Jump to content

OpenCore aka OC.. Nuovo BootLoader !!!


Gengik84

Recommended Posts

  • Moderators

SI Fabio provato anche con varie profondità di Colore, l'unica cosa che non ho messo è ConsoleControl.

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 31 secondi:

 

Ah no CSM è Abilitato nel mio caso

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

con questo config va..unito al CSM disabled e a un Above 4g sul bios

 

se abilito il CSM non mi parte OC..carica tutta la barra ma rimane li (non ho messo il verbose)

 

 

 

c'e' da dire che maneggiando con il csm ho dovuto resecare il Cmos

 

Gigabyte precedente non aveva il 4g e il CSM attivo o meno era indifferente per clover almeno

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

No a me va tutto, prende una risoluzione ad occhio 1280 in 4/3 credo e poi il secondo stage lo agganciano i Driver a piena risoluzione, rimesso verbose, poi mi pareva che il GOP maschera eventuali errori nella visualizzazione, il CSM mi serve così, per ora tanto sono prove tecniche...

 

 

 

Mi pare che se metto la risoluzione mi dice all'avvio prima della GUI che l'impostazione non gli è piaciuta.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si si certo capisco, sono anche risoluzioni diverse, io in vesa ho quella risoluzione, verificata da Linux, OC ha quelle sezioni ancora un po' contorte, magari c'è il modo di farlo andare, in fondo Linux e Clover funzionano a parità di Impostazioni Macchina, cmq alla fine l'avrei rimesso verbose, non è un Bootloader che uso, lo tengo su un Disco HotSwap che ogni tanto collego...

 

 

 

Andare cmq sembra andare bene non vedo differenze con Clover o criticità...

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Operazione OC finalmente conclusa con successo su hack 1 in firma, boot fluido e senza errori, tutte le periferiche funzionano e rispondono perfettamente, sistemato anche il boot di Windows che dava qualche problemino grazie al sempre presente Gengik84, con OC ora funziona anche lo STOP mentre con clover non si "sveglia" , perfetta anche la gestione dello stand-by , da clover non spegne la retroilluminazione del monitor , alla fine devo dire che va meglio con OC che col precedente : Grazie a tutti i colleghi che mi hanno dato dritte ed appoggio costante durante tutta la fase di avvio. emoticon_thanks

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Io nella mia non lo vedo ma forse è troppo veloce...

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 57 secondi:

 

Accidenti però, a cosa bisogna ricorrere _whaa .

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 24 secondi:

 

Dopo provo a fare un video di verifica anche io, ora sto scaricando Rage 2 a mio Nipote...

 

 

 

Ha scritto dopo 46 minuti 51 secondi:

 

Ma per nn caricare gli ACPI su Windows usi sempre l'Opzione IgnoreForWindows, che se non ricordo male in futuro vogliono togliere, ma favore di cosa, un altro metodo...

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

L'altra sera ne parlavamo con @Gengik84[/mention] ..io interpreto il pdf (dove scrivono che in futuro potrebbero togliere questa opzione) nel fatto che loro consiglino di non usare rename non compatibili con altri OS

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Mi pare che si portava dietro un bel po' di cose, non mi è molto chiara questa cosa, il Bootloader dovrebbe solo passare l'avvio ad un altro Driver, probabilmente la cosa non è così facile e scontata come si presuppone...

 

 

 

Cmq tanto per ora mancando tutta la parte MultiBoot Entries ecc, riveste un ruolo secondario se non di importanza nulla. Potrebbe anche rimanere così per non complicarsi, solo al servizio dell'OS come un qualsiasi altro Singolo Boot.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"fabiosun" post_id="34901" time="1558108933" user_id="56">

L'altra sera ne parlavamo con Gengik84 ..io interpreto il pdf (dove scrivono che in futuro potrebbero togliere questa opzione) nel fatto che loro consiglino di non usare rename non compatibili con altri OS

 

Fraintendi i rename per osx servono, che siano patch o che siano kext a farlo, non fa differenza...

 

 

 

Ovviamente tutto quello che si usa in hack è incompatibile con altri sistemi

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Faccio tutto con Clover, io Clover lo uso anche solo per macchine tipo W10/W7/Linux, trattere OC come un normale Windows o Linux, affidando quel compito ad altro...

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 33 secondi:

 

Cmq non credo che alla fine far bootare altri sistemi sia un problema, infatti mi meraviglio che per Windows ci sia stato quel problema, come per QEMU, con cui mi pare di aver letto abbia qualcosa a che fare... si vedrà :)...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Che di Default facendo Bootare Windows si portava dietro la configurazione di OS X, insomma io l'ho chiamo problema, pensando che di Default non lo doveva fare... Ma ovvio siamo ancora in una fase Sperimentale, a volte me ne dimentico...

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 5 secondi:

 

RequestBootVarRouting, va sempre usato, giusto...

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 48 secondi:

 

RebaseRegions è tipo FixRegions di Clover, su Clover lo tengo abilitato, ma leggendo su OC mi pare sia meglio di no...

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"netgear" post_id="34914" time="1558111410" user_id="61">

Che di Default facendo Bootare Windows si portava dietro la configurazione di OS X, insomma io l'ho chiamo problema, pensando che di Default non lo doveva fare... Ma ovvio siamo ancora in una fase Sperimentale, a volte me ne dimentico...

 

ma avere un opzione selezionatile o che tale opzione diciamo fosse integrata...cosa cambia?

 

solo per il discorso "automatizzato"....

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si è che se un Bootloader di Default mi fa vedere un Windows avviabile, dovrebbe già essere a posto con le opzioni, si vede che questa Opzione comporta qualcosa e se non serve meglio disattivarla... Ma insomma siamo alla 0.0.1, molte scelte saranno ancora da fare :)...

 

 

 

Ha scritto dopo 42 secondi:

 

RequestBootVarRouting sembrava che con o dalla versione 26 Aptio andava attivato...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.