Emanuele-1998 Posted October 4, 2018 Author Share Posted October 4, 2018 1) Ti allego Ioreg Hack_Info senza DSDT etc. 2) LaNvidia mi serviva abilitata per progetti pesanti tipo fl studio che quando apro un progetto crasha tutto il mac L'hack_info ho dato -all ed ho aperto anche la EFI da clover configurator ma non rileva i file Come dicevo la Nvidia la rileva ma non da più nessun problema HackInfo_Report.zip IOREG.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 4, 2018 Administrators Share Posted October 4, 2018 ma di quale problema stai dicendo? non riesco a capire... te lo ripeto la nvidia sta li per nulla.. poi la voi attiva? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted October 4, 2018 Supervisor. Share Posted October 4, 2018 "Emanuele-1998" post_id="15749" time="1538674905" user_id="637"> 1) TI ALLEGO IOREGE HACK_INFO SENZA DSDT ETC. 2) LA NVDIA MI SERVIVA ABILITATA PER PROGETTI PESANTI TIPO FL STUDIO CHE QUANDO APRO UN PROGETTO CRASHA TUTTO IL MAC. L'HACK INFO HO DATO -ALL ED HO APERTO ANCHE LA EFI DA CLOVER CONFIGURATOR MA NON RILEVA I FILE COME DICEVO LA NVDIA LA RILEVA MA NON DA PIÙ NESSUN PROBLEMA Scrivi tutto minusolo (vedi regolamento). Per cosa verrebbe usata la Nvidia? OpenGL? OpenCL? CUDA? Ps: La Nvidia è rilevata, ma non è rilevata correttamente. 0MB di VRAM e ioreg non corretto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 4, 2018 Administrators Share Posted October 4, 2018 Ti chiedo un DSDT senza disabler in quanto da come ho notato senza kext e DSDT la GPU non la rileva lo stesso. Poi vedi prima hai detto che la nvdia non la rilevava comunque anche senza dsdt o ssdt... ma come ti dicevo non è così... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted October 4, 2018 Share Posted October 4, 2018 Ciao Emanuele , si la Nvidia si vede in IORegistry xche NON disabilitata , ma rimane comunque NON utilizzabile nel tuo Hack ... essendo un notebook che utilizza tecnologia OPTIMUS , di conseguenza viene SEMPRE disabilitata tramite SSDT o fix in Configplist , vorrei farti notare che puoi migliorare il tuo HACK in altre maniere , tipo NON hai fix SBUS e quindi NON viene caricata la Kext Apple , mancano alcuni Rename tipo SAT0 to SATA o EC0 to EC , x rendere più simile a un MAC il tuo PC e x farli caricare dei driver Apple che altrimenti NON verrebbero caricati , la batteria la visualizzi nella barra??? xche NON mi sembrano caricati i driver ed inoltre NON vedo caricata la Kext WEG che probabile porti altri innumerevoli benefici al tuo Hack ...... Questo è solo un mio umile parere , se il tuo Hack ti sembra giri bene puoi pure lasciare cosi ....... Spero di essere stato chiaro .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 4, 2018 Administrators Share Posted October 4, 2018 @Emanuele-1998[/mention] Ho fatto ciò che chiedevi...metti il dsdt che trovi in allegato..avrai la nvidia abilitata e qualora tu la volessi disabilitare aggiungi ssdt che trovi sempre in allegato Ricordati ciò che ti ho detto... parli di progetti pesanti, crash etc... ma il tuo power mangement non è configurato Emanuele-1998.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted October 4, 2018 Author Share Posted October 4, 2018 Beh allora si va abbastanza bene ma forse con alcuni accorgimenti può girare meglio. La batteria la vedo sull’icona della barra di stato. Peccato ste non posso abilitarla perché mi serviva. Comunque se ritieni opportuno modifica quello che vuoi e poi provo. EDIT. Non so come posso configurare il mio powe management tramite clover e l’altro utente mi dicevano ci mancavano alcune cose. Non so se può portare a miglioramenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 4, 2018 Administrators Share Posted October 4, 2018 Ti avevo già scritto tutto...leggi qui https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=15716#p15716">viewtopic.php?p=15716#p15716">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=15716#p15716 e il post precedente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted October 4, 2018 Author Share Posted October 4, 2018 E per quanto riguarda quello detto da Baio cosa si deve modificare ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted October 4, 2018 Supervisor. Share Posted October 4, 2018 "Emanuele-1998" post_id="15764" time="1538677315" user_id="637"> E per quanto riguarda quello detto da Baio cosa si deve modificare ? EC0 -> EC lo puoi fare sul config SAT0 -> SATA è puramente cosmetico. Se proprio ci tieni, anche quello da config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted October 4, 2018 Author Share Posted October 4, 2018 Gengik ma già sono attivate e con questo ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted October 4, 2018 Author Share Posted October 4, 2018 "Baio77" post_id="15757" time="1538675999" user_id="55"> Ciao Emanuele , si la Nvidia si vede in IORegistry xche NON disabilitata , ma rimane comunque NON utilizzabile nel tuo Hack ... essendo un notebook che utilizza tecnologia OPTIMUS , di conseguenza viene SEMPRE disabilitata tramite SSDT o fix in Configplist , vorrei farti notare che puoi migliorare il tuo HACK in altre maniere , tipo NON hai fix SBUS e quindi NON viene caricata la Kext Apple , mancano alcuni Rename tipo SAT0 to SATA o EC0 to EC , x rendere più simile a un MAC il tuo PC e x farli caricare dei driver Apple che altrimenti NON verrebbero caricati , la batteria la visualizzi nella barra??? xche NON mi sembrano caricati i driver ed inoltre NON vedo caricata la Kext WEG che probabile porti altri innumerevoli benefici al tuo Hack ...... Questo è solo un mio umile parere , se il tuo Hack ti sembra giri bene puoi pure lasciare cosi ....... Spero di essere stato chiaro .... Ho messo i vari rename quello SAT0 TO SATA caricato correttamente poi ho messo EC0 to EC ma quando riavvio scritte ripetute con EC0 e poi se spengo il pc e riaccendo tutto normale di nuovo. Ho usato questo su GitHub poi convertito https://github.com/RehabMan/OS-X-Clover-Laptop-Config/blob/master/hotpatch/config.plist">https://github.com/RehabMan/OS-X-Clover ... nfig.plist">https://github.com/RehabMan/OS-X-Clover-Laptop-Config/blob/master/hotpatch/config.plist E fixSBUS messo. Carico il config modificato. config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted October 5, 2018 Share Posted October 5, 2018 Ciao se posti IORegistry , ti mostro i vari cambiamenti rispetto a prima ..... X presa visione , cosi capirai i vari cambiamenti hai apportato con Fix ..... Altrimenti va già benone cosi , buona giornata ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted October 5, 2018 Author Share Posted October 5, 2018 Ok, più tardi lo pubblico, ma per quanto riguarda le modifiche al config sono state apportate bene? E come mai causa questo in video parlo EC0 to EC ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted October 5, 2018 Author Share Posted October 5, 2018 EDIT: con l’ultimo rename ossia EC0 TO EC si blocca in bootloop. Inoltre mi puoi dare una mano cortesemente per quanto riguarda il power management IOREG.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 5, 2018 Administrators Share Posted October 5, 2018 Quale configurazione hai in questo ioreg? ultimo dsdt allegato? Per il power management prova a crearti un ssdt usa ssdt_automator per farlo trasportalo sul terminale dai uno. spazio e scrivi -old dai invio troverai ssdt.aml sul desktop, dovrai metterlo in acpi/patched e rimuovere dal config Generate C&P states Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted October 5, 2018 Share Posted October 5, 2018 @Emanuele-1998[/mention] ti allego screen estratti dal 2° Ioreg da te postato come puoi notare SATA OK , SBUS OK , EC0 to EC NON va bene ,non vedo i cambiamenti in Ioreg , se hai tolto questo Rename , allora è OK cosi , altrimenti hai sbagliato qualcosa https://postimg.cc/yDtD1hJD">https://postimg.cc/nsmCCs70">https://postimg.cc/dkKDdqjv"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 5, 2018 Administrators Share Posted October 5, 2018 @Baio77[/mention] Nel dsdt era già presente SBUS............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted October 5, 2018 Share Posted October 5, 2018 Ahhh ok fatto dopo il 1° Ioreg , scusate .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 5, 2018 Administrators Share Posted October 5, 2018 diciamo mea culpa... perchè sono stato io a chiedere ioreg senza nessun dsdt e ssdt, perchè in primis diceva che la nvdia era disattivata sempre :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted October 5, 2018 Author Share Posted October 5, 2018 Dal’ioreg postato vedo l’SBUS quindi come ha detto gengik lo devo disabilitare visto che è gia nel DSDT? e ho rimosso il rename EC0 to EC perché andava in bootloop quando lo inserivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 5, 2018 Administrators Share Posted October 5, 2018 A regola trovando già corrispondenza...clover non dovrebbe iniettare ulteriormente comunque visto che usi il dsdt.. puoi rimuovere tale fix dal config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted October 5, 2018 Author Share Posted October 5, 2018 "Gengik84" post_id="15775" time="1538733513" user_id="2"> Quale configurazione hai in questo ioreg? ultimo dsdt allegato? Per il power management prova a crearti un ssdt usa ssdt_automator per farlo trasportalo sul terminale dai uno. spazio e scrivi -old dai invio troverai ssdt.aml sul desktop, dovrai metterlo in acpi/patched e rimuovere dal config Generate C&P states Creando un SSDT e non mettendo niente perché dovrebbe funzionare, disabilitando da config ? E non si può integrare nel tuo DSDT? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted October 5, 2018 Supervisor. Share Posted October 5, 2018 "Emanuele-1998" post_id="15788" time="1538745428" user_id="637"> Creando un SSDT e non mettendo niente perché dovrebbe funzionare, disabilitando da config ? E non si può integrare nel tuo DSDT? Perché usando un SSDT per il Power Management, quei due fix non sono necessari, anzi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted October 5, 2018 Author Share Posted October 5, 2018 "Gengik84" post_id="15775" time="1538733513" user_id="2"> Quale configurazione hai in questo ioreg? ultimo dsdt allegato? Per il power management prova a crearti un ssdt usa ssdt_automator per farlo trasportalo sul terminale dai uno. spazio e scrivi -old dai invio troverai ssdt.aml sul desktop, dovrai metterlo in acpi/patched e rimuovere dal config Generate C&P states Girovagando sul web ho trovato questo: https://www.insanelymac.com/forum/topic/328597-high-sierra-su-asus-k55vd/?do=findComment&comment=2519414">https://www.insanelymac.com/forum/topic ... nt=2519414">https://www.insanelymac.com/forum/topic/328597-high-sierra-su-asus-k55vd/?do=findComment&comment=2519414 Se metto -old mi crea una cartella ma non c'è niente. Mentre se premo 1 mi crea il power management secondo le frequenze Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts