Jump to content

Mojave su Gigabyte h97-d3h


38Nic

Recommended Posts

Si sono in apfs, quando ho fatto la chiavetta non sono riuscito a crearla in apfs, ho dovuto farla in HFS+ e automaticamente ha formattato in apfs, devo aggiungere i kext presenti nella mia EFI?

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si io uso solo HFS+, va aggiunto il driver

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti :

 

Per completarlo fa fatto ssdt CPU o abilitare P&C State, che ora sono disabilitati, ho tolto il mio SSDT e Porte USB, il resto tranne APFS c'è tutto, spostato i kext nella 10.14

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 8 secondi:

 

La usavo con GTX 950, ma l'ho consegnata ad un Fotografo con HD 4600 e questa ultima configurazione che usa in Dual Monitor DVI HDMI

 

 

 

Ha scritto dopo 7 minuti 25 secondi:

 

Ho aggiunto APFS:

 

-

 

Puoi anche non metterla nella USB, io la metterei direttamente nella EFI del Disco e se non ha installato avvierei cmq l'USB di installazione dal Disco

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Con questa EFI USB ho sempre avviato, manca tutto, ma per provare, devi avviare in verbose, la scheda integrata HD 4600 la devi lasciare di Default come impostazioni nel BIOS, ora nn ho più la Z/H97, ma strano tutti questi problemi...

 

-

Link to comment
Share on other sites

...grande..funziona!

 

Mille grazie, lo spegnimento funziona e staccando la chiavetta usb il sistema non si ravvia, c'e' pero' ancora qualcosa da ottimizzare?

 

Grazie ancora per la preziosa disponibilita'

 

Nic

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Tutto da ottimizare, questa ultima EFI è solo per l'installazione, quella che devi fare andare è quest'altra, fai un reset del BIOS e riprovala, ho aggiunto C&P state. Avvia in Verbose e vedi il KP che dice. Si deve trattare di una cosa "banale" per avere questo problema, io mi sono fermato su questo hardware alla 10.13, ma non credo sia quello il Problema, io questa EFI l'ho usata per anni su molte piattaforme serie Haswell...

 

Senti @Gengik84[/mention] se al volo si accorge del problema, ammesso ci sia emoticon_sorriso

 

-

Link to comment
Share on other sites

Allora con questa ultima EFI ho avviato in verbose ed arrivo alla scrivania, sono pero' tornati i problemi di spegnimento (si ravvia) ed usb.

 

Che faccio rimetto quella precedente?

 

Grazie

 

Nic

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Qualcosa non torna, parti con il BIOS resettato e impostato con criterio e togli Periferiche varie, insomma fai i Test con la Macchina al Minimo, a meno di problemi sulla 10.14, ma non credo, ho quella configurazione almenno su 10 Macchine H97 B85 H81 Z97 e tutte vanno, io penso che ci sia un di più che disturba...

 

 

 

Le USB certo devi configurarle con la Guida di @Gengik84[/mention]

Link to comment
Share on other sites

ok, stasera provo, scollego il tutto e riprovo, il bios l'ho controllato piu' volte ed e' impostato correttamente.Quello che non capisco e' perché utlizzare quest'ultima EFI quando quella precedente almeno in parte funzionava..

 

Comunque grazie, ti aggiorno piu' tardi..

 

Nic

Link to comment
Share on other sites

Dunque, ho scollegato tutte le usb, ho tenuto solo la chiavetta wifi, il sistema si spegne regolarmente, quando pero' stacco la chiavetta usb il sistema si ravvia.

 

Posto come da indicazioni quanto in mio possesso per risolvere ed ottimizzare il tutto.

 

Grazie

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 10 secondi:

 

https://postimg.cc/nsdtYYmX">LINK_TEXT>

 

 

 

https://postimg.cc/zbVYdbw0">LINK_TEXT>

HackInfo_Report.zip

IORegistry.zip

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho rimesso la precedente EFI dove lo spegnimento funzionava e dove non dava problemi lo staccare fisicamente la chiavetta usb

 

Ho inizialmente provato a fare la mappatura usb, posto nuovo IOREG.

 

Grazie

IOREG.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Allegare ACPI = all'avvio fermarsi nella GUI di CLOVER, pigiare il tasto F4 e contare sino a 40 (non succede niente a video) poi avviare normalmente, montare EFI e in EFI/CLOVER/ACPI è situata la cartella origin con dentro le acpi astratte... comprimere ed allegare qui sul forum

Link to comment
Share on other sites

ok, fatto, allego quanto richiesto, premetto che rimane ancora il problema usb staccando la chiavetta usb del wifi il sistema si ravvia, e comunque lento ad avviarsi, molti secondi schermata nera prima di arrivare alla GUI di Clover.

 

Grazie

origin.zip

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno ragazzi, vi siete scordati di me?...chiaramente e' solo una battuta, nessuna pretesa...appena avete tempo e disponibilita' sono collegato...

 

Grazie ancora

 

Nic

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

speravamo fosse esploso l'hack... invece niente :D ahahhhaa scherzo eh... abbi pazienza... quando si hanno problemi particolari, per hardware anche molto compatibile per hack, tuttora la Z97 è la mia postazione preferita, a volte trovare soluzioni non è semplice.. e poi boss impegnato.. e tutti molto presi dallo sviluppo di OC... abbi pazienza ;)

Link to comment
Share on other sites

..nessun problema, ripeto nessuna pretesa, nulla e' dovuto...anzi siete sempre disponibili ed e' grande il supporto che date...

 

Purtroppo ho l'esigenza di fare una nuova installazione pulita dell'hack, lo devo vendere, e successivamente dovremmo rifare la nuova macchina che acquisterò

 

Leggendo i vari commenti sarei sempre piu' indirizzato su Z370...

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.