Jump to content

OpenCore aka OC.. Nuovo BootLoader !!!


Gengik84

Recommended Posts

  • Moderators
"Emanuele-1998" post_id="34297" time="1557686565" user_id="637">

"foskvs" post_id="34291" time="1557685148" user_id="58">

"Emanuele-1998" post_id="34251" time="1557680036" user_id="637">

E allora spiegami perché la stessa EFI per il mio portatile non avvia la GUI, mentre se metto la stessa EFI su usb su un laptop ASUS avvia la GUI ?

Non uso questo bootloader, quindi ne so meno di te. Però mi sembra strano che sia un problema di scheda madre.

 

Boh non saprei ma mi sembra la cosa più logica altrimenti non me la spiego, io avevo un HDD di prova

 

Perché hai una conoscenza molto Parziale dei Sistemi di Boot, un portatile poi complica ulteriormente le cose, con altri Sistemi nel mezzo ancora più confusione.

 

 

 

Io ho un Lenovo, non avvia da USB non avvia da HDD, non avvia altro che Windows, ma studiando le cose ora Avvia...

 

 

 

Purtroppo gli avvii in alcuni Hardware sono Molto Personali e noi non siamo davanti al tuo per fare le opportune verifiche, ripeto spesso uniche e Personali...

Link to comment
Share on other sites

"netgear" post_id="34299" time="1557687069" user_id="61">

"Emanuele-1998" post_id="34297" time="1557686565" user_id="637">

"foskvs" post_id="34291" time="1557685148" user_id="58">

 

 

Non uso questo bootloader, quindi ne so meno di te. Però mi sembra strano che sia un problema di scheda madre.

 

Boh non saprei ma mi sembra la cosa più logica altrimenti non me la spiego, io avevo un HDD di prova

 

Perché hai una conoscenza molto Parziale dei Sistemi di Boot, un portatile poi complica ulteriormente le cose, con altri Sistemi nel mezzo ancora più confusione.

 

 

 

Io ho un Lenovo, non avvia da USB non avvia da HDD, non avvia altro che Windows, ma studiando le cose ora Avvia...

 

 

 

Purtroppo gli avvii in alcuni Hardware sono Molto Personali e noi non siamo davanti al tuo per fare le opportune verifiche, ripeto spesso uniche e Personali...

 

Ti ripeto la stessa EFI di clover sul mio portatile la legge un altro portatile anche se in maniera sballata, ma accede almeno alla gui, bene se oc mettiamo caso se sbagli qualcosa e unico e personale perché QUALSIASI EFI che metto che sono in questa discussione portano alla gui di OV su un altro portatile mentre sul mio no ? beh io posso fare tutte le modifiche di questo mondo ma se non vedo niente a video, vado alla rinfusa

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Non hai capito quello che ho scritto, non è un problema di OC ma di Boot del tuo Hardware, queste prove vanno fatte solo con OC, niente Clover niente Windows, a quel punto va trovato il metodo, se normalmente non avvia...

Link to comment
Share on other sites

"netgear" post_id="34327" time="1557725362" user_id="61">

Non hai capito quello che ho scritto, non è un problema di OC ma di Boot del tuo Hardware, queste prove vanno fatte solo con OC, niente Clover niente Windows, a quel punto va trovato il metodo, se normalmente non avvia...

 

Ok, già lo feci ieri ho messo solo SSD con OC ho tolto l’hdd di Windows ma schermo nero

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Bisogna vedere se carica il Bootloader e la schermata Nera è solo il risultato di un Vesa non visualizzato, in questo caso però l'avvio dovrebbe proseguire se il bootloader è parzialmente corretto, questo avvalerebbe l'ipotesi.

 

 

 

Se carica il Bootloader, e dico "SE", e il problema è di Tipo Vesa devi cambiare le Impostazioni nel BIOS CSM Enable/Disable Secure boot ecc e vedere se una di queste combinazioni funziona.

 

 

 

Se invece non carica il BootLoader, bisogna capire come funziona il Bios, anche se in questo caso la Macchina dovrebbe restituire il Boot Fallito e non la schermata nera...

Link to comment
Share on other sites

"netgear" post_id="34347" time="1557733765" user_id="61">

Bisogna vedere se carica il Bootloader e la schermata Nera è solo il risultato di un Vesa non visualizzato, in questo caso però l'avvio dovrebbe proseguire se il bootloader è parzialmente corretto, questo avvalerebbe l'ipotesi.

 

 

 

Se carica il Bootloader, e dico "SE", e il problema è di Tipo Vesa devi cambiare le Impostazioni nel BIOS CSM Enable/Disable Secure boot ecc e vedere se una di queste combinazioni funziona.

 

 

 

Se invece non carica il BootLoader, bisogna capire come funziona il Bios, anche se in questo caso la Macchina dovrebbe restituire il Boot Fallito e non la schermata nera...

 

Come vesa intendi questo ?

 

 

 

https://it.m.wikipedia.org/wiki/VESA_Local_Bus">https://it.m.wikipedia.org/wiki/VESA_Local_Bus

 

 

 

Poi secureboot ovviamente è disabilitato perché altrimenti clover non si avvierebbe e CSM non c’è sui portatili acer

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Forse è sotto un altra voce tipo Legacy, nello specifico Acer non saprei, cmq quelle sono le manovre da fare, può anche darsi che avvii il BootLoader e si blocchi per motivi imprecisati, forse solo di video, forse il boot stesso, solo avendo il computer in mano e facendo tutte le prove del caso si può stabilire, io non ho mai visto una Macchine che non Bootasse in nessun modo, prova ad avviare direttamente OpenCore.efi, saltando BOOTx64.efi, con il trucco del Rename facendogli credere che sia Windows, magari blocco è su BOOTx64.efi, se non è un problema Vesa... Credo sia più o meno tutto emoticon_sorriso ...

Link to comment
Share on other sites

Beeee la EFI di ieri si è corrotta irreparabilmente , ieri notte sono ripartito da 0 e questo è lo stato attuale , se serve faccio 1 Ioregistryexplorer con le migliori impostazioni .....

 

Nel caso fai sapere , grazie 1000000 , naturalmente a tempo debito NON c'è furia .....

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ACPI/block/item 3

 

guarda la foto di ieri e rimuovi il superfluo

 

devi e stai usando TableLenght

 

 

 

Ha scritto dopo 57 secondi:

 

si si fai questa modifica, riavvia e posta ioreg

 

ovviamente ricordati anche di disattivare la patch per port limit

 

visto che le tue usb sono già mappate

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 24 secondi:

 

Confronta la parte del drop della tua tabella oem delle usb con la foto allegata qui

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=34177#p34177">viewtopic.php?p=34177#p34177">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=34177#p34177

Link to comment
Share on other sites

Allego Ioreg , alla EFI precedente ho aggiunto rename _DSM to ZDSM x far caricare SSDT Z390...

 

Stasera faccio ciò hai chiesto , ho messo la patch port limit altrimenti mi vede solo SS01 come USB 3.0 , stasera mi metto a lavoro x rendere funzionante il tutto al 100%

Boriss’s iMac.zip

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="34365" time="1557746953" user_id="2">

ok allora ci aggiorniamo dopo

 

infatti a ora manca mappatura e pm

Settato cosi e riavvio , tolta patch port limit

 

https://postimg.cc/WqTjvJd9">LINK_TEXT>

 

Controlla Boss adesso carica SSDT USB , ma mi mancano delle USB che sono attive in SSDT ,SS04-05-06-07 e 08 se le è perse??? emoticon-occhi_61

Boriss’s iMac.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Adesso ssdt della mappatura è caricato

 

quindi il discorso è solo sul ssdt patchato

 

non è che hai confuso ssdt?

 

ricontrollalo per bene

 

Adesso il config è ok a riguardo

 

 

 

Ha scritto dopo 47 secondi:

 

Adesso hai la mappatura con 15 porte...quindi giusto

 

devi aver solo sbagliato ssdt

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Hack 4 in firma: Z170 + nVidia1050Ti

 

 

 

Preparata EFI per OC

 

messi esattamente gli stessi kext in uso con Clover

 

SSDT PM

 

ACPI SSDT i rename standard

 

avviato e tutto funzionante al primo tentativo.... che C. _whaa

 

 

 

Disabilitati i rename e inserito SSDT per hack sky lake

 

avvio regolare

 

 

 

Con entrambi i metodi all'apparenza sembra tutto OK emoticon_urca

 

@Gengik84[/mention] quando riesci se mi ci dai un'occhio agli ioreg danke emoticon_linguaccia

OC_iMac-Z170_SSDT_PM+HACK.ioreg.zip

OC_iMac-Z170_Rename_SSDT_PM.ioreg.zip

Z170_SSDT_PM+HACK 2019-05-15 alle 01.32.57.png

Z170_Rename+PM_2019-05-15 alle 01.07.14.png

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ho ripreso in mano OC dopo qualche giorno, avevo trasferito tutto "all'ultima" Release, vedo che in avvio mi dice Failed qualcosa, ma troppo veloce per leggerlo, come si genera o si legge il log di Avvio... Funzionare funziona tutto.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"netgear" post_id="34683" time="1557924261" user_id="61">

Ho ripreso in mano OC dopo qualche giorno, avevo trasferito tutto "all'ultima" Release, vedo che in avvio mi dice Failed qualcosa, ma troppo veloce per leggerlo, come si genera o si legge il log di Avvio... Funzionare funziona tutto.

 

si è un flash che ho sempre in tutti gli hack...

 

generare un log ho visto che hanno messo come fare nel thread di OC su IM, ma non è come dire, di primo acchito semplicissimo...

 

 

 

ci vorrebbe il flag moviola nel config :D

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Beccato con metodo Fabio :)

 

-

melD0n.jpg

 

Ma aspetta non vorrei che il problema non fosse OC, ma modifiche del BIOS

 

 

 

Ha scritto dopo 13 minuti 52 secondi:

 

No no quando Carica OC:

 

-

hack.jpg

 

Eliminando il Trittico di Droppaggio DMAR ecc spariscono gli errori della seconda schermata, rimane l'errore Failed To Parse poco prima della GUI di OC...

 

 

 

Ha scritto dopo 7 minuti 19 secondi:

 

Ma questa sezione che Normalmente ho sempre tenuto abilitata, su OC va Disabilitata...

 

-

Avvio_2.png

Config.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.