Jump to content

Mojave su Gigabyte h97-d3h


38Nic

Recommended Posts

  • Administrators

mmm allora non dipende dalla mappatura perchè nella configurazione precedente hai la patch per port limit, che ti sblocca quindi ogni possibile porta disponibile nella mobo

 

oltre all'hub, se colleghi altro in quella porta che sia 2.0 o 3.0 funziona?

 

 

 

Ha scritto dopo 31 secondi:

 

a questo punto fai anche la prova con hand-off disable

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

allora posso farci poco se in quella porta non funziona comunque

 

a questo punto rimetti il tutto, ultimi allegati, così almeno ti funzionano correttamente tutte le altre porte del case

 

Non vorrei che fosse proprio quell'hub a essere problematico

Link to comment
Share on other sites

ok, ho messo l'ultimo config.plist funzionante, ho provato ad invertire nelle due porte 3.0 sul retro l'hd 3.0 e l'hub 2.0 e alla scrivania vengono visti

 

Ho provato a ravviare ed ora viene visto solo l'hub, sembrerebbe che una porta escluda l'altra...

 

Posto nuovamente ioreg, ed EFI, se serve altro, a disposizione.

 

Grazie

 

 

 

Ha scritto dopo 27 minuti 44 secondi:

 

allora, ho fatto altra prova, tenendo aperto ioreg ho inserito una chiavetta usb 2.0 nelle 2 porte frontali del pc, in una di queste non viene vista.

 

Ho inserito la stessa chiavetta usb 2.0 nelle 4 porte usb 3.0 nel retro pc e in due di queste porte non viene vista. Per ultimo ho inserito una chiavetta usb 3.0 sempre nelle 4 porte usb 3.0 del retro e come prima in due di queste porte non viene vista...

 

Per completezza allego nuovo ioreg..

 

Grazie mille..attendo sul da farsi..

 

Nic

EFI.zip

IOREG.zip

IOREG.zip

Link to comment
Share on other sites

ok, mi puoi spiegare cortesemente nel dettaglio? Intendi da aggiungere nel config tramite clover configurator? Cosa intendi senza patch?

 

Praticamente ora all'avvio l'hd 3.0 non viene visto, devo staccarlo ed inserirlo nuovamente...

 

Grazie mille...

Link to comment
Share on other sites

ok, fatto come consigliato, nessun miglioramento, l'hd usb 3.0 non viene visto, devo scollegarlo e riattaccarlo...come premesso in un precedente post ora sono aggiornato alla 10.14.5....ho creato l'apposita sottocartella nella cartella Kext...

 

Posto se puo' essere utile EFI e ioreg

 

Grazie ancora

 

Nic

EFI.zip

IOREG.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ma LOL emoticon-occhi_61 emoticon-occhi_61 emoticon_risata emoticon_risata emoticon_risata emoticon_risata3 emoticon_risata3 ma che cippa hai combinato!!! emoticon_risata1

 

 

 

10.15 sarà la prossima release di macOS

 

i kext vanno messi in 10.14 per mojave oppure other per tutte le versioni di macOS emoticon_closed

 

 

 

Ha scritto dopo 17 minuti 26 secondi:

 

poi si usa dire la port limit patch, ma per mojave sono 3 e devono lavorare assieme, quindi o tutte abilitate o tutte disabilitate, NON come vedo ora nel config

 

https://postimg.cc/JtCdjnpG">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

..ok fatto come descritto nel post precedente,disabilitanto la Port limit patch, ora le usb 2.0 frontali del desktop vengono viste, mentre, l'hd usb 3.0 nel retro non viene riconosciuto a meno che non venga fisicamente staccato e riattaccato...

 

Posto nuovamente EFI e Ioreg, i Kext sono nella cartella Other, il sistema confermo essere aggiornato a 10.14.5...

 

Grazie ancora per la pazienza e la disponibilità..

 

Nic

EFI.zip

IOREG.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.