Jump to content

OpenCore aka OC.. Nuovo BootLoader !!!


Gengik84

Recommended Posts

  • Supervisor
"netgear" post_id="34894" time="1558105083" user_id="61">

Un Fantasma emoticon_sorriso .

 

-

 

Boot.JPG

 

era un mio errore..

 

In UpdateSMBIOSMode avevo auto come parametro che non e' piu' supportato..messo quello consigliato errore sparito..

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si ora è Create...

 

 

 

Ha scritto dopo 55 minuti 19 secondi:

 

C'è nessuna novità per le schede NVram non Nativa, in fondo tutte le schede commercialmente vendute fanno parte di quella Famiglia...

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Scaricata e configurata, ma al boot mi dice:

 

OCScanForBootEntry has no entries

 

OC:Failed to show boot menu!

 

Halting on critical error

 

ne desumo che gli manca un valore (has no entry) ma ho cercato per lungo e per largo nel config e non trovo nulla...o meglio mi sfugge qualcosa

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

beh, io ho fatto un "compare" dei 2 file e ci sono alcune cose diverse, alcuni campi sono stati eliminati, ad es. il campo ExposeBootPath non c'è piu..per cui ho rifatto il config da capo, unica differenza è che stavolta ho usato la versione lite ma credo cambi solo la sezione "PlatformInfo"

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Io uso la versione full del config

 

Per le differenze dipende da quando avevi aggiornato l’ultima volta

 

Io nel file difference.pdf ho trovato una cosa che non mi ritrovo nel config nuovo

 

Datahub / data hub

 

Ma se c'è questa modifica e non è un refuso non la ritrovo

 

Altre modifica tipo spostamenti vari da protocol a quircks o rinomina di voci varie le avevo fatte dal commit dell’altro ieri

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

boh..io non ci vedo nessuna differenza tra il precedente ed il config attuale... ho fatto una ricerca con la voce datahub e questa voce è presente anche in PlatformInfo ma a parte qualche valore che è stato tolto il resto è esattamente impostato come prima.

 

https://postimg.cc/5jTQ0Vsx">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Lo rifaccio di nuovo di sana pianta e riprovo, l'ho controllato 100 volte e non credo che mi è sfuggito qualcosa, comunque per sicurezza lo rifaccio ancora una volta.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"netgear" post_id="35033" time="1558280439" user_id="61">

Allineato ora alla 19-05, a Forza di Pratica, pochi minuti config rifatto da 0 incluso, partita al primo colpo Zero errori...

 

empticons_thu

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ero sul Lenovo (che testavo), in Remoto su Windows 10, fatto il Config sul Lenovo, messo nel disco di OC dal Remoto di Windows e avviato spostandomi sulla macchina di Windows che ospitava HOT SWAP di OC _whaa ...

 

 

 

Non fatto il video si vede che non c'è errori, Avvia e TAC la GUI di OC, di schianto...

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 35 secondi:

 

C'è una voce in più sulla' SMBIOS...

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Un piccolo aiuto per evitare di fare errori e/o dimenticare qualcosa, vedere le differenze tra le varie voci o anche solo per vedere se in un eventuale nuovo config ci sono variazioni ce lo può dare un sito , l'ho appena provato e non sbaglia un colpo . Andate su https://www.diffchecker.com">https://www.diffchecker.com inserite i 2 file che volete controllare e premete su Find difference...1 secondo e vi vengono evidenziati in rosso eventuali rimozioni ed in verde eventuali aggiunte/modifiche ed il gioco è fatto emoticon_urca

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.