Jump to content

SSDT per Hack? [Test]


Gengik84

Recommended Posts

  • Administrators

@Baio77[/mention]

 

Prova questo ssdt, va bene anche su clover

 

quindi diciamo classico ssdt_390series più questo

 

senza plugintype sul config

 

 

 

Ha scritto dopo 7 minuti 47 secondi:

 

@fabiosun[/mention] senza nvram completamente non si può fare,, perdi molte "cose"...

 

impostazioni, preferenze, dopo il riavvio diciamo non "trovi " come hai lasciato etc etc..

 

senza questa per esempio non carica i web driver

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@Gengik84[/mention] si si mi chiedevo su un pc desktop cosa si perdesse oltre a nvidia=1 e al parziale funzionamento oltre a volte va a volte no cosa significasse

 

Nel senso cosa si perde senza nvram in un sistema z390

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Risolto

 

 

 

Ringrazio @netgear[/mention] per le prove accurate e soprattuto per i report decisamente precisi che permettono di capire e correggere il problema.

 

Ssdt390-incluso PM nuovamente uppati al primo post

 

 

 

ssdt-PM per 390 series, singolo, uppato nella guida per openCore

Link to comment
Share on other sites

"fabiosun" post_id="34762" time="1557986911" user_id="56">

@Baio77

 

Mi incuriosisce il fatto della nvram molto piu stabile

 

Con il tuo sistema dove influisce la nvram? Che parametri perdi quando non funziona?

 

Grazie

 

La prima cosa NOTO con NVRAM "persa" è che al posto di alcune Icone appaiono punti interrogativi dove ho messo l'immagine, questo xche l'HD dove tengo le App viene montato dopo 1- 2 minuti , in aggiunta come sempre lo spegnimento diventa un riavvio e il PC NON è più reattivo come prima .....

 

Schermata-2019-05-16-alle-12-36-10.png">https://i.postimg.cc/3yDsvTQz/Schermata ... -36-10.png">https://i.postimg.cc/3yDsvTQz/Schermata-2019-05-16-alle-12-36-10.png' alt='LINK_TEXT>'> EDIT: ho provato i 2 nuovi SSDT con plugintype ma nessuno dei 2 viene caricato dal sistema .....

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.
"Baio77" post_id="34794" time="1558003089" user_id="55">
EDIT: ho provato i 2 nuovi SSDT con plugintype ma nessuno dei 2 viene caricato dal sistema .....

Hai un log di Clover? (Dovrebbe andar bene anche Hack-Info)

Link to comment
Share on other sites

Stasera dopo le 23 lascio tutte le Info desiderate .....

 

Grazie x il supporto .....

 

Questa è la clover uso , dentro vi è SSDT 390 series "normale" attivo e funzionante ,SSDT USB e SSDT PM che come prassi NON viene caricato .....

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • Administrators

ok thx

 

dammi 2 minuti...

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 29 secondi:

 

Allora sostituisci SSDT

 

Disabilita la mia patch dal config, quella riguardo a RTC

 

ovviamente unico rename dsm to zdsm

 

rimuovi plugintype se provi con clover, o comunque sia non devi avere nulla per il PM

 

posta ioreg... se riesci a fare il boot imbarazzati32

SSDT-390seriesV1+PM+FIX.zip

Link to comment
Share on other sites

Questa la Clover è della USB e i file sono nella cartella OEM è 1 versione vecchia di Clover xche su Laptop NON avviavano le ultime Clover , poi ho scoperto era la nuova kext WEG la penultima versione compilata , l'ultima funziona

 

 

 

EDIT: NON mi chiedete come o xche , ma la NVRAM rimane nativa , io so na semplice sarà il Bios nuovo , ma la versione F5 di gennaio NON sarebbe mai partita con APTIO e queste configurazioni , si sarebbe fermata al preverbose ..

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

mi passi allora ssdt tuo funzionante che stavi usando?

 

qualcosa non torna perché su ultimo ssdt non c'è nessun PM

 

 

 

Ha scritto dopo 41 secondi:

 

Grazie per origin..mi hai letto nel pensiero :D

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

interessante... :D

 

gigabyte ha fatto un passo indietro su alcune cose

 

e infatti vedendo adesso questo nuovo bios avvii anche senza la mia patch RTC

 

cosa buona... paradossalmente hanno fatto passi avanti su gigabyte 370 uguagliando alcune cose come diciamo su bios 390, e questo poi ha creato anche li problema RTC

Link to comment
Share on other sites

Guarda NON so, tu x questo sei l'ASSO , ma ti dico che cosi e Bios F5 ed F6 NON avrei mai visto la Scrivania , quindi anche se non mi davi conferma avevo intuito che vi erano novità positive x Hack in Bios F7 ...

 

Oggi dopo le varie prove dico sono senza patch RTC in config e nessun SSDT e va da Dio comunque

 

 

 

NON ho mai provato sinceramente a mettere SSDT x 370 xche alla fine quello hai fatto rende il mio Hack piu simile ad 1 Mac sotto il profilo ACPI e mi stava benissimo cosi .....

Link to comment
Share on other sites

  • Gengik84 pinned and featured this topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.