Jump to content

SSDT per Hack? [Test]


Gengik84

Recommended Posts

"Gengik84" post_id="39267" time="1564073503" user_id="2">

adesso è ok

 

intanto controlla in info di sistema Sata/Sata Express...

 

Beee allora levo le mie personalizzazioni in Device , visto stai iniettando tu in SSDT , lo sai Fermo NON ci sto mai ........... default_wink_anim

 

Tolgo e riavvio controllo

 

https://postimg.cc/jwNzvb9R">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

codesto mostra niente di più del terminale

 

ossia

 

nvram -p

 

 

 

il discorso ibernazione idem, lo puoi vedere anche da hack info

 

:)

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 13 secondi:

 

ioreg è ok, ricordati di riabilitare per il discorso del PM, poi a comodo guardo bene le tue nuove Acpi

 

perché integrato non ne vuole sapere..il che è strano perché ho avuto svariate Mobo su cui provare e le ultime modifiche vanno su tutte

 

Diciamo che la tua è decisamente particolare.. come anche per nvram.. un "caso" direi unico ahahahah :D

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 15 secondi:

 

ultima prova... se è ok poi per ora basta... in attesa del discorso PM integrato

SSDT-390series-4.aml 3.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

stando agli SMBIOS più corretta pare la 19,2

 

 

 

ti assicuro però che per codifiche iMacPro1,1 è un must (iGPU disabilitata)

 

 

 

poi ho letto di questa storia della frequenza minima che cambia a seconda dell'SMBIOS anche su IM

Schermata 2019-07-25 alle 19.23.18.png

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@Baio77[/mention]

 

Diciamo che ho cercato di metterti in una situazione di mezzo e ancora migliore rispetto a prima

 

proprio perché lessi anche su discord che delle volte o usi 19.1 o iMac Pro

 

quindi è un ottimo compromesso, fatto specificatamente per te

 

poi riguardo al smbios io sono propenso a 19.x come già ti dissi su discord

 

di fatto non hai ne una cpu xeon quindi senza IGPU, non hai Vega come video ma hai una Rx, hardware è di fatto un coffelake e non skylake-R

 

Questo mio consiglio e ovviamente libero in caso di fare come preferisci :)

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="39284" time="1564075568" user_id="2">

@Baio77

 

Diciamo che ho cercato di metterti in una situazione di mezzo e ancora migliore rispetto a prima

 

proprio perché lessi anche su discord che delle volte o usi 19.1 o iMac Pro

 

quindi è un ottimo compromesso, fatto specificatamente per te

 

poi riguardo al smbios io sono propenso a 19.x come già ti dissi su discord

 

di fatto non hai ne una cpu xeon quindi senza IGPU, non hai Vega come video ma hai una Rx, hardware è di fatto un coffelake e non skylake-R

 

Questo mio consiglio e ovviamente libero in caso di fare come preferisci :)

 

Tutto chiarissimo , allora ti formulo la domanda x avere min della CPU a 800 MHZ con IMac 19.x è fattibile??? serve un injector compilato da te?? Xche c'è questa variazione fra i 2 SMBios ?

 

Comunque GRAZIE di tutto , consigli inclusi emoticon-personaggi_89

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

anche se vedi il pm più alto potrebbe non significare nulla, calcola che quello definito da intel riguarda un solo core a lavoro...quindi puoi ben capire..asssai raro

 

comunque per injector devo guardare se è possibile e in caso lo faccio e lo metterò in download

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@Baio77[/mention]

"Gengik84" post_id="39290" time="1564076650" user_id="2">

per injector devo guardare se è possibile e in caso lo faccio e lo metterò in download

 

è in download... provalo ... a me funziona.....

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Che poi come detto più volte l'incidenza di un Moltiplicatore più basso di per se non dice nulla, in genere serve solo per abbassare il Vcore e comunque in assenza di carico le differenze di consumo (perché di quello si tratta) sono abbastanza ininfluenti.

 

 

 

Poi c'è tutta la modalità per cui con quale carico la CPU deve passare al moltiplicatore successivo. Questa scelta di per se non modificabile la dice lunga.

 

 

 

Se uno ha bisogno di un Energia X il Sistema può ottenere quella energia usando una Frequenza inferiore con più carico o Differentemente con scelte diverse, qual'è la migliore..? Appunto.

 

 

 

Questo si traduce in un balletto continuo che è tutto meno che bello.

 

 

 

Alla fine una commutazione stadio minimo senza carico stadio massimo con carico sarebbe il compromesso migliore, alcune applicazioni risentono di questo balletto negativamente, perdendo in alcuni casi anche di prestazione, ecco perché in Windows c'è la possibilità di tenere la CPU sempre al Moltiplicatore più alto.

 

 

 

In conclusione questa storia de PM è in gran parte una Bufala, specie quella a passi di 100 Mhz.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@Baio77[/mention]

 

Ok, buono..almeno sarai soddisfatto default_wink_anim

 

 

 

@iCanaro[/mention] versione 3xxx

 

ma è sempre migliore la 2.1...

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 26 secondi:

 

li ho messi ora in download entrambi nella relativa cartella

 

https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni">MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni">https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni

 

ultima versione rilascia 3.0.2

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="39331" time="1564162255" user_id="57">

OT: ma con che versione fai gli ioreg che i tuoi me li da sempre corrotti???

 

https://postimg.cc/qt5cw6t1">LINK_TEXT>

 

Scusate si , ho la V3.0.2 sulla Scrivania

 

La V 2.1 è nalla cartella Tool e x comodità ho eseguito la 1° App a disposizione emoticon-occhi_61 default_wink_anim

 

https://postimg.cc/SYJC3Bs1">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao, oggi ho notato che Gengik ci ha portato altri ssdt per coffelake/kabylake incluso PM (Power management immagino)

 

 

 

Io usavo quello precedente, ssdt-kabylake_coffelake con plugintype... È la stessa cosa?

 

Mi conviene cambiare SSDT per ottimizzare meglio il tutto?

 

Serve sempre lo stesso rename change __DSM to ZDSM?

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Gengik84[/mention], a quanto pare sulla mia configurazione non funziona; ho un i7 8700k, Vega 64 nitro plus, 32 gb di ram e bcm943602cs (che mi sta dando dei problemi col bluetooth che va a scatti, ma questo è un altro discorso). saresti in grado di aiutarmi? nel caso avrei anche piacere di ricevere un tuo riscontro circa la mia configurazione, dove posso mandarti acpii e ioreg? qui non riesco a capire come inviarteli.

 

grazie mille in anticipo

Link to comment
Share on other sites

  • Gengik84 pinned and featured this topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.