Jump to content

OpenCore aka OC.. Nuovo BootLoader !!!


Gengik84

Recommended Posts

  • Moderators

Pensa con il Notepad di Windows, da Total Commander, ma solo piccole correzioni, devo andare su Windows per vedere le cose, su OS X vedo male, non c'è chiarezza, anche se cerco un File magari è davanti agli occhi ma non lo vedo... Che ti devo dire, spesso mi accordo di errori solo ricontrollando da Windows :)

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 51 secondi:

 

SI avevo messo MAX, ma probabilmente mancando l'Opzione di prima, poi verifico il tutto, ora rifare un config nuovo per una versione Nuova mi fa fatica _whaa

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Update al primo post EFI base, ultimo commit pochi minuti fa

[code] Fixed invalid `board-rev` exposure in Data Hub

[/code]

 

Ha scritto dopo 48 secondi:

 

@netgear[/mention] non esiste nulla su win per modificare plist?

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
"netgear" post_id="34829" time="1558024211" user_id="61">

Pensa con il Notepad di Windows, da Total Commander, ma solo piccole correzioni, devo andare su Windows per vedere le cose, su OS X vedo male, non c'è chiarezza, anche se cerco un File magari è davanti agli occhi ma non lo vedo... Che ti devo dire, spesso mi accordo di errori solo ricontrollando da Windows :)

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 51 secondi:

 

SI avevo messo MAX, ma probabilmente mancando l'Opzione di prima, poi verifico il tutto, ora rifare un config nuovo per una versione Nuova mi fa fatica _whaa

 

anche io uso notepad di windows quando non parto piu' per errori

 

monto la efí e ripristino dove avevo errato

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"netgear" post_id="34829" time="1558024211" user_id="61">

Pensa con il Notepad di Windows, da Total Commander, ma solo piccole correzioni, devo andare su Windows per vedere le cose, su OS X vedo male, non c'è chiarezza, anche se cerco un File magari è davanti agli occhi ma non lo vedo... Che ti devo dire, spesso mi accordo di errori solo ricontrollando da Windows :)

 

a me non devi dire nulla, ci mancherebbe... liberi di fare come volete

 

ma ripeto, editare plist con editor di testo è altamente sconsigliato e quindi da non consigliare a nessuno.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

SI certo, io lo faccio per piccole cose, ma no a dire la verità anche parti di configurazione tipo le Proprietà, copia incolla, non mi trovo male, poi ovvio è un abominio, ma da Total Commander lavoro meglio, poi lascia il tempo che trova, una nuova Build ottimo ho appena rifatto il config _whaa , in questi giorni è un calvario...

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@netgear[/mention] ho capito emoticon_linguaccia

 

ma mi sembra giusto dire le cose come stanno...tu sei tu... tanti possono leggere, editare con editor di testo...e fare un macello...

 

è solo per passare informazioni corrette..tutto qui default_wink_anim emoticon_sorriso

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Show boot menu failed, rifatto anche il config perché il mio SMBIOS completo non gli piaceva...

 

 

 

Ha scritto dopo 32 secondi:

 

Salto questa release forse la fretta di provare :)

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Visto ora da Windows, avevo messo uno yes sulla riga sbagliata, tutto OK tranne che per queste due voci in preavvio:

 

-

 

No schema for scan policy

 

 

 

Ha scritto dopo 22 minuti 49 secondi:

 

RebaseRegions corrisponde a FixRegions di Clover...

Avvio.png

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Se metto false OS X avvia regolarmente, ho solo OS X, l'avevo selezionato per sbaglio e non partiva era quello il motivo...

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 28 secondi:

 

Queste errorino, pensavo a qualcosa SMBIOS ma Generic o Completo è la stessa cosa:

 

-

 

file.php?id=6100"><a href=https://www.macos86.it/download/file.php?id=6100' alt='LINK_TEXT>'>

 

-

 

Questa sezione va lasciata di Default, c'è questo Create diverso_

 

-

 

UpdateDataHub

 

 

UpdateNVRAM

 

 

UpdateSMBIOS

 

 

UpdateSMBIOSMode

 

Create

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 28 secondi:

 

Nell'errore fa un riferimento a Policy:

 

-

 

ExposeSensitiveData

 

2

 

HaltLevel

 

2147483648

 

RequireSignature

 

 

RequireVault

 

 

ScanPolicy

 

983299

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

se controlli (a seconda di che commit stai usando..quelle due voci sono state spostate da quirks a protocol ..o viceversa...

 

 

 

Ha scritto dopo 17 secondi:

 

per il policy invece metti vuoto

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

C'è una cosa strana stamani non avvia più l'ultima versione, errore boot entries, quindi non era quell'opzione windows che gli dava noia ma qualcosa di più casuale, ho rimesso quella della 08 e funziona.

 

 

 

infatti c'era una cosa strana per verificare quei due errori avevo fatto un config minimo, solo con le Opzioni per arrivare alla GUI, ma da sempre errore di BOOT arresto Critico, la stessa che ieri ha bootato per tutta la sera...

 

 

 

Ha scritto dopo 15 minuti 55 secondi:

 

In sostanza non sin schioda da qui, la stessa EFI che avviava stamani...

 

-

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si infatti, quando ho visto che quella base che volevo testare per quei due errori non partiva e diceva a quel modo ho detto riproviamo quella funzionante e anche quella faceva uguale, poi ho rimesso quella del 08 e va bene, il config è il suo, ricontrollato riga per riga.

 

 

 

Forse spegnendo la macchina e facendola resettare riparte, ma insomma non è cosa, attendo sviluppi, alla fine l'interessante era provarlo :)...

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="34854" time="1558072627" user_id="2">

Ne sei sicuro @Baio77 che il PM non vada ancora?

 

 

 

Edit:ah ma dici di ssdt unico?

 

Si BOSS , intendo che come in immagine allegata al mio Post precedente PM va , ma sembra che NON carichi più SSDT Z390 , ma con SSDT unico NON funziona , l'SSDT unico NON viene caricato .

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Secondo me il problema risiede qui:

 

-

 

ScanPolicy

 

983299

 

 

 

Non fa più la scansione HFS+

 

-

[code]Default value: 0xF0103
Description: Define operating system detection policy.
This value allows to prevent scanning (and booting) from untrusted source based on a bitmask (sum) of select
flags. As it is not possible to reliably detect every file system or device type, this feature cannot be fully relied
upon in open environments, and the additional measures are to be applied.
Third party drivers may introduce additional security (and performance) measures following the provided scan
policy. Scan policy is exposed in scan-policy variable of 4D1FDA02-38C7-4A6A-9CC6-4BCCA8B30102 GUID for
UEFI Boot Services only.
• 0x00000001 — OC_SCAN_FILE_SYSTEM_LOCK, restricts scanning to only known file systems defined as a part
of this policy. File system drivers may not be aware of this policy, and to avoid mounting of undesired file
systems it is best not to load its driver. This bit does not affect dmg mounting, which may have any file
system. Known file systems are prefixed with OC_SCAN_ALLOW_FS_.
• 0x00000002 — OC_SCAN_DEVICE_LOCK, restricts scanning to only known device types defined as a part of
this policy. This is not always possible to detect protocol tunneling, so be aware that on some systems it
may be possible for e.g. USB HDDs to be recognised as SATA. Cases like this must be reported. Known
device types are prefixed with OC_SCAN_ALLOW_DEVICE_.
• 0x00000100 — OC_SCAN_ALLOW_FS_APFS, allows scanning of APFS file system.
• 0x00010000 — OC_SCAN_ALLOW_DEVICE_SATA, allow scanning SATA devices.
• 0x00020000 — OC_SCAN_ALLOW_DEVICE_SASEX, allow scanning SAS and Mac NVMe devices.
• 0x00040000 — OC_SCAN_ALLOW_DEVICE_SCSI, allow scanning SCSI devices.
• 0x00080000 — OC_SCAN_ALLOW_DEVICE_NVME, allow scanning NVMe devices.
• 0x00100000 — OC_SCAN_ALLOW_DEVICE_ATAPI, allow scanning CD/DVD devices.
• 0x00200000 — OC_SCAN_ALLOW_DEVICE_USB, allow scanning USB devices.
• 0x00400000 — OC_SCAN_ALLOW_DEVICE_FIREWIRE, allow scanning FireWire devices.
• 0x00800000 — OC_SCAN_ALLOW_DEVICE_SDCARD, allow scanning card reader devices.
Note: Given the above description, 0xF0103 value is expected to allow scanning of SATA, SAS, SCSI, and NVMe
devices with APFS file system, and prevent scanning of any devices with HFS or FAT32 file systems in addition
to not scanning APFS file systems on USB, CD, USB, and FireWire drives. The combination reads as:
• OC_SCAN_FILE_SYSTEM_LOCK
• OC_SCAN_DEVICE_LOCK
• OC_SCAN_ALLOW_FS_APFS
• OC_SCAN_ALLOW_DEVICE_SATA
• OC_SCAN_ALLOW_DEVICE_SASEX
• OC_SCAN_ALLOW_DEVICE_SCSI
• OC_SCAN_ALLOW_DEVICE_NVME

[/code]

 

Ha scritto dopo 5 minuti 43 secondi:

 

Infatti non vede nessuna Entries ne Windows ne OS X ne Linux...

 

 

 

Ha scritto dopo 11 minuti 29 secondi:

 

Infatti se metto "0" Funziona emoticon_sorriso

 

 

 

Ha scritto dopo 21 minuti 17 secondi:

 

Adesso Perfetto, pulitissimo, SMBIOS OK, nella versione precedente questa procedura di Sicurezza non c'era, la cosa strana e che per un po' è andata bene anche con quell'impostazione...

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
"fabiosun" post_id="34863" time="1558082455" user_id="56">

se controlli (a seconda di che commit stai usando..quelle due voci sono state spostate da quirks a protocol ..o viceversa...

 

 

 

Ha scritto dopo 17 secondi:

 

per il policy invece metti vuoto

 

@netgear[/mention]

 

Per il policy te lo dicevo qui :)

 

0 o vuoto se ho capito bene è una sorta di automatico

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Vuoto l'avevo messo ma non cambiava nulla :)...

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 29 secondi:

 

Cavolo mi era addirittura venuto il dubbio che il config fatto tutto con il Notepad avesse problemi emoticon_sorriso , 4 volte l'ho rifatto, certo di Default potevano lasciare 0, ste cose di Mega Sicurezza...

 

 

 

Ha scritto dopo 47 secondi:

 

Ma il parametro giusto per Solo HFS+...

 

 

 

Ha scritto dopo 8 minuti 18 secondi:

 

Qualcosa di semplice per caricare la EFI, da terminale non mi tiene l'history...

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 53 secondi:

 

Ah ma c'è un APP di @Gengik84[/mention] _whaa , mi pareva strano...

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 27 secondi:

 

RequestBootVarRouting non serve più..?

 

 

 

Ha scritto dopo 54 minuti 39 secondi:

 

L'ho disabilitata, RequestBootVarRouting, sembra succedere nulla...

 

 

 

Ho provato l'Avvio Grafico ma non mi prende la Risoluzione Piena del primo stage...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.