Jump to content

OpenCore aka OC.. Nuovo BootLoader !!!


Gengik84

Recommended Posts

  • Supervisor

se la EFI e' quella che hai messo su mega, se servono tutti i kext che hai nella cartella Kext...nel config.plist non li hai tutti dichiarati . pero' non so se e' questo uno dei tuoi problemi ber il boot ;)

Link to comment
Share on other sites

"fabiosun" post_id="34082" time="1557567574" user_id="56">

se la EFI e' quella che hai messo su mega, se servono tutti i kext che hai nella cartella Kext...nel config.plist non li hai tutti dichiarati . pero' non so se e' questo uno dei tuoi problemi ber il boot ;)

 

Si lo so che non li ho dichiarati tutti ma solo quelli indispensabili, ma qui si parla proprio che la gui non parte, non penso ci sia un problema al bios perché il secure boot è disabilitato, e se fosse per quel motivo nemmeno clover si avvierebbe, partendo in origine io ho modificato il sample.plist che poi ho rinominato con config.plist e il samplefull.plist l’ho direttamente eliminato

 

 

 

@fabiosun[/mention]

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Devi leggere questo post dall'inizio, strada facendo ci sono tutte le informazioni che ti servono per Bootare, bisogna prestare attenzione :)

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 2 secondi:

 

Poi c'è la Guida Gengik, parallelamente, il tutto fa un Sistema BOOTABILE emoticon_sorriso

Link to comment
Share on other sites

"netgear" post_id="34104" time="1557582379" user_id="61">

Devi leggere questo post dall'inizio, strada facendo ci sono tutte le informazioni che ti servono per Bootare, bisogna prestare attenzione :)

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 2 secondi:

 

Poi c'è la Guida Gengik, parallelamente, il tutto fa un Sistema BOOTABILE emoticon_sorriso

 

 

 

Questa l’ho seguita scrupolosamente https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=106&t=1383">viewtopic.php?f=106&t=1383">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=106&t=1383. Perciò mi sembrava strano che non andasse.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

La Guida più le esperienze fatte dagli utenti e postate, all'inizio molti non partivano come te, poi trovata la soluzione l'hanno postata, probabilmente (molte banali) in una di quelle riconoscerai la tua... Poi quando non parte qualcosa dice il verbose, anche io all'inizio non partivo... Certo c'è da smenarsi un attimo emoticon_sorriso

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, ho letto sia la configurazione base per OC scritta da @Gengik84[/mention] e letto tutta la discussione generale ma non trovo la soluzione per me, OC non fa vedere nemmeno la GUI, so che ci sono dei Kext ancora da abilitare ma ho abilitato solo quelli base per il funzionamento.

 

 

 

Vedete il video ad un certo punto passa a clover da solo

EFI(-OC).zip

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Questo succede quando hai altri Sistemi collegati, queste prove si fanno sempre in Solitaria, magari partendo con una EFI un po' meno carica per capire le Basi e poi via via si arricchisce... Così se al BOOT c'è un attimo di pausa parte Clover e non vedi nulla, riprova con questa EFI

 

-

Link to comment
Share on other sites

Buon di @netgear[/mention] , be io ci ho fatto nottata e dalle 630 di stamani mi son rimesso sotto ,ho compilato il config , ma mi dice che le configurazioni NON vanno bene , prima di arrivare in Gui emoticon_tecnologia emoticon_risata3

 

OK ho riflettuto sono in Dualboot con il 2° SSD M2 , credo dovrò scollegarlo a questo punto ..

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ciao Baio, ora dipende dalle situazioni, non sempre le cose sono le stesse certo per non arrivare alla GUI deve essere qualcosa di banale, su OC basta una cosa sbagliata e non fai il Boot, prova a postare la EFI...

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@Baio77[/mention]

 

Pc in firma?

 

 

 

Ha scritto dopo 13 minuti 48 secondi:

"Baio77" post_id="34127" time="1557642508" user_id="55">

Questa è la bozza della EFI N 16161262662626326736737667367 emoticon-occhi_61 , piano piano ci arrivo anche io , di sicuro NON sarà perfetta, ma x lo meno in Gui ci dovrebbe arrivare

 

 

 

https://postimg.cc/SndQvzFV">LINK_TEXT>

 

 

 

questo e' un motivo ad esempio...vedendo il resto della tua EFI

Link to comment
Share on other sites

"fabiosun" post_id="34128" time="1557643505" user_id="56">

@Baio77

 

Pc in firma?

 

 

 

Ha scritto dopo 13 minuti 48 secondi:

"Baio77" post_id="34127" time="1557642508" user_id="55">

Questa è la bozza della EFI N 16161262662626326736737667367 emoticon-occhi_61 , piano piano ci arrivo anche io , di sicuro NON sarà perfetta, ma x lo meno in Gui ci dovrebbe arrivare

 

 

 

https://postimg.cc/SndQvzFV">LINK_TEXT>

 

 

 

questo e' un motivo ad esempio...vedendo il resto della tua EFI

 

Scusa fabiosun , ma la firma NON è aggiornata , Z390, I7 8700 , RX 590

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

non c'e' bisogna di scusarsi @Baio77[/mention] :)

 

prova intanto a mettere no su quei due..non mi pare di aver visto driver per FV2 e quelli servono a quello scopo

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 27 secondi:

 

poi, anche xhci kext non e' dichiarato

Link to comment
Share on other sites

@netgear[/mention] GRANDE , il tuo configplist avvia regolare , gestisce al meglio con tutte le periferiche collegate , inteso x il dualboot ........

 

Il PC sembra funzionare perfettamente

 

Da Ioregistryexplorer allego , SSDT USB viene caricato , SSDT Z390 del BOSS NO

 

EDIT , le prime impressioni sono positive , NVRAM comunque nativa e velocità super in avvio , la vera differenza al clicchi di selezione del boot , parte come un razzo

Ioreg OC.zip

Link to comment
Share on other sites

"netgear" post_id="34122" time="1557641104" user_id="61">

Questo succede quando hai altri Sistemi collegati, queste prove si fanno sempre in Solitaria, magari partendo con una EFI un po' meno carica per capire le Basi e poi via via si arricchisce... Così se al BOOT c'è un attimo di pausa parte Clover e non vedi nulla, riprova con questa EFI

 

-

 

EFI.zip

 

Ciao @netgear[/mention], l’ho messa su usb, e non si avvia sempre schermo nero, stessa questione togliendo SSD, si avvia Windows, allora ho tolto entrambi i dischi e rimane sempre schermo nero. Per il fatto che cambia disco dopo che ho avviato da usb è perché da come credo visto che non riesce a bootare con questa usb prova con altri nella boot manager

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
"Emanuele-1998" post_id="34144" time="1557646068" user_id="637">

"netgear" post_id="34122" time="1557641104" user_id="61">

Questo succede quando hai altri Sistemi collegati, queste prove si fanno sempre in Solitaria, magari partendo con una EFI un po' meno carica per capire le Basi e poi via via si arricchisce... Così se al BOOT c'è un attimo di pausa parte Clover e non vedi nulla, riprova con questa EFI

 

-

 

EFI.zip

 

Ciao @netgear, l’ho messa su usb, e non si avvia sempre schermo nero, stessa questione togliendo SSD, si avvia Windows, allora ho tolto entrambi i dischi e rimane sempre schermo nero. Per il fatto che cambia disco dopo che ho avviato da usb è perché da come credo visto che non riesce a bootare con questa usb prova con altri nella boot manager

la EFI che hai postato su mega ha gli stessi problemi che abbiamo evidenziato su quella di @baio77[/mention] prova a leggere e a modificare almeno i due Yes

Link to comment
Share on other sites

"fabiosun" post_id="34147" time="1557646277" user_id="56">

"Emanuele-1998" post_id="34144" time="1557646068" user_id="637">

"netgear" post_id="34122" time="1557641104" user_id="61">

Questo succede quando hai altri Sistemi collegati, queste prove si fanno sempre in Solitaria, magari partendo con una EFI un po' meno carica per capire le Basi e poi via via si arricchisce... Così se al BOOT c'è un attimo di pausa parte Clover e non vedi nulla, riprova con questa EFI

 

-

 

EFI.zip

 

Ciao @netgear, l’ho messa su usb, e non si avvia sempre schermo nero, stessa questione togliendo SSD, si avvia Windows, allora ho tolto entrambi i dischi e rimane sempre schermo nero. Per il fatto che cambia disco dopo che ho avviato da usb è perché da come credo visto che non riesce a bootare con questa usb prova con altri nella boot manager

la EFI che hai postato su mega ha gli stessi problemi che abbiamo evidenziato su quella di @baio77 prova a leggere e a modificare almeno i due Yes

 

Intendi il requiresignature e vault ? Già fatto

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

si, poi cerca keep qualcosa o opzione simile almeno se non parte ti si ferma e leggi (tipo in clover per non far fare il reboot in caso di errore)

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 6 secondi:

 

poi se puoi metti la ultima efi

 

altrimenti occupiamo byte a vuoto ;)

Link to comment
Share on other sites

"fabiosun" post_id="34150" time="1557646969" user_id="56">

si, poi cerca keep qualcosa o opzione simile almeno se non parte ti si ferma e leggi (tipo in clover per non far fare il reboot in caso di errore)

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 6 secondi:

 

poi se puoi metti la ultima efi

 

altrimenti occupiamo byte a vuoto ;)

 

schermo nero completamente,

 

 

 

N.B con filevault e requiresignature non passa più all’altro disco quindi non caricando più clover come faceva prima

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.