi pare che me l'avevi spiegato, ma non sono riuscito a trovarlo...

Sez nvram 7C436110-AB2A-4BBB-A880-FE41995C9F82

Li trovi i bootarg 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

23 minuti fa, Lorys89 ha scritto:

Sez nvram 7C436110-AB2A-4BBB-A880-FE41995C9F82

Li trovi i bootarg 

 

Grazie mille trovato. Ora vediamo se funziona...

 

 

Update: 

Modifica effettuato, ho dovuto resettare l'NVRAM, ed è ripatito normalmente. Ora vediamo come "suona" 😄 

Edited by morfy
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, morfy ha scritto:

@antuneddu ti rompo per un consiglio: per fare "suonare" meglio la mia Sound Blaster, su clover utilizzavo delle stringe " shikigva=128 ". Ora volevo provare a mettere la stringa su OC: come si faceva? In qualche post indietro mi pare che me l'avevi spiegato, ma non sono riuscito a trovarlo...

 

Mi sono accorto che quella stringa non serve per la SB, so che non servirà a nessuno, ma la stringa da usare è "_kxcfm=64" e può variare da 32 a 256 a secondo come "suona" meglio....

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

lo segno pure qua che ho provato il nuovo clover e boota tranquillamente su Ventura. Per ora è ancora con smbios di  iMac19,1 come l'aveva modificato @antuneddu. Ho appena fatto un ulteriore prova dello sleep e sembra funzionare come su OC!

 

pmset -g 
System-wide power settings:
Currently in use:
 standby              0
 Sleep On Power Button 1
 womp                 1
 halfdim              1
 hibernatefile        /var/vm/sleepimage
 powernap             0
 proximitywake        1
 autorestart          0
 networkoversleep     0
 disksleep            10
 standbydelayhigh     86400
 sleep                0 (sleep prevented by bluetoothd, coreaudiod, runningboardd, runningboardd)
 hibernatemode        3
 ttyskeepawake        1
 displaysleep         0
 highstandbythreshold 50
 standbydelaylow      86400

 

Edited by morfy
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
5 minuti fa, morfy ha scritto:

lo segno pure qua che ho provato il nuovo clover e boota tranquillamente su Ventura. Per ora è ancora con smbios di  iMac19,1 come l'aveva modificato @antuneddu. Ho appena fatto un ulteriore prova dello sleep e sembra funzionare come su OC!

 



pmset -g 
System-wide power settings:
Currently in use:
 standby              0
 Sleep On Power Button 1
 womp                 1
 halfdim              1
 hibernatefile        /var/vm/sleepimage
 powernap             0
 proximitywake        1
 autorestart          0
 networkoversleep     0
 disksleep            10
 standbydelayhigh     86400
 sleep                0 (sleep prevented by bluetoothd, coreaudiod, runningboardd, runningboardd)
 hibernatemode        3
 ttyskeepawake        1
 displaysleep         0
 highstandbythreshold 50
 standbydelaylow      86400

 

Hibernatemode è proximity Wake non vanno settati a 0?

Edited by Lorys89
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, antuneddu ha scritto:

Dovrebbe andare ormai anche con iMacPro ... prova 

 

Fatto aggiornamento alla nuova versione di clover che uso sul main su big sur. Quando provo a bootare su ventura, carica tutto, ma al momento che dovrebbe comparire la mela (quasi alla fine) schermo nero...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
52 minuti fa, morfy ha scritto:

 

Eccomi non ho idea... 😄 

Effettivamente quei valori menzionati da Lorys c e' l ho sullo 0 ... pero' se ti funziona  🤷‍♂️

2053351499_Screenshot2022-07-01alle19_01_23.png.17fffb696508f16140d6647ba635ade0.png

Prova al limite con hackintool a fixarlo 

1731674042_Screenshot2022-07-01alle19_02_51.png.ec842063419d0ca94a0f6c1ae0c9b670.png

Clicca sul refresh , poi sul cacciavite 

 

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, antuneddu ha scritto:

Effettivamente quei valori menzionati da Lorys c e' l ho sullo 0 ... pero' se ti funziona  🤷‍♂️

2053351499_Screenshot2022-07-01alle19_01_23.png.17fffb696508f16140d6647ba635ade0.png

Prova al limite con hackintool a fixarlo 

1731674042_Screenshot2022-07-01alle19_02_51.png.ec842063419d0ca94a0f6c1ae0c9b670.png

Clicca sul refresh , poi sul cacciavite 

 

 

 

Fatto. Vediamo come si comporta...prima mi son ritrovato il pc aperto e ho dovuto spegnerlo per farlo ripartire...

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Extreme™ ha scritto:

Nella Beta 2 ho costantemente il processo secd a palla: è un processo di sicurezza che ha a che fare col portachiavi di icloud. Se disattivo il portachiavi il processo torna nella norma. 

Screenshot 2022-07-02 alle 10.34.41.png

 

Da me almeno in questo momento normale...

Screenshot 2022-07-02 alle 12.44.11.png

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.