Jump to content

Mojave su Gigabyte h97-d3h


38Nic

Recommended Posts

Ok, provato ma niente..usb 3.0 non viene vista devo sempre scollegarla e collegarla

 

 

 

Ha scritto dopo 22 minuti 19 secondi:

 

..ho provato a riavviare il pc più' volte, sostanzialmente in modo alternato, l'usb 3.0 viene vista...una volta si ed una volta no...

Link to comment
Share on other sites

il bios e' impostato correttamente, ho seguito il posto di Gengik per le impostazioni, ho controllato piu' volte...come controllo se funziona alla Gui di Clover?

 

Grazie

 

 

 

Ha scritto dopo 20 minuti 25 secondi:

 

...e comunque non capisco perché con High Sierra le usb funzionavano...la chiavetta wi-fi era sermpre la stessa..la stessa maledetta DWA-140, con gli stessi driver RT2870USB..

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Prova a collegare una USB 3.0 avviabile (basta che ci sia la tua stessa EFI) a quella porta e avvia da lì.

 

 

 

Le chiavette USB WiFi possono causare "bug".

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Lascia assolutamente perdere... non so se l'hanno migliorato, quando lo provai si piantò a metà dell'opera

 

premesso che se usi HFS per aggiornare poi dovrai sempre usare o il combo unlocker o lo script by gengik; detto questo per me il metodo migliore consiste nella doppia clonazione, ovvero con CCC cloni su altra partizione, disco esterno, USB poi avvii da quella e formatti in HFS il sistema iniziale e vi cloni nuovamente macOS

Link to comment
Share on other sites

questo e' il testo iniziale: "Salve a tutti... I combo update di Apple non possono essere usati su dischi in HFS"...

 

Azz. ho capito parla di Combo update...non di combo unlocker...che stupido...

 

 

 

Per il mio usb non ci sono soluzioni?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

provato a mettere il flag ad high current in devices USB?

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 10 secondi:

 

PS: nel link che hai messo, spiega come installare i combo update su dischi in HFS usando il combo unlocker

 

 

 

certo che fare tutte le cose senza prestare la giusta attenzione poi è un susseguirsi infinito di problemi a cascata... IMHO

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

che non puoi passare da apfs a hfs

 

se non facendo come ti ho detto oppure reinstallando

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 20 secondi:

 

o_Opss...avevo risposto a un vecchio post.... emoticon_risata

 

Sorry emoticon_sorriso2

Link to comment
Share on other sites

ok, sono passato da apfs a hfs, ho utilizzato come da guida CCC, clonato Mojave su altro hd, formattato ssd in hfs e copiato nuovamente..per ultimo ho aggiunto la EFI..

 

Per quanto riguarda l'usb 3.0 ho messo il flag in high current in devices USB sul config ma niente..all'avvio non viene visto successivamente staccandolo e ricollegandolo il sistema lo vede..strano..se cortesemente qualcuno ha altre soluzioni..

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.