Jump to content

Mojave su Gigabyte h97-d3h


38Nic

Recommended Posts

Quindi é tutto ok? Non ho bisogno d’altro per ottimizzare?

 

Grazie

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 7 secondi:

 

..e posso quindi copiare la EFI dall’Ssd alla chiavetta Usb?

Link to comment
Share on other sites

Grazie, ringrazio te e tutti gli altri per la preziosa disponiblita', ora finisco di installare il resto dei programmi, poi una volta venduto andro' su una nuova macchina, pensavo visto i commenti su una Z370 Asrock...

 

Grazie ancora e complimenti

 

Nic

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 31 secondi:

 

..e come inserisco risolto nel titolo?

 

Grazie

 

 

 

Ha scritto dopo 10 minuti 48 secondi:

 

Re: Mojave su Gigabyte h97-d3h Risolto

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ottima scelta le Z370.. però vedi di non prenderla come questa Z97.... nella mia Z97 basta che gli faccia vedere la foto della EFI gli tiro virtualsmc poi parte e non si ferma più... questa invece è stata un po' più tribolata da mettere in riga :D

Link to comment
Share on other sites

...tutto ok, sto iniziando ad installare i vari programmi, l'unica cosa e' che il ravvio e lo spegnimento sono veloci, se invece accendo il pc da spento ci mette tanto ad arrivare alla

 

Gui di Clover, parecchi secondi con lo schermo nero. Ho comunque come consigliato abilitato il trim su ssd.

 

Grazie

 

Nic

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
"38Nic" post_id="34095" time="1557575393" user_id="1071">

...tutto ok, sto iniziando ad installare i vari programmi, l'unica cosa e' che il ravvio e lo spegnimento sono veloci, se invece accendo il pc da spento ci mette tanto ad arrivare alla

 

Gui di Clover, parecchi secondi con lo schermo nero. Ho comunque come consigliato abilitato il trim su ssd.

 

Grazie

 

Nic

 

Da spento c'è tutta la fase di Post, parecchi secondi con lo schermo nero, bisogna vedere il parecchio che vuol dire, fai una pulizia delle Entries e metti clover per primo:

 

dalla Shell Gui Clover

 

 

 

bcfg boot rm 00 - ripetere più volte

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 44 secondi:

 

Ora io non lo uso ma APFS mi pare che faccia una scansione di quel tipo...

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, all’ avvio circa 10 secondi di schermata nera prima di arrivare alla GUI di Clover...due domande: é possibile passare da Apfs a +HFS, ed é possibile aggiornare normalmente alla 10.14.5?

 

Come sempre grazie

 

Nic

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

si è possibile passare a HFS+ (cloni con CCC su altro disco partizione USB o interno, poi avvii con il clone, formatti in HFS+ la partizione iniziale e vi cloni nuovamente macOS)

 

 

 

NB: in HFS+ poi gli aggiornamenti li dovrai fare o con il combo unlocker o tramite script di gengik

Link to comment
Share on other sites

Buogiorno,

 

scusate ancora se vi stresso, ma ho un problema con le porte USB 3.0 retro pc, ho collegato una hub per la scheda usb wi-fi ed un hd usb 3.0 ma Mojave non li vede...

 

Allego per ora IOREG, cortesemente attendo vs. istruzioni...

 

Mille grazie..

 

Nic

IOREG.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.