Panewhite93 Posted January 12, 2020 Share Posted January 12, 2020 (edited) Buona domenica a tutti. Ho seguito la guida di gengik. In uso SSDT x Kaby_Coffeelake. All'interno tutto il necessario per vedere se ho fatto tutto giusto. L'unica patch che non ho messo è quella DARWIN. Hack info pane.zip Edited January 12, 2020 by Panewhite93 Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted January 21, 2020 Share Posted January 21, 2020 Buongiorno a tutti, posto qui il commento che trovate sotto opencore, siccome ha radici sullo sviluppo di opencore inizialmente ho postato qui, poi decidete voi dove è più idoneo che permanga questa considerazione 😀 Volevo avvisare che l'ssdt che trovo qua, (ssdt PMC) dice che va messo PMCR sotto LPCB e non sotto PCI0... Sono da sistemare gli ssdt con questa piccola modifica? Grazie in anticipo per i chiarimenti, e scusate se ho postato doppio😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 21, 2020 Author Administrators Share Posted January 21, 2020 @A23SS4NDRO Ormai ti ho risposto nell'altro topic 😄 comunque ti ripeto fare la modifica non mi costa nulla ma in caso magari definirò con V2 senza togliere i precedenti 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted January 21, 2020 Share Posted January 21, 2020 Comunque si, se puoi implementare la modifica per un V2 per Baio che è un po' pignolo, ti ringrazio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 21, 2020 Author Administrators Share Posted January 21, 2020 ok lo faccio sia per lui ma anche per tutti..come sempre del resto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 21, 2020 Author Administrators Share Posted January 21, 2020 Done. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted January 21, 2020 Share Posted January 21, 2020 Grazie mille per la pazienza, impagabile come sempre 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
KvL Posted February 6, 2020 Share Posted February 6, 2020 Siete un pozzo di scienza, punto. Incrociando il sample ufficiale in OpenCore 0.5.5 con il V2 presente qui, ora mi è chiara l'evoluzione. Appena testo vi faccio sapere per l'NVRAM nativa, mi è salita la 🐒, però sono lontano da casa da ieri putroppo! K. 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted March 8, 2020 Share Posted March 8, 2020 Raga come posso creare un DSDT persnalizzato per la mia mainbord? MSI z370? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 8, 2020 Author Administrators Share Posted March 8, 2020 Non devi creare alcun DSDT. ti basta usare SSDT relativo all'hardware nel tuo caso SSDT-Coffe_Kabylake Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted March 8, 2020 Share Posted March 8, 2020 Adesso, Gengik84 ha scritto: Non devi creare alcun DSDT. ti basta usare SSDT relativo all'hardware nel tuo caso SSDT-Coffe_Kabylake provo subito! Grazie. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted March 8, 2020 Share Posted March 8, 2020 Guarda sicueramente sbaglierò qualcosa ma ne ho messi diversi e si ferma sempre al solto posto... l'unica differenza è che l vecchio (funzionante) è 40kb, mentre quello scaricato è solo 3k...come mai??? bisogna solo scompattarlo, rinominarlo e metterlo nella cartella? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 8, 2020 Author Administrators Share Posted March 8, 2020 ma parli del blocco dell'altro tuo topic? quello non ha nulla a che vedere con questa guida. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted March 8, 2020 Share Posted March 8, 2020 21 minuti fa, Gengik84 ha scritto: ma parli del blocco dell'altro tuo topic? quello non ha nulla a che vedere con questa guida. Allora non ci ho cpt un ....😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 8, 2020 Author Administrators Share Posted March 8, 2020 questa guida è per configurare nel modo migliore l'hack... ma non risolve problemi di errori o configurazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
tullio Posted March 9, 2020 Share Posted March 9, 2020 Ciao Questi non non sono adatti con Sandy Bridge? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 9, 2020 Author Administrators Share Posted March 9, 2020 Ciao, no per Sandy non ho fatto nulla a riguardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted March 17, 2020 Share Posted March 17, 2020 Ciao, vorrei anche io seguire questa guida ma non ci ho capito molto. Provo a spiegare cosa ho capito: - montare la EFI - caricare il file .plist dentro la cartella CLOVER - cliccare sul menu a sinistra (ACPI) e sulla parte a destra cliccare sul "+" poi selezionare dal menù a tendina "Change _DSM to ZDSM" e scrivere i seguenti valori di find e replace che sono in prima pagina poi non saprei che altro fare dal momento che le voci indicate per shutdown/stop/sleep, USB shutdown/stop/sleep e USB dopo lo sleep non ci sono nel menu a tendina. darwin invece c'è. Chi mi dice cosa devo fare...? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 17, 2020 Author Administrators Share Posted March 17, 2020 Adesso, XCLele72 ha scritto: poi non saprei che altro fare dal momento che le voci indicate per shutdown/stop/sleep, USB shutdown/stop/sleep e USB dopo lo sleep non ci sono nel menu a tendina. darwin invece c'è. Ometti questo, e pensa alla prima cosa che hai descritto metti quindi ssdt_390-V2 in patched, metti la patch sul config e riavvia poi posta ioreg 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted March 17, 2020 Share Posted March 17, 2020 ssdt_390-V2 dove lo trovo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted March 17, 2020 Share Posted March 17, 2020 una volta ottenuto ssdt_390-V2 lo apro con maciasl per vedere l'ID e, sempre sulla sezione acpi di clover clicco il "+" e metto i dati relativi come abbiamo fatto per le usb, giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 17, 2020 Author Administrators Share Posted March 17, 2020 no no fermo, questo ssdt è un altra cosa, non devi droppare nulla attieniti alla guida. Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted March 17, 2020 Share Posted March 17, 2020 (edited) non ho ancora fatto nulla... il file l'ho trovato....quello con Vega nel nome è per le schede video vega? l'ssdt V2 su patched ce l'ho messo...ora come metto la patch sul config? Edited March 17, 2020 by XCLele72 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 17, 2020 Author Administrators Share Posted March 17, 2020 si devi mettere quello V2 con dicitura Vega... la patch la puoi selezionare dal menù a tendina tramite clover configurator Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted March 17, 2020 Share Posted March 17, 2020 quale voce devo prendere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts