Administrators Gengik84 Posted July 6, 2018 Author Administrators Share Posted July 6, 2018 mmm cosa intendi? controlla bene l'installer sia per usb che per altro deve essere oltre 5 gb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespadrift Posted July 6, 2018 Share Posted July 6, 2018 "Gengik84">mmm cosa intendi? controlla bene l'installer sia per usb che per altro deve essere oltre 5 gb Alla fine ho usato il tuo script per fare l'installazione diretta![emoji16] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 6, 2018 Support Team Share Posted July 6, 2018 @Gengik84[/mention] test framebuffer RX560 aggiornato il BIOS, riuppo nuovo file origin_iMacStrix_02.zip iMacSTRIX_rx560_02.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted July 7, 2018 Share Posted July 7, 2018 OK Sto impazzendo da giorni , volevo installare 10.14 su Acer 5755G e mi sono accorto solo adesso , che MacbookPro 8.1 è OUT ...... quindi niente HD3000 x 10.14??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted July 7, 2018 Share Posted July 7, 2018 ho letto che c'è un modo per ovviare ai mac non supportati...per adesso non ho approfondito,troppo presto...ma mi interessa in quanto tutti i miei pc al lavoro non supportano mojave Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 7, 2018 Author Administrators Share Posted July 7, 2018 "Baio77" post_id="9557" time="1530948397" user_id="55"> OK Sto impazzendo da giorni , volevo installare 10.14 su Acer 5755G e mi sono accorto solo adesso , che MacbookPro 8.1 è OUT ...... quindi niente HD3000 x 10.14??? Si esatto la hd3000 è out... come macbook pro 8.x non ci sono nemmeno più i kext... sono nella tua stessa situazione con il mio HP in firma... che ormai è giunto alla fine... Tocca nel caso installare kext di 10.13 o addirittura di Sierra... Soluzione che di fatto per me non lo è...e non mi piace Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted July 7, 2018 Share Posted July 7, 2018 Anche io immaginavo ci fosse un modo , magari quello di mescolare SMBios come lo si faceva x 10.13 se no ricordo male .... O installare vecchie Kext , di OS precedenti Ma a Gengik NON piacerebbe ci scommetto , e comunque diventerebbe come fare Hack su Intel 1 Gen. CPU Arrandale ..... UN ARRANGIAMENTO .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 7, 2018 Author Administrators Share Posted July 7, 2018 Esatto...ho installato da subito Mojave nel mio HP con HD3000 senza problemi alla fine... ma per la grafica tocca fare come ti ho detto... non bella soluzione poi io sono dell'idea che tutto ha un inizio e tutto ha e deve avere giustamente una fine... con tutto il rammarico che ho per il mio vecchio è buon portatile "dinosauro" :( Ha scritto dopo 10 minuti 8 secondi: @Baio77[/mention] guarda qui https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=9565#p9565">viewtopic.php?p=9565#p9565">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=9565#p9565 se vuoi li trovi li kext HD3000 :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted July 7, 2018 Share Posted July 7, 2018 OK istallo su HD da altro PC quindi poi inserisco questa Kext in S\L\E giusto??? Che SMBios inserisco?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 7, 2018 Author Administrators Share Posted July 7, 2018 metti MacBook Pro 9.1 o anche forse 8.3 teoricamente potrebbero e dico potrebbero lavorare anche in EFI Forse con qualche modifica appena ho tempo provo e nel caso cerco una soluzione ovviamente il requisito per la cpu sse4.2 è obbligatorio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted July 7, 2018 Share Posted July 7, 2018 Mhhh cerco se la cpu supporta questa funzione @Gengik84[/mention] 1.1.1 Supported Technologies • Intel® Virtualization Technology (Intel® VT) for Directed I/O (Intel® VT-d) • Intel® Virtualization Technology (Intel® VT) for IA-32, Intel® 64 and Intel® Architecture (Intel® VT-x) • Intel® Active Management Technology 7.0 (Intel® AMT 7.0) • Intel® Trusted Execution Technology (Intel® TXT) • Intel® Streaming SIMD Extensions 4.1 (Intel® SSE4.1) • Intel® Streaming SIMD Extensions 4.2 (Intel® SSE4.2) • Intel® Hyper-Threading Technology (Intel® HT Technology) • Intel® 64 Architecture • Execute Disable Bit • Intel® Turbo Boost Technology • Intel® Advanced Vector Extensions (Intel® AVX) • Intel® Advanced Encryption Standard New Instructions (Intel® AES-NI) • PCLMULQDQ Instruction /quote] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 7, 2018 Author Administrators Share Posted July 7, 2018 si devi controllare "set di istruzioni" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted July 7, 2018 Share Posted July 7, 2018 Posso provare direttamente da Acer con fake ID??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 7, 2018 Author Administrators Share Posted July 7, 2018 Prova quale fakeID intendi? per la grafica? io non l'ho usato se provi a installare da usb metti MBP 9.1 e relativo ig-platform-id nel caso anche FakeCPUID per Ivybridge a me è arrivato sempre all'installer velocemente...ovviamente dopo la grafica non va...lag etc Ha scritto dopo 1 minuto 8 secondi: ah dimenticavo...prova si con i kext HD3000 nella EFI adesso sono a lavoro e non posso ne provare questo discorso e nemmeno provare a trovare soluzioni per kext in efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted July 7, 2018 Share Posted July 7, 2018 OK Grazie , Niente ho problemi di Boot. con Clover ,10.14 e qualche driver64 si blocca al PRE Verbose , molto strano ...... Ho scaricato la Beta3 sto creando nuova USB e poi riprovo ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted July 7, 2018 Share Posted July 7, 2018 Sto provando a installare la Public Beta, ma è la 4° volta che seleziono "Install Mojave Public Beta", parte l'installazione, seleziono il disco di destinazione, installo, riavvio e prosegue così all'infinito... Ho provato anch'io con l'installazione diretta e poi on createinstall media, ma non cambia niente. Dove sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 7, 2018 Author Administrators Share Posted July 7, 2018 Driver apfs aggiornato? oppure aptiomemory+ApfsDriverLoader? in driver64UEFI Ha scritto dopo 1 minuto 25 secondi: Quello succede quando il driver non è presente o non caricato inizia tutto l'iter per apfs e non lo porta a termine per tale mancanza quindi continui sempre ad avviare senza mai concludere Ha scritto dopo 1 minuto 27 secondi: Se vuoi guarda qui https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=25&t=480">viewtopic.php?f=25&t=480">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=25&t=480 Comunque adesso nel pkg di clover è già presente tale driver con aptiomemory in versione successiva a R21 Quindi ti basta reinstallare clover spuntando quei driver Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted July 7, 2018 Share Posted July 7, 2018 No, ho installato su hard disk meccanico di prova formattato in hfs+. Non ho messo il driver in Efi perché pensavo non servisse Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 7, 2018 Author Administrators Share Posted July 7, 2018 su mojave converte in apfs sempre anche su HD...cosa che su 10.13 non faceva Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted July 7, 2018 Share Posted July 7, 2018 Ah benissimo, allora metterò il driver e provo. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted July 8, 2018 Share Posted July 8, 2018 E' normale che in 10.14 ogni volta che entro nell'OS mi chieda la password dell'Apple ID? In 10.13 non mi è mai successo salvo dopo aggiornamenti....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 8, 2018 Author Administrators Share Posted July 8, 2018 Solitamente dipende da un problema nvram e/o al portachiavi Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted July 8, 2018 Share Posted July 8, 2018 Però x NVRAM ho messo l’emulatore e il portachiavi è attivo. Potrebbe essere la batteria? Magari dico una stupidaggine..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 8, 2018 Author Administrators Share Posted July 8, 2018 del bios? nel caso dovresti perdere anche le impostazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 8, 2018 Support Team Share Posted July 8, 2018 "tuxy" post_id="9622" time="1531035193" user_id="87"> Però x NVRAM ho messo l’emulatore e il portachiavi è attivo. Potrebbe essere la batteria? Magari dico una stupidaggine..... Gli rc.script li hai installati? nell'unico hack dove non ho la NVRAM nativa mi bastano quelli con ApitioMemoryFix, niente Emu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts