-
Posts
2,699 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
89
Content Type
Profiles
Forums
Events
Downloads
Everything posted by carlo_67
-
FACE TIME SU ACER NITRO 5 NON FUNZIONA....AIUTATEMI PLS.....
carlo_67 replied to Stefan02024's topic in General
raccomandazione non generare codici continuamente, Apri il Terminale e digita ifconfig. Cerca la tua scheda attiva. Se si chiama en1 o en2 anziché en0, FaceTime non funzionerà altra cosa, hai associato un iPhone ai tuoi dispositivi con associazione a 2 fattori? se la scheda di rete e bt wifi funzionano bene, attacca iPhone sul tuo hack devi vedere la fotocamera iPhone, prova ad usare quella con FaceTime -
FACE TIME SU ACER NITRO 5 NON FUNZIONA....AIUTATEMI PLS.....
carlo_67 replied to Stefan02024's topic in General
https://dortania.github.io/OpenCore-Post-Install/universal/iservices.html#verifying-nvram vedi qui in fondo c'e come ripulire tutti i vecchi tentativi e il portachiavi -
FACE TIME SU ACER NITRO 5 NON FUNZIONA....AIUTATEMI PLS.....
carlo_67 replied to Stefan02024's topic in General
riprova esci da iCloud Apri Terminale e svuota le cache con questi comandi: rm -rf ~/Libreria/Cache/com.apple.iCloudHelper* rm -rf ~/Libreria/Cache/com.apple.Messaggi* rm -rf ~/Libreria/Cache/com.apple.imfoundation.IMRemoteURLConnectionAgent* Riavvia riloggati e riprova -
FACE TIME SU ACER NITRO 5 NON FUNZIONA....AIUTATEMI PLS.....
carlo_67 replied to Stefan02024's topic in General
ora ho visto la tua EFI, non è consona al tuo nitro, hai un SMBios di un iMac mentre hai un Notebook dovresti usare MacBookPro 15,3 ma se dici che va alla grande ( non credo dato che i servizi apple non ti funzionano) non è la strada per andare in paradiso rifai la EFI, non usare cose a caso di altri, -
FACE TIME SU ACER NITRO 5 NON FUNZIONA....AIUTATEMI PLS.....
carlo_67 replied to Stefan02024's topic in General
non devi farle diventare entrambe en0, non si può fare , va bene come le hai, devi avere NVRam funzionante e seriali e MLB e UUID che non siano in uso da altri Quindi apri la EFI con OCAuxiliaryTool 1)Test rapido: apri Terminale e digita sudo nvram TestVar=HelloWorld. Riavvia il PC. Quindi digita nvram TestVar. Se "HelloWorld" non appare, la tua NVRAM non sta scrivendo e iMessage non funzionerà mai, se appare 2)Vai su /Library/Preferences/SystemConfiguration/ ed elimina NetworkInterfaces.plist e preferences.plist. Riavvio: macOS ricreerà questi file, assegnando correttamente en0 alla prima interfaccia di rete che rileva (di solito Ethernet). 3)Pulizia prima di riprovare Se hai avuto troppi tentativi falliti, iMessage potrebbe essere "bloccato". Esci da iCloud in Preferenze di Sistema. Apri Terminale e svuota le cache con questi comandi: rm -rf ~/Libreria/Cache/com.apple.iCloudHelper* rm -rf ~/Libreria/Cache/com.apple.Messaggi* rm -rf ~/Libreria/Cache/com.apple.imfoundation.IMRemoteURLConnectionAgent* Riavvia -
intanto ti dico da subito gli ssdt che usi non vanno insieme o metti il Basic o il Dartania, un altra cosa aggiorna Opencore e kext, come hai mappato le usb vedo solo UsbPort.kext ma non vedo dichiarati i relativi ssdt, SSDT-UIAC e SSDT-USBX
-
sicuro che sia colpa del wifi puoi postare il config
-
da hackintosh tool mostrami i kext caricati e le usb, visto che hai USBPort.kext ma non hai i suoi SSDT-USBX e SSDT-USBX, la mappatura è incompleta quindi disabilitalo, metti usbinjectall e dichiaralo nel config, Resetta e riavvia la BCM la devi togliere USBInjectAll.kext.zip
-
@Perdu ti allego la tua EFI, mettila in una usb per provare (prova Sonoma ma deve fungere anche con gli altri) Ti ricordo che questa è solo per la wifi intel, quindi se ora usi la bmc fai prima il revert di oclp, monti la ax210 e provi avvio, dopo avviato rimetti la patch con oclp-mod, ricorda di resettare nvram, ho tolto la cartella resources dopo le prove lo rimetterai. NB: perche hai il portlimit attivo se hai USBPort.kext? le porte sono mappate? EFI wifi intel perdu.zip
-
tutto bene😀 bombetta quella🫣
-
@Perdu mi passi la cartella OC, dimmi se stai usando oclp e se il sistema è solo Sonoma
-
Anzi una chicca ( solo per chi ha intel Wi-fi ) basta mettere questi WI-Fi intel.zip non va messo AirPortItlwm.kext che già integrato, lanciare OCLP-Mod avrete meno attesa all'apertura del desktop Ripeto solo per Intel
-
da un po' uso la 3.1.4 del cinese (laobamac) e funge da dio anche su Tahoe e Tahoe beta e neanche l'aggiorno Amfipass.kext e bootarg -amfipassbeta, non serve altro, questo sia con wifi intel che broadcom, ed è inutile che altri pseudo sviluppatori si inventano la luna solo per aver tradotto la lingua
-
con -amfipassbeta aggira alcuni controlli Amfi, mentre con Amfi=0x80 lo disattivi parzialmente ed hai meno sicurezza non vanno usati entrambi, amfi=0x80 non serve neanche il kext AmfiPass perché lo aggira, mentre con il kext e il bootarg -amfipassbeta attiva una sorta sperimentale del kext che da piu sicurezza
-
@morfy amfi=0x80 questo lo devi togliere
-
@morfy metti il kext AmfiPass.kext e al bootarg metti -amfipassbeta il cinese è perfetto prima di fare aggiornamenti bisogna fare il revert delle patch sia con uno o altro che sia
-
-
-
se vuoi Riprova sostituisci la cartella OC ho messo driver per NVME e modificato cose in base alla mia che, ho la stessa scheda video e cpu, tu hai un 6 core quindi le patch rimangono quelle che hai Ricorda sempre il reset della NVRam e prova altre porte usb, non hai la mappatura quindi devi provare, Mantieni la tua da qualche parte OC.zip su che chiavetta hai fatto l'installar? usb2 usb3 ? prova a rifarlo su un'altra
-
@eza una cosa strana la vedo stai usando nei driver vbox che è per Clover io metterei HFSPlus. o OpenHFSPlus che è per OC
-
sostituisci il config e riprova fai una foto del blocco config.plist.zip è la mia EFI ho solo modificato la patch AMD per il tuo processore che è 6 core NB: non hai mappato le usb quindi prova a mettere la chiavetta su altre porte ricorda che ogni volta che provi , quando sei alla Gui premi barra spaziatrice e rosetta la NVRAM
-
prova sostituisci, solo per sequoia OC.zip non ce nulla ne wifi ne rete, se installi li mettiamo dopo
-
prova questi Quirk DevirtualiseMmio: Imposta su True SetupVirtualMap: Imposta su True RebuildAppleMemoryMap: Imposta su True. EnableWriteUnprotector: Imposta su False (se RebuildAppleMemoryMap è attivo)
-
sicuro che nel bios il secure boot non sia attivo? se si disattivalo cerca anche questa voce e imposta Other OS non su windows UEFI