Augusto Posted March 12, 2021 Author Share Posted March 12, 2021 4 minutes ago, antuneddu said: va be' two bootloader is meglio che one 😂 difatti avvio e veniva il boot OC poi al riavvio invece veniva il boot clover e forse questo mix ha creato problemi no? spero stavolta funzioni in modo che possa cambiare il mio avatar con un altro io speriamo che me la cavo. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 12, 2021 Support Team Share Posted March 12, 2021 mbe ' o uno o l altro poi come ti ha detto @iCanaro si puo' anche optare per tutte e due ma per te credo sia piu semplice cosi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 12, 2021 Support Team Share Posted March 12, 2021 3 minuti fa, Augusto ha scritto: spero stavolta funzioni in modo che possa cambiare il mio avatar con un altro si fai modo che funzioni, altrimenti vengono li loro e ti cambiano i connotati 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted March 12, 2021 Author Share Posted March 12, 2021 ha ahhahahaha curiosità ma la EFI di icanaro funziona anxhe con mojave oppure bigsur? oppure bisogna modificarla? grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 12, 2021 Support Team Share Posted March 12, 2021 sulla carta funziona con tutti i macOS che attualmente puoi installare, e visto l'hardware, direi Catalina e bug sur e bon Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 12, 2021 Support Team Share Posted March 12, 2021 ....2 anni dopo..... 🌛 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted March 12, 2021 Author Share Posted March 12, 2021 ragazzi mi butto dalla finestra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ancora dopo il riavvio appare clover!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 ma se lo avevo eliminato????? 57 minutes ago, iCanaro said: sulla carta funziona con tutti i macOS che attualmente puoi installare, e visto l'hardware, direi Catalina e bug sur e bon meglio se mi fai una efi solo con clover a questo punto no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 12, 2021 Support Team Share Posted March 12, 2021 6 minuti fa, Augusto ha scritto: ragazzi mi butto dalla finestra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ancora dopo il riavvio appare clover!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 ma se lo avevo eliminato????? meglio se mi fai una efi solo con clover a questo punto no? Clover lo avevi installato? Forse devi formattare inizializzare il disco prima? 🙈 Adesso, antuneddu ha scritto: Clover lo avevi installato? Forse devi formattare inizializzare il disco prima? 🙈 Rifai la usb.... confused Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted March 12, 2021 Share Posted March 12, 2021 11 minuti fa, Augusto ha scritto: ragazzi mi butto dalla finestra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ancora dopo il riavvio appare clover!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 ma se lo avevo eliminato????? meglio se mi fai una efi solo con clover a questo punto no? Ma dove c'è l'hai Clover, hai più dischi collegati? Pk installi Cata su disco esterno che richiede solo più tempo e va più lento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 12, 2021 Support Team Share Posted March 12, 2021 20 minuti fa, Augusto ha scritto: ragazzi mi butto dalla finestra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ancora dopo il riavvio appare clover!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 ma se lo avevo eliminato????? meglio se mi fai una efi solo con clover a questo punto no? Non è che nella efi del disco c è clover prova a montarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted March 12, 2021 Author Share Posted March 12, 2021 .......... 1 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 12, 2021 Support Team Share Posted March 12, 2021 Adesso, Augusto ha scritto: .......... Per così poco 😊 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 12, 2021 Support Team Share Posted March 12, 2021 8 minuti fa, antuneddu ha scritto: Per così poco 😊 no solo per evitare lui ma cazzarola! lascia collegato il solo disco dove vuoi installare e preventivamente monta le partizioni EFI e svuotale eliminando il solo Clover ( che non mi elimini microsoft che poi non si avvia windows e ti devi ributtare dalla finestra) 1 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted March 12, 2021 Author Share Posted March 12, 2021 (edited) 24 minutes ago, damiandrake said: Ma dove c'è l'hai Clover, hai più dischi collegati? Pk installi Cata su disco esterno che richiede solo più tempo e va più lento? si per non aprire il pc, ma se serve apro il pc e lo collego tramite sata interno. clover l'ho tolto aprendo la usb e mettendolo nel cestino e non con efi mounter va bene lo stesso? 5 minutes ago, iCanaro said: no solo per evitare lui ma cazzarola! lascia collegato il solo disco dove vuoi installare e preventivamente monta le partizioni EFI e svuotale eliminando il solo Clover ( che non mi elimini microsoft che poi non si avvia windows e ti devi ributtare dalla finestra) ok ora faccio in come dici. Edited March 12, 2021 by Augusto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted March 12, 2021 Author Share Posted March 12, 2021 24 minutes ago, iCanaro said: no solo per evitare lui ma cazzarola! lascia collegato il solo disco dove vuoi installare e preventivamente monta le partizioni EFI e svuotale eliminando il solo Clover ( che non mi elimini microsoft che poi non si avvia windows e ti devi ributtare dalla finestra) fatto, ho staccato tutti i dischi e lasciato solo la usb bootable ed il ssd con catalina, e riavviato ora vediamo cosa succede. comunque clover continua ad esserci, ma io avvio da OC. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 12, 2021 Support Team Share Posted March 12, 2021 1 minuto fa, Augusto ha scritto: fatto, ho staccato tutti i dischi e lasciato solo la usb bootable ed il ssd con catalina, e riavviato ora vediamo cosa succede. comunque clover continua ad esserci, ma io avvio da OC. Hai controllato la Efi dell ssd cosa c è dentro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted March 12, 2021 Author Share Posted March 12, 2021 una domanda ho scaricato efi mounter da download e scompatato ma come funziona? non vedo l'applicazione da avviare!! Just now, antuneddu said: Hai controllato la Efi dell ssd cosa c è dentro? si ma aprendo la usb e non vedo clover, ma non ho montato la efi con efi mounter perche non capsico come si usa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 12, 2021 Support Team Share Posted March 12, 2021 Ma su windows? 2 minuti fa, Augusto ha scritto: una domanda ho scaricato efi mounter da download e scompatato ma come funziona? non vedo l'applicazione da avviare!! si ma aprendo la usb e non vedo clover, ma non ho montato la efi con efi mounter perche non capsico come si usa. Intendevo che davi un occhiata alla efi del disco ssd Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted March 12, 2021 Author Share Posted March 12, 2021 2 minutes ago, antuneddu said: Ma su windows? Intendevo che davi un occhiata alla efi del disco ssd come? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted March 12, 2021 Author Share Posted March 12, 2021 Ancora qualche tentativo e poi rinuncio e resto con windows 10!! non posso passare tuta la settimana a fare tentativi sempre a vuoto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 12, 2021 Support Team Share Posted March 12, 2021 10 minuti fa, Augusto ha scritto: una domanda ho scaricato efi mounter da download e scompatato ma come funziona? non vedo l'applicazione da avviare!! si ma aprendo la usb e non vedo clover, ma non ho montato la efi con efi mounter perche non capsico come si usa. Scusa la usb da dove la vedi la monti non hai un altro hack o sbaglio? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted March 12, 2021 Author Share Posted March 12, 2021 clicca Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted March 12, 2021 Share Posted March 12, 2021 4 minuti fa, Augusto ha scritto: clicca Sei riuscito a completare l'installazione? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted March 12, 2021 Author Share Posted March 12, 2021 Fatto!!!!!!!!!!!! il problema era che dovevo togliere la scheda video 1660 super, tolta la GPU e partito subito. unico problema l'audio non funziona anche se ho la USB uscita audio. il mouse e lentissimo e procede a scatti. se vedete nell'allegato la 630 risulta avere 7 mbs!??!?! dovrebbero essere molti di piu, quindi possibile sia questo il problema? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted March 12, 2021 Share Posted March 12, 2021 (edited) 3 minuti fa, Augusto ha scritto: Fatto!!!!!!!!!!!! il problema era che dovevo togliere la scheda video 1660 super, tolta la GPU e partito subito. unico problema l'audio non funziona anche se ho la USB uscita audio. il mouse e lentissimo e procede a scatti. se vedete nell'allegato la 630 risulta avere 7 mbs!??!?! dovrebbero essere molti di piu, quindi possibile sia questo il problema? Beh mica male la tua postazione eh, cmq bisogna attivare audio e iGPU. Adesso non ho tempo per aiutarti, ti consiglio di aspettare @iCanaro o @antuneddu Edited March 12, 2021 by damiandrake Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts