Administrators Gengik84 Posted October 5, 2018 Administrators Share Posted October 5, 2018 Lo trovi in download qui https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Script/Power_Management">MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Sc ... Management">https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Script/Power_Management usa la V2 con -old Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted October 5, 2018 Author Share Posted October 5, 2018 Non mi esce niente quando inserisco -old e mi compare il menu mentre quando metto - old nel terminale mi dice invalid choiche Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 5, 2018 Administrators Share Posted October 5, 2018 Sbagli qualcosa devi aprire il terminale, prendere ssdt_automator e trasportarlo nel terminale, dare spazio, scrivere -old e poi invio Appena riprovato ed è tutto ok.. Ti allego un immagine di esempio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted October 5, 2018 Author Share Posted October 5, 2018 "Gengik84" post_id="15810" time="1538758328" user_id="2"> Sbagli qualcosa devi aprire il terminale, prendere ssdt_automator e trasportarlo nel terminale, dare spazio, scrivere -old e poi invio Appena riprovato ed è tutto ok.. Ti allego un immagine di esempio Schermata 2018-10-05 alle 18.50.34.png Guarda questo video remote51c061c4000005af-1.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 5, 2018 Administrators Share Posted October 5, 2018 ahh no no primo passaggio hai fatto bene, poi dopo devi scrivere uno e premere invio 1 perchè crea un ssdt con specifiche di base invece il 2 è per creare un ssdt personalizzato in caso uno facesse overclock, ma non è il tuo caso :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted October 5, 2018 Author Share Posted October 5, 2018 "Emanuele-1998" post_id="15794" time="1538752105" user_id="637"> "Gengik84" post_id="15775" time="1538733513" user_id="2"> Quale configurazione hai in questo ioreg? ultimo dsdt allegato? Per il power management prova a crearti un ssdt usa ssdt_automator per farlo trasportalo sul terminale dai uno. spazio e scrivi -old dai invio troverai ssdt.aml sul desktop, dovrai metterlo in acpi/patched e rimuovere dal config Generate C&P states Girovagando sul web ho trovato questo: https://www.insanelymac.com/forum/topic/328597-high-sierra-su-asus-k55vd/?do=findComment&comment=2519414">https://www.insanelymac.com/forum/topic ... nt=2519414">https://www.insanelymac.com/forum/topic/328597-high-sierra-su-asus-k55vd/?do=findComment&comment=2519414 Se metto -old mi crea una cartella ma non c'è niente. Mentre se premo 1 mi crea il power management secondo le frequenze Ok va bene, allora prima ho fatto bene a premere 1 prima del video. Ti volevo chiedere una info una volta estratto l’SSDT di può integrare nel tuo DSDT fatto in precedenza ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 5, 2018 Administrators Share Posted October 5, 2018 No.. meglio tenere un ssdt specifico per il PM Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted October 6, 2018 Author Share Posted October 6, 2018 Ciao gengik come si fa a vedere che il DSDT del PM funziona perché a me sembra uguale da come era impostato nel config cioè si scarica velocemente e mi sembra sempre sovraccaricata la CPU, poi se vedi il video come posso risolvere questo che scompare e ricompare ? Posso togliere dal config dart =0 riguardante la virtualizzazione ed in ultimo ho notato una scritta strana in verbose. Scusami delle tante domande. remote51c861c40000042b.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 6, 2018 Administrators Share Posted October 6, 2018 Per il PM devi scaricare intel power gadget un volta aperto non fare nulla per alcuni minuti, poi esegui un test tipo geekbench o simili, e controlla successivamente controlla per alcuni minuti quando il test è finito Ha scritto dopo 49 secondi: Inoltre puoi trovare info qui: https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=42&t=57">viewtopic.php?f=42&t=57">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=42&t=57 Ha scritto dopo 49 secondi: Per risparmiare batteria la nvdia deve essere disattivata perchè non verrà mai usata ma di fatto sta li a consumare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted October 6, 2018 Author Share Posted October 6, 2018 Ok mentre per il video e il dart =0 e quella scritta nel config in foto ? Ed inoltre ho notato che premendo FN + F4 si spegne lo schermo e rimane acceso il pc non permettendomi di fare nulla. Cosa che con il precedente DSDT si spegneva direttamente e lo potevo accendere Anche con il vecchio DSDT la batteria consumava parecchio quindi presuppongo che non è stai mai disattivata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 6, 2018 Administrators Share Posted October 6, 2018 Nel dsdt precedente l'unica differenza era la nvidia disattivata quindi se usi l'ultimo dsdt aggiungi ssdt per disattivarla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted October 7, 2018 Author Share Posted October 7, 2018 Ho fatto varie prove allora è strano che con il vecchio DSDT credimi quando premo FN + F4 va in stanby mentre con il nuovo rimane acceso e con schermo nero e se premo invio rimane sempre schermo nero. Ho pensato inizialmente fosse il powe management ma non è quello, anzi se metto il power management con il vecchio DSDT invece di andare in stanby si spegne. Ho riprovato anche varie volte per assicurarmi del risultato. E poi ci tenevo a dirti che con il vecchio DSDT quindi con disable incluso la batteria cala sempre alla stessa velocità Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted October 8, 2018 Author Share Posted October 8, 2018 Qualcuno gentilmente mi potrebbe rispondere ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted October 9, 2018 Supervisor. Share Posted October 9, 2018 Strano... i due DSDT sono identici, a parte la patch per la dedicata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted October 9, 2018 Author Share Posted October 9, 2018 Infatti se voi mi dite che è così, allora è abbastanza strano come cosa. Sicuro che involontariamente non è stata cancellato qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 9, 2018 Administrators Share Posted October 9, 2018 puoi starne sicuro..certo emoticon_sorriso comunque, visto che personalmente ritengo che la nvdia deve essere disattivata, rimetterei tranquillamente il tuo precedente dsdt senza ssdt_disable_DGPU Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted October 9, 2018 Author Share Posted October 9, 2018 ok, se vedete il video come posso risolvere questo scompare e ricompare ? Posso togliere dal config dart =0 riguardante la virtualizzazione ed in ultimo ho notato una scritta strana in verbose. Scusatemi delle tante domande. https://www.macos86.it/download/file.php?id=2551">download/file.php?id=2551">https://www.macos86.it/download/file.php?id=2551 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted October 9, 2018 Share Posted October 9, 2018 Ciao Emanule , dovresti postare Foto migliore , intendi errore DYLD???? Puoi porre tutte le domande vuoi , ci fa piacere darti info utili ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted October 9, 2018 Author Share Posted October 9, 2018 Adesso non posso postare una foto migliore per momento del video cosa mi potresti dire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted October 9, 2018 Author Share Posted October 9, 2018 ho Postato la foto con migliore qualità come mi hai chiesto, adesso riposto anche il video nel link sottostante del problema perché si bugga la schermata di avvio comparendo e riscomparendo. https://www.macos86.it/download/file.php?id=2551">download/file.php?id=2551">https://www.macos86.it/download/file.php?id=2551 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted October 10, 2018 Share Posted October 10, 2018 Il discorso della Mela che scompare ININFLUENTE a mio avviso , con grafica HD5500 una volta frizzava tutto , poi successivamente sfarfallava , poi spariva e riappariva come a te .... Cambiamenti descritti dovuti a SHIKI o intelgraphicfixup di un tempo e di WEG adesso , almeno nel mio caso ho notato cambiamenti dopo le varie versione che uscivano ... X l'errore in Foto ancora si vede male come poi notare è tagliata l immagine sul lato SX dello schermo , di quali righe parli (in foto) x il problema al verbose? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted October 10, 2018 Author Share Posted October 10, 2018 "Baio77" post_id="15995" time="1539150785" user_id="55"> Il discorso della Mela che scompare ININFLUENTE a mio avviso , con grafica HD5500 una volta frizzava tutto , poi successivamente sfarfallava , poi spariva e riappariva come a te .... Cambiamenti descritti dovuti a SHIKI o intelgraphicfixup di un tempo e di WEG adesso , almeno nel mio caso ho notato cambiamenti dopo le varie versione che uscivano ... X l'errore in Foto ancora si vede male come poi notare è tagliata l immagine sul lato SX dello schermo , di quali righe parli (in foto) x il problema al verbose? Ho notato che shiki è stato incluso in WEG, intelgraphicsfixup lo posso aggiornare ? Ho una Intel 4000HD che per mia sfortuna non posso abilitare perché possiede la tecnologia optimus o almeno così ho visto in giro. Se c’è qualche modo è ben accetto per abilitarla. Tengo presente che non ho nessun kext intelgraphicsfixup. Per quanto riguarda lo sfarfallio lo so che non comporta niente ma solo puramente estetico come cosa e volevo sapere più o meno se si poteva risolvere aggiornando dei kext o qualsiasi altra cosa. Mentre per quanto riguarda la foto è apposta tagliata perché riguarda il DYLD. Riga While NOT abnormal for debuggers. This is increase system memory footprint Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted October 10, 2018 Supervisor. Share Posted October 10, 2018 "Emanuele-1998" post_id="15997" time="1539157589" user_id="637"> Ho notato che shiki è stato incluso in WEG, intelgraphicsfixup lo posso aggiornare ? Ho una Intel 4000HD che per mia sfortuna non posso abilitare perché possiede la tecnologia optimus o almeno così ho visto in giro. Se c’è qualche modo è ben accetto per abilitarla. Tengo presente che non ho nessun kext intelgraphicsfixup. Per quanto riguarda lo sfarfallio lo so che non comporta niente ma solo puramente estetico come cosa e volevo sapere più o meno se si poteva risolvere aggiornando dei kext o qualsiasi altra cosa. Mentre per quanto riguarda la foto è apposta tagliata perché riguarda il DYLD. Riga While NOT abnormal for debuggers. This is increase system memory footprint Anche IntelGraphicsFixUP è incluso in WEG. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted October 10, 2018 Share Posted October 10, 2018 X il DYLD Gengik84 mi fece fare un procedimento da Terminale , parecchi mesi fa , x risolvere quell'errore , NON so se è il tuo caso .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted October 10, 2018 Author Share Posted October 10, 2018 "Baio77" post_id="16000" time="1539166849" user_id="55"> X il DYLD Gengik84 mi fece fare un procedimento da Terminale , parecchi mesi fa , x risolvere quell'errore , NON so se è il tuo caso .... Si se puoi passami questi comandi. Tanto comunque ho fatto varie prove anche per quanto riguarda il microfono e dovrò formattare gli HDD. Quindi nn fa nulla. Per quanto riguarda quindi il lampeggio della mela per una questione di estetica non si può fare nulla ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts