Supervisor fabiosun Posted June 26, 2022 Supervisor Share Posted June 26, 2022 In general non posso dirlo ma con 5145/6 funziona con ImacPro1.1 e 19.2 (di quelli che ho provato) Se parti con MacPro7.1 si svalida la Nvram A te puo' partire il sistema con MacPro7.1? in generale dico anche con OC nel caso potresti provare se poi non ti scoccia resettare il Cmos! 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 26, 2022 Supervisor Share Posted June 26, 2022 questa e' divertente...con fakesmc di febbraio stessa EFI solo questo kext ed il disabler Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 26, 2022 Support Team Share Posted June 26, 2022 Bypassato il problema dell installazione beta2 di macos Ventura ( richiesta credenziali ) grazie alla segnalazione di @matgen84 su IM ... post originale della soluzione https://www.reddit.com/r/hackintosh/comments/vk2kwk/comment/idrk8kj/?utm_source=share&utm_medium=web2x&context=3 Secondo voi non provavo ? 😂 Aprire il terminale e digitare : /Volumes/Image\ Volume/Install\ macOS\ Ventura\ beta.app/Contents/Resources/startosinstall --volume /Volumes/nome del disco dove installerete Si apre tutto sto bla bla ... Digitare A per l accettazione della licenza partira' " Preparing macOS Installer " Raggiunto il 100 % si riavvia Et voilà " macOS installer " pronto per continuare l installazione ... speriamo che non tutte le beta saranno da installare cosi 😆 12 minuti fa, fabiosun ha scritto: In general non posso dirlo ma con 5145/6 funziona con ImacPro1.1 e 19.2 (di quelli che ho provato) Se parti con MacPro7.1 si svalida la Nvram A te puo' partire il sistema con MacPro7.1? in generale dico anche con OC nel caso potresti provare se poi non ti scoccia resettare il Cmos! 🙂 Si si , ho gia' provato in passato con MacPro7.1 e ImacPro1.1 nessun problema ... riprovo 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 26, 2022 Supervisor Share Posted June 26, 2022 solo MacPro 7.1 crea problemi qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 26, 2022 Support Team Share Posted June 26, 2022 7 minuti fa, fabiosun ha scritto: solo MacPro 7.1 crea problemi qui Lol... MacPro ( Clover ultimo commit) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 26, 2022 Support Team Share Posted June 26, 2022 @fabiosun pericolo pubblico 😀 clover 5146 con MacPro 7.1 Togliendo la corrente da me si resetta il bios ( la batteria mi sa che e' da cambiare ) Ricaricato le impostazioni salvate( mi sa che non basta ) .. partono tutti i sistemi , tranne che Ventura 🙃 Edit : Mi dimentico ogni tanto che ce' pure l opzione resetnvram 😀 ... fiuuu' ripartito 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 26, 2022 Support Team Share Posted June 26, 2022 Con OC nessun problema ! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 26, 2022 Supervisor Share Posted June 26, 2022 24 minutes ago, antuneddu said: @fabiosun pericolo pubblico 😀 clover 5146 con MacPro 7.1 Togliendo la corrente da me si resetta il bios ( la batteria mi sa che e' da cambiare ) Ricaricato le impostazioni salvate( mi sa che non basta ) .. partono tutti i sistemi , tranne che Ventura 🙃 Edit : Mi dimentico ogni tanto che ce' pure l opzione resetnvram 😀 ... fiuuu' ripartito Sarebbe da segnalare a jief…:) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 26, 2022 Support Team Share Posted June 26, 2022 Di la' ( IM ) c e' Slice che non riesce a partire con iMacPro1,1 mentre con iMac17,1 si ... non ha capito neanche lui perche' 😄 Vorrei evidenziare pure il discorso MacPro 7.1 e la svalidazione della nvram ... ma siccome ho esposto prima un altra questione e non mi fila proprio ... ci rinuncio 🤷♂️ Edit: forse mariosun ha piu' voce in capitolo di me ... magari l ascolta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 26, 2022 Supervisor Share Posted June 26, 2022 28 minutes ago, antuneddu said: @fabiosun pericolo pubblico 😀 clover 5146 con MacPro 7.1 Togliendo la corrente da me si resetta il bios ( la batteria mi sa che e' da cambiare ) Ricaricato le impostazioni salvate( mi sa che non basta ) .. partono tutti i sistemi , tranne che Ventura 🙃 Edit : Mi dimentico ogni tanto che ce' pure l opzione resetnvram 😀 ... fiuuu' ripartito Sarebbe da segnalare a jief…:) con la 5144 driver e file efi di 5144 e kext aggiornati ti dovrebbe partire senza problemi quindi devono esaminare da 5145 in su😂 20 minutes ago, antuneddu said: Con OC nessun problema ! Download fritz quando parla non parla a vanvera😂 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 26, 2022 Supervisor Share Posted June 26, 2022 altra valutazione che mi viene in mente clover vecchio quirk on fakesmc macpro7.1 funziona perche con oc servono i kext nuovi come minimo? mah 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted June 26, 2022 Moderators Share Posted June 26, 2022 21 minuti fa, antuneddu ha scritto: Di la' ( IM ) c e' Slice che non riesce a partire con iMacPro1,1 mentre con iMac17,1 si ... non ha capito neanche lui perche' 😄 Vorrei evidenziare pure il discorso MacPro 7.1 e la svalidazione della nvram ... ma siccome ho esposto prima un altra questione e non mi fila proprio ... ci rinuncio 🤷♂️ Edit: forse mariosun ha piu' voce in capitolo di me ... magari l ascolta non lo fa solo con MacPro, prova ad istallare con il PKG la 5146, e spera di azzeccarci al primo colpo, seno ti giochi boot di OC, con obbligo di CMOS, OC failed to bootstrap SB NVRAM values, e non sono l'unico ad averlo avuto, mentre con la 5144 non succede Adesso, carlo_67 ha scritto: Di la' ( IM ) c e' Slice che non riesce a partire con iMacPro1,1 mentre con iMac17,1 si ... non ha capito neanche lui perche' 😄 questo perché se cambi SMBios sul config, ma se cambia il SMBIOS dal boot di Clover(opzioni) avvia tutti quelli che vuole provare per credere 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 26, 2022 Support Team Share Posted June 26, 2022 Ti credo sulla parola ... basta esperimenti per oggi ... prima mi si e' alzata la pressione 😄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 26, 2022 Support Team Share Posted June 26, 2022 4 minuti fa, carlo_67 ha scritto: non lo fa solo con MacPro, prova ad istallare con il PKG la 5146, e spera di azzeccarci al primo colpo, seno ti giochi boot di OC, con obbligo di CMOS, OC failed to bootstrap SB NVRAM values, e non sono l'unico ad averlo avuto, mentre con la 5144 non succede questo perché se cambi SMBios sul config, ma se cambia il SMBIOS dal boot di Clover(opzioni) avvia tutti quelli che vuole provare per credere In pratica meglio non usare clover? Io non lo uso da febbraio 2020🤣🙈 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted June 26, 2022 Moderators Share Posted June 26, 2022 Ognuno fà ciò che vuole, siamo qui a fare hack e ci piace sbattere la testa 1 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 26, 2022 Supervisor Share Posted June 26, 2022 Poi se non si facessero prove.. sarebbe difficile avere dei miglioramenti😂 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 26, 2022 Support Team Share Posted June 26, 2022 (edited) 2 ore fa, antuneddu ha scritto: Bypassato il problema dell installazione beta2 di macos Ventura ( richiesta credenziali ) grazie alla segnalazione di @matgen84 su IM ... post originale della soluzione https://www.reddit.com/r/hackintosh/comments/vk2kwk/comment/idrk8kj/?utm_source=share&utm_medium=web2x&context=3 Secondo voi non provavo ? 😂 Aprire il terminale e digitare : /Volumes/Image\ Volume/Install\ macOS\ Ventura\ beta.app/Contents/Resources/startosinstall --volume /Volumes/nome del disco dove installerete Si apre tutto sto bla bla ... Digitare A per l accettazione della licenza partira' " Preparing macOS Installer " Raggiunto il 100 % si riavvia Et voilà " macOS installer " pronto per continuare l installazione ... speriamo che non tutte le beta saranno da installare cosi 😆 Si si , ho gia' provato in passato con MacPro7.1 e ImacPro1.1 nessun problema ... riprovo Appena provato su hack di un ragazzo e ha funzionato😘🙈 6 minuti fa, fabiosun ha scritto: Poi se non si facessero prove.. sarebbe difficile avere dei miglioramenti😂 Oggi ho migliorato i miei 2 laptop Dell, adesso in sleep lunghi consuma pochissimo la batteria, io sono molto per i test e sbatterci finché non riesco. Edited June 26, 2022 by Lorys89 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 26, 2022 Author Administrators Share Posted June 26, 2022 @antuneddu startosinstall ci ho installato su altro disco le beta di El capitan 😅 Fu introdotto li se non ricordordo male, poi perfezionato da Apple su High Sierra dove aggiunsero il supporto per evitare la conversione a apfs che al tempo era veramente penoso. --converttoapfs=no Opzione poi rimossa nel sistema successivo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 26, 2022 Support Team Share Posted June 26, 2022 ... le cose vecchie tornano sempre utili 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 26, 2022 Author Administrators Share Posted June 26, 2022 Vero vero 😂 Mi sa di bug Apple quel problema o comunque speriamo lo sia.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 26, 2022 Support Team Share Posted June 26, 2022 ... Speriamo nella beta3 , se no a voglia da terminale 😀 anche no E questa ? Copiato l app " Preferenze di Sistema " di Mrey su Ventura ( ... perche' non proviene da un sviluppatore identificato 🙈 ) Funziona perfettamente ! https://drive.google.com/file/d/1yxcaldstMQjF6Z3hMd2hfZvhX3J4B4de/view?usp=sharing ( Non so' se ha caricato al 100% ) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 27, 2022 Supervisor Share Posted June 27, 2022 10 hours ago, antuneddu said: Edit: forse mariosun ha piu' voce in capitolo di me ... magari l ascolta Non può scrivere nel thread😂 Comunque dopo attenta analisi e chiacchierata con un dev di opencore, clover andrebbe evitato in quanto tratta alcune variabili di NVRAM come volatili mentre non andrebbe fatto però, jief non lo ascolta e finché tre / quattro utenti dicono ‘it works’, non c’è possibilità di migliorare😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 27, 2022 Supervisor Share Posted June 27, 2022 @antunedduanxhe tu vedi quell’errore di NVRAM come vediamo io e Carlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 27, 2022 Supervisor Share Posted June 27, 2022 11 hours ago, LaPorchetta said: Qualcuno sa come fixare lo sleep su Ventura? Se ti funzionava su Monterey dovrebbe funzionare allo stesso modo con Ventura aggiornando il bootloader ed i kext e mettendo tutte le opzioni come le avevi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted June 27, 2022 Share Posted June 27, 2022 On 6/25/2022 at 2:44 PM, Lorys89 said: la uso sempre sopratt la notte per abbassare la lumin 🙂 ed anche questa per montare le efi senza che chiede la psw ESP Mounter Pro 1.9.1.zip 8.36 MB · 3 downloads Scusate OT: E' comoda, ma lo sviluppatore gli ha appioppato un'icona che per dimensioni - specie se messa sul dock - non è in linea con i recenti standard Apple e stona parecchio. Quindi la ho modificata e ne ho fatto due varianti: una con bordo bianco e l'altra con bordo nero. Una volta scaricata, va sostituita all'originale copiandola nella cartella Contents/Resources dell'applicazione. bordo bianco.zip bordo nero.zip 1 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts