Jump to content

OpenCore aka OC.. Nuovo BootLoader !!!


Gengik84

Recommended Posts

  • Moderators

Poi questa Opzione IgnoreForWindows, quindi vuol dire che ci sono circostanze dove comoda non ignorarlo, e che situazione può essere, windows si deve avviare per i fatti suoi...

 

 

 

Mi fai un Opzione per Ignorarlo e perché non dovresti ignorarlo... Dovrebbe essere a prescindere...

 

 

 

Ha scritto dopo 19 minuti 43 secondi:

 

L'attivazione dei WebDriver è molto più ortodossa, infatti ora se si disabilita da menu i Web la macchina si riavvia con quelli della build, come dovrebbe essere...

 

 

 

Clover invece se si usa un opzione li avvia sempre, in verbose non li carica, con il vecchio metodo li avvia in verbose ma non viceversa, insomma un po' all'improvvisata, anche se con i web io mi sono sempre trovato bene...

 

 

 

Questo per dire che OC sembra mettere più Ordine e metodo in quello che fa, parlando dei webdriver almeno.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

con molta fatica sono riuscito ad "estorcere"a Andrey1970 come si utilizza il file di testo per cambiare i nomi che compaiono nel boot menu

 

un file di testo chiamato:

 

.contentDetails

 

 

 

con all'interno ad esempio:

 

Windows3555

 

 

 

posizionato all'interno della EFI del disco dove si ha windows

 

percorso:

 

EFI/Boot/.contentDetails

 

 

 

:)

 

da ripetere anche su una eventuale EFI diversa di OSX o degli X sistemi che si hanno su dischi ed EFI diversi

 

 

 

forse se si utilizza una unica EFI per bootare su più os il file .contentDetails potrebbe essere

 

Win

 

Mojave

 

Ubuntu

 

Etc :)

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Bravo Fabio, banalmente e giustamente semplice, mi serviva l'HDD di OC prima per uno e l'ho formattato, però posso buttare tre Sistemi sun un Disco e vedere, il .contentDetails

 

senza estensione..?

 

 

 

Ha scritto dopo 32 secondi:

 

E per Nascondere la Recovery OS X...

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 23 secondi:

 

Sto buttando TRE Sistemi su un Disco per provare, a EFI separate...

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

senza estensione

 

e' un file che ritrovi anche in s/l/coreservices (come ha detto Giacomo

 

lo metti in ogni EFI/Boot

 

e via

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 34 secondi:

 

purtroppo rispondono in "cirillico" altrimenti sarebbe anche da chiedere per ' l'ordine nella lista

 

..

 

il boot predefinito dovrebbe esserci nel manuale

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Appena messo MAC ora sto mettendo Windows e tra pochi minuti Linux con i potente mezzi emoticon_sorriso ...

 

-

melD0n.jpg

 

16:16 16:26, 10 Minuti per preparate un Disco da Zero con Tre Sistemi _whaa ...

 

 

 

Passo alla configurazione, il test a EFI separate, il metodo tradizionale per me è storia...

 

-

hack.jpg

 

Finito BCD e tutto allineato, messo i File, Riavvio...

 

 

 

Ha scritto dopo 8 minuti 22 secondi:

 

Un Test a tempo di Record, considera che si partiva alle 16:16 con un HDD da inizializzare emoticon_sorriso ... Cmq ora che abbiamo finito di Tirarcela ecco il risultato:

 

-

Multi.JPG

MB.JPG

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Devi dirmi come si metter l'Ordine di Boot, il Predefinito e nascondere la Recovery...

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 12 secondi:

 

Gestire più Sistemi con una EFI io l'ho Definitivamente abbandonato... Non trovo più nessun senso...

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 56 secondi:

 

Faccio Girare un po' questo Multi Boot, intanto indaga per il resto delle info, mi pare che hai una vocazione Russa :)...

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Non credo che tu possa nascondere la recovery perché di fatto è avviabile.. e non ci sono modi (almeno per ora)

 

riguardo a que file non hai bisogno di copiare quello che è nel sistema ma puoi anche crearlo a mano direttamente nella efi

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

si si per la seconda parte

 

quando rimetto OC voglio fare delle prove sull'ordine di boot..o il punto dove di default compare il picker

 

ho suggerito una spiegazione migliore per le entries del boot..che nel manuale non sono spiegate un granché' per me

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti :

 

@netgear[/mention]

 

l'ordine

 

1

 

2

 

3

 

 

 

corrisponde a come li hai nelle priorità del bios?

 

se si puoi spostare 2 con 3?

 

:)

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 39 secondi:

 

sorry..unico disco..visto ora

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Guardo, ma c'è il Problema della Licenza, il mac address deve cambiare passando dal Boot...

 

 

 

Ha scritto dopo 10 minuti 13 secondi:

 

Ho questa in Avvio, nulla che aiuti.

 

-

hack.jpg

 

Se faccio il Boot Diretto dalla EFI:

 

-

 

Ora sono su Linux 19.04, non vedo problematiche, ma anche su Windows non ci sono problemi a parte il fatto della Licenza...

Avvio.png

Boot Diretto.JPG

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.