Jump to content

OpenCore aka OC.. Nuovo BootLoader !!!


Gengik84

Recommended Posts

  • Supervisor

Messa la prima release ufficiale :)

 

ora riprovo con windows

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 58 secondi:

 

bene, non ho avuto l'immagine ed il messaggio di report dopo un passaggio in windows :)

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Ci sono ad un passo ma non mi schiodo, il boot diretto di OC (senza passare da Clover) ora, grazie a ICanaro, è perfetto fino a IOConsoleUsers, poi si blocca, ho provato tutti gli IG-platform possibili combinati con i Device-Id , ed anche senza nessuno dei 2 ma niente da fare , sicuramente è una impostazione che ci sfugge.... ma non demordo.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

stanotte hanno rilasciato oltre la prima beta ufficiale, anche OpenCore,Aptio, APFS con novità specifiche per lavorare meglio con OC.. vedi qui https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=33201#p33201">viewtopic.php?p=33201#p33201">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=33201#p33201 e qui https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=33202#p33202">viewtopic.php?p=33202#p33202">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=33202#p33202

 

e NB con il nuovo Aptio occorre attivare una nuova voce che è stata immessa nell'ultimo sample.config; vedere link :)

Link to comment
Share on other sites

State diventando dei mostri... tra un po' gli sviluppatori di Opencore verranno a chiedere a voi... :)

 

Causa mancanza di tempo e carenza di sonno non mi ci sono ancora cimentato, ma sto seguendo il post e la guida con interesse. Nel portatile sono ancora a High Sierra, con clover e kext non aggiornate. Quando uscirà l'ultima di mojave (presumo 10.14.6) lo installerò con clover e poi proverò OC, che nel frattempo maturerà di sicuro.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ma la versione del Bootloader da dove si vede :)...

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 34 secondi:

 

Non esiste un modo per comparare due plist e applicare le impostazioni del primo sul secondo, ovvaimente se la voce è uguale...

 

 

 

Un Trova e Sostituisci evoluto...

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"Eniac" post_id="33256" time="1556978077" user_id="1009">

ma sbaglio o nella RELEASE hanno rimosso un bel po di voci riguardo il PlatformInfo ?

 

Guarda bene... c'è Sample e SampleFull.plist..questo è più completo

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

No ci sta tutto, hanno solo cambiato il nome in samplefull.plist...e rimosso samplesample.plist

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 16 secondi:

 

Gengik84 ci siamo accavallati nella risposta.

Link to comment
Share on other sites

a Me con la fortuna che mi ritrovo mi da failed local configurazione ma non riesco a vedere dove cavolo mi frega

 

 

 

allego la mia efi creata con qualche dritta de iCanaro che ringrazio, poi mi affido a San giacomo per la diagnosi

nuova EFI.zip

San Giacomo.jpeg

Link to comment
Share on other sites

"Eniac" post_id="33397" time="1557055090" user_id="1009">

hai il file di configurazione dentro la cartella ACPI....non lo trova quindi per forza ti dà quel messaggio

 

ma ache se lo sposto nella root della efi mi da stesso problema torna sempre su f11 per la scelta della Efi di avvio arrabbiati10 arrabbiati10

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Ovvio....Non va nella Root della EFI ma nella cartella OC

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 25 secondi:

 

Inoltre stai usando il config.plist sample , ti consiglio di usare il full e fai attenzione alle impostazioni del SMBios , mancano un paio di voci MLB e ROM , togli la spunta su auto e fagli caricare quello che ricavi guardando su clover configurator , a me cosi non andava....

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
"netgear" post_id="33187" time="1556911497" user_id="61">

X ora accantonerei il Boot Windows, a parte le prove che sono lo sviluppo futuro...

 

 

 

Mi chiedevo ora il Bootloader funziona, diciamo anche bene, i prossimi passi saranno migliorarlo e va bene... il futuro immediato è più o meno questo, ma quello prossimo..?

 

 

 

Si arricchirà come Clover, si fermerà ad uno stato sviluppando solo la stabilità...

 

 

 

Sono davvero Curioso e Speranzoso e di nuovo Curioso...

 

chi sta sviluppando clover 3 dice questo (apianti):

 

I am unsure, I was doing well for a while but then I had some seizures over a few days before my birthday and I feel like my brain got fried, maybe you have noticed I keep mixing words up and having to fix them in edits later. Thanks for asking though. I'm currently trying to finish this semester finals which includes a project, and I have another class and three research papers to complete for publication over the summer, not to mention the worst schedule for fall I could imagine (two of my days are 8am to 10pm), so I guess I don't know really at all. I think I have had a meaningful contribution to this community, I don't know how much more I can contribute at this point. I think my time may be better spent on more generalized research because I comfortably think those guys are all capable of continuing to advance the work being done in this community. This is only a small subset of very specialized research. I'm also further limited in what I can do because I'm in the US, so I can't help to reverse anything and write code for what was reversed, I have to do one or the other because of the law. Which should explain my behavior of trying to get other people to help me when I talk about making changes to some parts. Also, I deliberately made some decisions that I knew would force others to do stuff... And probably made them upset with me in different ways... I will probably still be around for advise and stuff but at this point I think it might be time to pass the torch... IDK..

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Non sono sicuro, stavo bene da un po 'ma poi ho avuto alcuni attacchi pochi giorni prima del mio compleanno e mi sento come se il mio cervello fosse fritto, forse hai notato che continuo a mescolare le parole e doverle correggere in successive modifiche......

 

 

 

Da come scrive sembra che stia male...speriamo non sia nulla di grave.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si riverisce al discorso della violazione Licenze Apple, per il fatto che si trova in USA... Infatti cercava di spigare la sua visione a quelli di OC, non ho capito se per far parte del Progetto, vedo che spiega molte cose sul Forum di OC...

 

 

 

Insomma sembra che voglia abbandonare, in line di massima...

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

che abbia dei problemi di salute si sa..ora sembra voglia abbandonare la scena

 

pero' qualche sua indicazione forse la ascoltano

 

anche se nel tempo con vit9696 non e' che non se le siano dette

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.