Jump to content

Mojave su Gigabyte h97-d3h


38Nic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

 

scrivo anche in questo forum, per correttezza vi informo che un topic e' gia aperto su altro.

 

Grazie all'aiuto di Icaro che ringrazio ancora sono riuscito a creare la chiavetta usb per il mio pc in firma.

 

Ho il problema pero' che se provo a staccare fisicamente la chiavetta wifi usb il pc si ravvia.

 

Inoltre se utilizzo lo spegnimento il pc non si spegne ma si ravvia.

 

Ho provato a disabilitare i 2 rename in acpi dsdt EHC1 to EH01 , ho provato fixshutdown in alternativa haltenabler o insieme, ho provato a togliere USBInjectall dalla EFI, e per ultimo ho provato anche a togliere da drivers64UEFI osxaptio2000fre ed emuvariable e mettere al loro posto l'ultima release di Aptiomemoryfix.

 

Stesso risultato..non e' cambiato nulla…

 

Se gentilmente qualcuno ha pazienza di indirizzarmi..

 

Mille Grazie

 

Nic

Link to comment
Share on other sites

"38Nic" post_id="32177" time="1556192828" user_id="1071">

Buongiorno a tutti,

 

scrivo anche in questo forum, per correttezza vi informo che un topic e' gia aperto su altro.

 

Grazie all'aiuto di Icaro che ringrazio ancora sono riuscito a creare la chiavetta usb per il mio pc in firma.

 

Ho il problema pero' che se provo a staccare fisicamente la chiavetta wifi usb il pc si ravvia.

 

Inoltre se utilizzo lo spegnimento il pc non si spegne ma si ravvia.

 

Ho provato a disabilitare i 2 rename in acpi dsdt EHC1 to EH01 , ho provato fixshutdown in alternativa haltenabler o insieme, ho provato a togliere USBInjectall dalla EFI, e per ultimo ho provato anche a togliere da drivers64UEFI osxaptio2000fre ed emuvariable e mettere al loro posto l'ultima release di Aptiomemoryfix.

 

Stesso risultato..non e' cambiato nulla…

 

Se gentilmente qualcuno ha pazienza di indirizzarmi..

 

Mille Grazie

 

Nic

X aiutare ad aiutarti:

 

In firma trovi Tool x lasciare info utili , posta il tutto e descrivi nel dettaglio la configurazione HW ...

 

Grazie emoticon-personaggi_89

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

se non risolvi allega la acpi pulite così almeno controllo alcune cose

 

@Baio77[/mention] se puoi potresti fargli mettere ssdt_haswell e configurare di conseguenza

 

adesso io sono fuori e non posso materialmente farlo

Link to comment
Share on other sites

Che Bios monta la tua Mobo??? controlla nel sito del produttore se ci sono Bios aggiornati , nel caso scrivi prima di fare qualsiasi cosa , assicurati di avere impostato il bios in modalità UEFI

 

Di sicuro qui sta il male ai tuoi problemi la NVRAM è indispensabile al fine del funzionamento del PC

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente , il problema è la NVRam credo quindi se non risolvi il problema inutile fare qualsiasi intervento .....

 

Aspetta Gengik84 io sono arrivato con le prove x risolver NVRam , ti ho fatto provare aptiomemorix il migliore e emuvariabile + osxfree2000 (con questa coppia di driver dovresti avere rcscript istallati su disco di destinazione x funzionare a dovere)

 

https://postimg.cc/4nytCqwf">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ho usato lo stesso hardware fino a qualche settimana fa con la 10.13, c'è da rifare ssdt e porte usb, ma il resto dovrebbe essere già a posto, usata per anni, NVram nativa. Una delle macchine più compatibili, DVI HDMI dual Monitor...

 

-

Link to comment
Share on other sites

"netgear" post_id="32240" time="1556199970" user_id="61">

Ho usato lo stesso hardware fino a qualche settimana fa con la 10.13, c'è da rifare ssdt e porte usb, ma il resto dovrebbe essere già a posto, usata per anni, NVram nativa. Una delle macchine più compatibili, DVI HDMI dual Monitor...

 

-

 

EF_4920_GA-Z97-D3H_10.14.ZIP

 

Ottimo direi , prova questa configurazione , se ancora non va , il problema sta nelle impostazioni del Bios

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.