Jump to content

Mojave su Gigabyte h97-d3h


38Nic

Recommended Posts

...ma le porte sono tutte usb 3.0, le ho mappate con una chiavetta usb 3.0. L'hub usb 2.0 non lo vede ed adesso non vede nemmeno l'hd 3.0

 

 

 

https://postimg.cc/JGqK5h1X">10181-src.png

 

 

 

Ha scritto dopo 54 secondi:

 

Io ho mappato quelle vicino alla ps2 della tastiera con una usb 2.0 e le quattro blu con la usb 3.0

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Aspetta... una usb 3.0 funziona sia come usb 2.0 che 3.0, diciamo che vale doppio...

 

Rimuovi momentaneamente il DSDT, metti USBInjectALL, apri IOReg e collega un dispositivo usb 2.0

 

salva ioreg e postalo

Link to comment
Share on other sites

allora, fatto come richiesto, rimosso il DSDT, messo USBInjectALL, aperto IOREG, collegato una chiavetta usb 2.0 in 3 porte usb 3.0 (l'altra porta e' occupata da un hd 3.0 che non vede) ma non viene vista in nessuna delle porte..

 

Precisazione che ho aggiornato a 10.14.5 ed ho creato la cartella in Kext 10.14.5 dove ho copiato i Kext della 10.14.4..

 

Posto IOREG...

 

Grazie

 

Nic

IOREG.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

bastava che tu collegassi una usb 2.0 nelle porta dove un dispositivo 2.0 non funziona

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 21 secondi:

 

e poi non hai rimosso momentaneamente il dsdt

 

rileggi e esegui con cura ciò che ho detto nel post precedente

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ma scusa

 

allora non ci siamo

 

la mappatura tu dovevi collegare un dispositivo 2.0 su ogni porta ed espellerlo, successivamente ripetere con dispositivo 3.0

 

poi salvare IOReg

 

la porta usb 2 l'avevo disabilitata perché da tua mappatura non risultava in uso :)

Link to comment
Share on other sites

Allora, rifatto procedura, una volta aperto IOREG, inserito e disinserito usb 2.0 nelle due porte frontali del case.

 

Poi nel retro ho lasciato inserito l'usb tastiera e mouse in alto ed ho inserito e staccato con una chiavetta usb 3.0 le quattro porte usb 3.0 come da foto.

 

Posto IOREG.

 

Grazie mille..Nic

 

https://postimg.cc/87D3tPQq">10181-src.png

IOREG.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Figurati :D

 

Sostituisci, rimuovi il dsdt e riavvia

 

ripeti la mappatura ma ricordati che nelle porte usb 3.0 ossia quelle blu devi collegare sia un dispositivo 2.0 sia un uno 3.0

 

Quanto hai finito su tutte le usb salava IOReg e allegalo

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

in quelle due non importa in quanto solo usb 2.0 e già le vedo così su ioreg

 

 

 

Ha scritto dopo 37 secondi:

 

Quelle due nere per intendersi nella foto che hai allegato

Link to comment
Share on other sites

..non preoccuparti, sei fin troppo disponibile..ho provato ora a collegare un hd esterno 3.0 ed un hub 2.0 con la chiavetta USB Wifi, purtroppo entrambi non vengono viste

 

Attendo altre istruzioni.

 

Grazie

 

 

 

Ha scritto dopo 16 minuti 40 secondi:

 

...ho ravviato il pc lasciando collegata l'hd usb 3.0 e viene visto, invece l'hd usb 2.0 non viene visto su quella porta...provando a cambiare porta l'usb si vede..

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ritorna a questa configurazione https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=35097#p35097">viewtopic.php?p=35097#p35097">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=35097#p35097

 

collega quell'hub in quella determinata porta e dimmi se funziona, se funzionasse allega ioreg

 

Controlla anche sul bios se hai la voce Xhci handoff, e fai sapere

Link to comment
Share on other sites

ok, tornato a questa configurazione viewtopic.php?p=35097#p35097 l'hub in quella porta non viene visto,e non funziona nemmeno una delle porte usb 2.0 sul fronte del case.Su bios la voce xcci Handoff e' presente ed abilitata..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.