Jump to content

BETA 10.14 Mojave


Gengik84

Recommended Posts

  • Administrators
  • Administrators

L'avevo già detto più volte...comunque lo ripeto

 

terminale

 

sudo spazio incolla lo script.py

 

invio

 

da menù scegli e scarica l'installer

 

lo troverai nella home dentro un sparseimage.dmg

 

la apri, trovi la cartella applicazioni e al suo interno l'installer

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"Gengik84" post_id="11165" time="1532973640" user_id="2">

 

questo però non fa l'aggiornamento ma una nuova installazione e se sei in HFS+ ti converte in APFS... almeno quando lo provai fece così se poi ci stà qualche tricks per aggiornare e rimanere in HFS+ lieto di apprendere ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ovviamente ... è l'installer quindi in caso dovresti riusare il mio script per HFS :)

 

 

 

Ha scritto dopo 47 minuti 40 secondi:

 

@iCanaro[/mention] hai provato?

 

se il problema che potresti avere è non vedere il disco...apri utility disco, lo selezioni e clicchi su disattiva subito dopo riattivalo e sarà disponibile nella selezione nel pkg

 

Ovviamente questo nel caso di usare l'installer per aggiornare e quindi il disco non devi formattarlo..verranno aggiornati kext etc...

 

 

 

Ha scritto dopo 6 minuti 26 secondi:

 

https://postimg.cc/image/w50xn7umj/">LINK_TEXT>

 

Usato questo metodo per aggiornare la beta su un mio disco...e come vedi tutto bene :)

 

ovviamente ho tutto come prima, applicazioni etc..

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ovviamente anche HFS è sempre qui

 

 

 

https://postimg.cc/image/ymcouo9fv/">LINK_TEXT>

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 34 secondi:

"iCanaro" post_id="11175" time="1532979624" user_id="57">

Gengik84 ho eseguito l'aggiornamento da aggiornamento software dell'hack 2 in firma

 

mojave_HFS non mi ha rilevato la beta 5, mojave_APFS si, ed è andato tutto bene come sempre sinora

 

 

 

 

 

https://postimg.cc/image/46gajuqev/">LINK_TEXT>

 

l'altro mio disco in HFS ho aggionato da App Store senza problemi...idem per apfs

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Sarà un caso ma a me hack 1 in APFS e hack 2 in APFS rileva l'aggiornamento ed ora stò eseguendo l'uno via tablet che in 4G vado veloce il doppio e più

 

l'hack 2 in HFS e l'hack 3 in hfs NON rileva l'aggiornamento

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

hack 1 con mojave in APFS aggiornato con successo emoticon_41

 

 

 

https://postimg.cc/image/kdoqwtfst/">LINK_TEXT>

 

 

 

anche se la dedicata al momento è disabilitata, patchati i webdriver empticons_thu con il nvweb_patcher di gengik

 

 

 

https://postimg.cc/image/ecr1zx0y5/">LINK_TEXT>

 

 

 

Ha scritto dopo 1 ora 3 minuti :

"Gengik84" post_id="11167" time="1532974624" user_id="2">

L'avevo già detto più volte...comunque lo ripeto

 

terminale

 

sudo spazio incolla lo script.py

 

invio

 

da menù scegli e scarica l'installer

 

lo troverai nella home dentro un sparseimage.dmg

 

la apri, trovi la cartella applicazioni e al suo interno l'installer

 

messo in download e poi vado a nanna, appena ho un po' di tempo, presumo domani... ops è passata la mezzanotte, quindi stasera vedo di fare un aggiornamento con lo script HFS ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Hack 3 ho eseguito installazione diretta di mojave in HFS+ senza formattare tutto OK tranne una cosa che mi ero scordato... l'unico utente amministratore presente viene modificato in utente standard per cui poi macOS risulta praticamente inutilizzablie :( accetta la password per il login nel sistema ma poi non ci fai più niente. Ora stò rieseguendo la procedura con formattazione della partizione... devo ricordarmi di questa cosa o trovare il modo di abilitare root o creare un amministratore dal nulla.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

stamattina ho collegato un vecchio disco meccanico dove avevo la beta 1 aggiornato a beta 4 tutto ok..

 

ma avendo messo la pass in fase di configurazione e non dopo mi ha creato il solito tuo problema

 

sembra che modifichi user (admin) e pass in base a iCloud

 

vi era stato anche tempo fa un bug di questo tipo, ma adesso non prende nessun user e/o pass

 

inoltre vi è solo un utente, non 2, ma questo non è più impostato come admin

 

quindi ho provato con assistente di migrazione a reimportare impostazioni ,dati etc...da time machine... e per fortuna ha funzionato

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 43 secondi:

 

il bug in dettaglio

[code]gengik84 is not in the sudoers file.  This incident will be reported.

[/code]

 

ovviamente (80)admin visionando in id non era presente

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Niente da fare, negativo, anche creando un'altro utente amministratore e l'utente root facendo l'aggiornamento con direct install, tutti gli utenti da admin diventano standad e l'utente root sparisce... ero sicuro del successo e invece... mi scoccia un po' formattare questa installazione di mojave in HFS ma se non si trova soluzione mi toccherà reinstallare o clonare mojave APFS arrabbiati10 arrabbiati7

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ok assistente di migrazione, importa impostazioni

 

Scegli il disco di apfs come sorgente

 

Ti chiederà di inserire una nuova pass che sarà da usare per l'account

 

 

 

Ha scritto dopo 28 secondi:

 

Sul disco di Mojave hfs

 

 

 

Ha scritto dopo 9 minuti 6 secondi:

 

è quello che ho semplicemente fatto io stamattina unica differenza che come sorgente ho usato time machine, perchè non ero a casa e quindi non avevo altri dischi da cui importare...

 

Oltre a questo consiglio personale, provatelo e usatelo time machine perchè funziona veramente bene...

 

Ti faccio un ipotesi un domani, nuova installazione di una nuova versione di osx su un disco pulito, uno avrebbe da reinstallare app,copiare dati etc.. così importi tutto e sei ok nel giro di poco con un sistema nuovo e nel caso più aggiornato...cosa che per esempio con carbon copy cloner non puoi fare

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Stò guardando ma la cosa non mi è chiarissima... cioè se provo da mojave_HFS dove non ci stanno amministratori come avvio assistente migrazione per operare mi chiede la password di un amministratore, quindi siamo già fermi.

 

Da mojave APFS mi par di capire che si vuole importare impostazioni, cosa che non mi serve... mi sembra che si possa esportare impostazioni dalla LAN, quindi da un high sierra dell'hack 3 potrei esportare impostazioni su mojave HFS dell'hack 2 senza admin... ora vedo

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

azz... arrabbiati7 a me la pass almeno li la prendeva

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 16 secondi:

 

potresti (forse) importare da Mojave_apfs avviando da recovery

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 45 secondi:

 

anche da qui stesso procedimento, anche in caso di backup time machine

 

potresti anche in caso di un disco nuovo,pulito importare un installazione al completo

 

Scusa se divago un po'...dicendo info varie anche su TM.. ma nel corso di anni ho visto sempre "snobbare" a prescindere alcune funzioni nativamente integrate su osx...

 

senza nessuno che dicesse una valida motivazione (il 90% nemmeno mai aveva provato/usato...)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Capisco il discorso di time machine, ed essendo uno strumento fornito con macOS e che fa il suo dovere, fai bene a caldeggiarne l'uso; ma qui ho svariate installazioni e quelle che uso per test ho anche messo in conto di dover o reinstallare o clonare qualcosa di esistente... i macOS per uso serio quelli rimangono operativi senza tanti fronzoli o esperimenti ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Certo ovviamente... giusto ;)

 

ma comunque se ci prendi la mano... tutto a me ha parato il C..innumerevoli volte... ed ora è oro..

 

le prime beta di capitan.. "no comment".. integrazione di SIP etc etc.. Brrrr

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Rompe le scatole il fatto che quando ti si impalla l'aggiornamento beta di mojave e scarichi l'installer completo e aggiornato con l'installazione diretta come nuova installazione è una figata spaziale; come aggiornamento invece ti salta fuori questa cosa degli utenti che diventano tutti standard... bisognerebbe trovare un modo per poter reimportare/ripristinare gli utenti amministratori, oppure che la procedura di aggiornamento abiliti il root o che ti faccia creare un nuovo utente admin da cui poter poi operare...

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.