Jump to content

OpenCore aka OC.. Nuovo BootLoader !!!


Gengik84

Recommended Posts

  • Moderators
"iCanaro" post_id="33103" time="1556894235" user_id="57">

non è che occorre mettere su YES questa voce???

 

 

 

https://postimg.cc/jLpxFbM2">LINK_TEXT>

 

Il Manuale che dice..? Ma io penso che se il Bootloader avvia Windows dovrebbe Automaticamente escludere tutto, ovviamente lui non ha bisogno di nulla...

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 15 secondi:

 

Certo che qualcosa ci deve essere per passare l'Avvio a bootmgfw.efi e basta...

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 56 secondi:

 

Ignora per Windows, se non lo facesse automaticamente, sarebbe un buon candidato questa Opzione, ora ho formattatato il Disco Test altrimenti provavo

 

 

 

Ha scritto dopo 33 secondi:

 

Qualcuno che ha il Problema può provare

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

io per partire con il nuovo bootloader (parlo dell'ultima revisione) devo spegnere dei rename...ora tra un po' vi dico quali

 

Altrimenti acpi table error se premo 1 (bootcamp windows)

 

Non mi sembra di avere la voce che ha @netgear[/mention] e fortunatamente windows e' attivato

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@fabiosun[/mention] lo screenshot è del mio config, se non l'hai forse perché non hai ancora aggiunto tutte le ultime novità introdotte nell'ultimo sample.config _whaa

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

comunque non ho provato a metterlo su YES in condizione di errore

 

Ho solo disattivato tutti i rename eccetto PC00 to PCI0 e XHCI to XHC

 

https://postimg.cc/t7c9Jc11">LINK_TEXT>

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 47 secondi:

 

si

 

@Gengik84[/mention] mi ha preparato un config apposito, ma per mio errore ne avevo fornito uno senza tutte le patch che usavo (mi pare)

 

adesso

 

riprovo

 

:)

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

ho attivato EC0 to EC

 

riavviato

 

windows e' partito correttamente

 

Senza fare il login ho riavviato da windows, al boot menu di OC e' comparsa la classica immagine di OSX del riavvio imprevisto in varie lingue, premuto invio il menu e' comparso regolarmente e sono partito su osx (che e' partito regolarmente a sua volta, dopo il login mi ha detto che i sistema non si era chiuso regolarmente e di mandare un report...

 

ora ne attivo un'altra :)

 

sobs._qualcosa :)

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 26 secondi:

"netgear" post_id="33115" time="1556896605" user_id="61">

Io momentaneamente non userei OC per avviare Windows, visto che inietta la roba x OS X

 

si vero..pero' vorrei capire quale rename impalla il boot di windows..e anche capire perche' quei rename iniettano o influiscono sul mio windows (disco uefi separato)

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

a quello che dite sembra che OC inietti le acpi e anche le modifichi con i rename avviando windows

 

sarebbe meglio usare il boot manager del bios per avviarlo....

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

devi sentire vit o DF cosa dicono..

 

prova a chiedere in modo generico se OC applica le patch alle acpi anche avviando windows

 

e poi dimostri il perché del tuo dubbio/richiesta

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

non l'ho trovata sulla repo la possibilità , pero' sicuramente sbaglio qualcosa perche' vedo le mie vecchie richieste fatte a pikeralpha..ma non un nuova richiesta sulla loro repo..

 

vabbeh aperta qui e su IM :)

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Magari quella Patch ti impedisce di Caricare Windows, ma anche caricandolo probabilmente rimangono interazioni di altro tipo che non vediamo.

 

 

 

Bisognerebbe chiedere di verificare che Windows abbia un avvio esente da modificazioni, come per Linux anche, ora non so se lo avvia ma credo di si...

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

concordo che anche altre interagiscono, in quanto a seconda di cosa "spengo" il messaggio di errore e' diverso...

 

ora mi pare pero' che con la precedente non avevo questa features...pero' non ne sono certissimo in quanto sto facendo diverse prove ed uso tanti rename in modo poco ordinato (eufemismo)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

*nov* *nov* signore e signori, sono lieto di annunciarvi che hack 2 e 3 in firma sono pienamente operativi al pari di clover anche con OC emoticon-personaggi_89 emoticon_winner emoticon_winner emoticon_festa emoticon_personaggio138

 

 

 

un particolare ringraziamento a @Gengik84[/mention] @fabiosun[/mention] @netgear[/mention]

 

 

 

in attesa dell'arrivo.. prima o poi, degli altri 2 disgraziati @Eniac[/mention] e @Fasullo[/mention]

 

lo sapete che @leook[/mention] vi ha dato lampeggianti e clackson emoticon_risata emoticon_festa e vi ha superato a manetta eh

 

 

 

PS: mi stavo dimenticando del nostro @Baio77[/mention] che è alla ricerca della NVRAM perduta.. la troverà mai??? emoticon_blabla emoticon_diavolo emoticon_linguaccia imbarazzati32

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

NO non uso solo OC, ma il suo funzionamento su high sierra della Z97 e mojave APFS della Z370 è al pari di clover:

 

 

 

SSDT per hack OK (nella Z370 il boss ha riunito PM e HACK in un unico SSDT)

 

 

 

SSDT per PM OK

 

 

 

SSDT per USB OK

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ah ecco, si si infatti non noto differenze nella mia z370.

 

 

 

Sulla B360 ancora non ho provato, alla fine è tutto uguale dovrei solo mettere le Proprietà per la video.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.