Jump to content

SSDT per Hack? [Test]


Gengik84

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! Dopo il grande aiuto di @Gengik84[/mention] ieri sera sono riuscito ad avere un DSDT/SSDT praticamente perfetto per la mia configurazione, non so se va messa a punto qualche altra cosina ma da quel che ho capito è quasi perfetto!! Ho notato che ho un problema un po' particolare con il mio mouse. Praticamente quando "risveglio" l'hack dallo sleep, si sveglia correttamente, ma il mouse USB non va più: per farlo funzionare devo scollegarlo e ricollegarlo, dopodiché funziona normalmente. È strano perché questo comportamento non si verifica con Yosemite ed El Capitan, invece Sierra e High Sierra sono affetti da questa cosa.. La tastiera (che anch'essa è USB) invece dopo il risveglio funziona alla grande. Quindi mi stavo chiedendo se c'è da fare una modifica particolare al DSDT/SSDT per far funzionare correttamente il mouse :)

 

 

 

P.S. Il mouse è un Roccat Kone EMP

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

e chiaramente in questo caso la tastiera al risveglio c'e sempre immagino?

 

Sembrerebbe il classico problema delle porte usb che si disconnettono quando il sistema va in sleep

 

 

 

non so come si risolva e se si puo' ovviare

Link to comment
Share on other sites

Esattamente, la tastiera al risveglio funziona sempre, indipendentemente dal tipo di porta USB collegata (2.0 o 3.0). Ho ipotizzato anche io che potrebbe essere quel problema ma penso che dovrebbe verificarsi su tutte le porte USB quindi anche la tastiera. @Gengik84[/mention] È meglio che apro un nuovo topic in un'altra sezione del forum?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"Baio77" post_id="12914" time="1535705564" user_id="55">

Domanda:

 

Questi SSDT vanno bene x Notebook e Desktop????

 

Ciao... no per adesso questi sono solo per desktop... potrei farli per i portatili anche (tempo permettendo)

Link to comment
Share on other sites

Ahahahaha tranky era x presa visione emoticon-personaggi_89 .............

 

Troppo gentile .... Come sempre default_wink

 

Comunque se non erro , questi SSDT pur essendo generici vanno adattati di volta in volta ...

 

GIUSTO??

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@LeoVanex[/mention]

 

quel problema è dovuto da ha una "rotazione" delle usb.. (XWAK/XSEl)

 

Credo di poterti correggere questo problema

 

Se vuoi a questo punto puoi aprire un tuo topic almeno rifiniamo il tutto e possiamo parlare di argomenti più vari senza andare OT rispetto a questo topic

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 29 secondi:

"Baio77" post_id="12921" time="1535710908" user_id="55">

Ahahahaha tranky era x presa visione emoticon-personaggi_89 .............

 

Troppo gentile .... Come sempre default_wink

 

Comunque se non erro , questi SSDT pur essendo generici vanno adattati di volta in volta ...

 

GIUSTO??

 

No... questi ssdt diciamo si sono generici per Serie.. ma posso essere messi direttamente senza alcuna modifica

 

poi ne allegherò un altro specifico sempre per Haswell ma per serie 8

 

 

 

Poi una volta messi si ha tutte le principali basi, iniezioni per avere un ottimo hack

 

in caso si può dopo rendere ancor più preciso e particolare tale ssdt per tale hardware ma parliamo alla fine solamente di cose del tutto cosmetiche

 

ipotesi

 

Tu hai un kabylake, metti il relativo ssdt e sei ok

 

Poi hai un wifi...ecco potresti perfezionarlo definendo anche questo, visualizzazione in PCI etc ma come puoi ben capire è solo estetica

 

emoticon_sorriso2

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Un ulteriore vantaggio di questo metodo potrebbe essere anche quello di poter meglio monitorare le patch ed il suo risultato, essendo uguali per tutti.

 

Sto facendo un test su una macchina Haswell con un 20ina di programmi tipo e per ora tutto sembra andare alla grande :)

 

 

 

Ha scritto dopo 1 ora 19 minuti 55 secondi:

 

Ci vorrebbe sempre per Haswell un metodo ssdt per disabilitare le porte USB non usate...

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"netgear" post_id="13304" time="1535996709" user_id="61">

Ha scritto dopo 1 ora 19 minuti 55 secondi:

 

Ci vorrebbe sempre per Haswell un metodo ssdt per disabilitare le porte USB non usate...

 

 

 

Sai com'è il detto...no??

 

Mai dire MAI.... _whaa default_wink_anim

 

 

 

Utenti haswell serie 8 e 9... ssdt che disabilita le porte non in uso...evitando di usare DSDT solo per disabilitarle

 

Potrebbe essere in arrivo....

 

 

 

@iCanaro[/mention]

 

@netgear[/mention]

 

@LeoVanex[/mention]

 

 

 

e altri.... emoticon_sorriso2

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"iCanaro" post_id="13328" time="1536001538" user_id="57">

è già scaricabile da qualche parte? di solito tra quando le pensa e le mette in atto a gengik basta un nanosecondo :D

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84[/mention] Ho appena provato il nuovo metodo per disabilitare le porte tramite SSDT, che dire tutto funziona alla perfezione!! Così posso tranquillamente rimuovere il DSDT patchato che serviva solo per la mappatura delle porte. emoticon-personaggi_89

 

 

 

Inoltre è molto più semplice adesso la procedura, basta rimuovere un commento dove serve e compilare (senza neanche stare a preoccuparsi di quale versione di iASL usare).

 

Continua così, sei il boss dell'ACPI! empticons_thu

Link to comment
Share on other sites

  • Gengik84 pinned and featured this topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.