LeoVanex Posted September 4, 2018 Share Posted September 4, 2018 @Gengik84[/mention] Ho notato che senza DSDT quando spengo l'hack si riaccende invece che spegnersi, cosa che non avveniva prima. Va bene se su config.plist>ACPI>DSDT>Fixes aggiungo FixShutdown? L'ho già usata come opzione in passato e funzionava senza problemi. Va bene se la tengo anche in questo caso con l'SSDT? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 4, 2018 Author Administrators Share Posted September 4, 2018 Si.. Il problema è sempre legato a quel discorso usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
LeoVanex Posted September 4, 2018 Share Posted September 4, 2018 Ah, ok. Anche il fatto che i dispositivi USB si espellono durante lo sleep è del tutto normale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 4, 2018 Author Administrators Share Posted September 4, 2018 quello è un problema ormai noto da anni... non risolto.. ci sarebbe uno script da provare ma il metodo non è gran che.. io eviterei Ha scritto dopo 2 minuti 14 secondi: sul bios riguardo alle usb hai per caso voce del tipo third party ? nel caso prova a disabilitarlo credo che sicuramente risolve il problema del riavvio Link to comment Share on other sites More sharing options...
LeoVanex Posted September 4, 2018 Share Posted September 4, 2018 Sul BIOS non ho trovato alcuna impostazione simile. Con il DSDT che usavo prima l'hack si spegneva normalmente. Non ricordo invece se le usb funzionavano dopo lo sleep oppure no.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 4, 2018 Author Administrators Share Posted September 4, 2018 avevo fatto una variazione alle usb sul dsdt le usb funzionava dopo sleep solo dopo la modifica al bios, prima le perdevi hai per caso notato se può essere tale modifica ad aver risolto un problema ma creandolo un altro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 5, 2018 Author Administrators Share Posted September 5, 2018 Update fix in caso di problemi: Stop/ Sleep/ Shutdown Fix attivabili, in caso, aggiungendo rename sul config Nuovi ssdt allegati al primo post Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 5, 2018 Moderators Share Posted September 5, 2018 Ma metterli a prescindere dal problema va bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 5, 2018 Author Administrators Share Posted September 5, 2018 si puoi senza avere problemi ma per esempio se adesso è tutto ok per lo sleep risvegliando da tastiera, dopo dovrai usare il tasto power del case Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 5, 2018 Moderators Share Posted September 5, 2018 Ah ecco quindi c'è il sonno profondo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 5, 2018 Author Administrators Share Posted September 5, 2018 ma non proprio... sarebbe la stessa identica situazione di prima con unica differenza quella che ti ho detto (per esempio) Link to comment Share on other sites More sharing options...
LeoVanex Posted September 5, 2018 Share Posted September 5, 2018 @Gengik84[/mention] Lo shutdown come detto prima funziona (ho dovuto rimuovere il fixshutdown dal config). Mentre i dispositivi usb ancora si espellono durante lo sleep... Questi fix, non intaccano questa problematica, giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 5, 2018 Author Administrators Share Posted September 5, 2018 Purtroppo no...come ti dissi ieri quello è un problema noto ormai da anni e irrisolto Link to comment Share on other sites More sharing options...
LeoVanex Posted September 5, 2018 Share Posted September 5, 2018 Ok emoticon-personaggi_89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 20, 2018 Support Team Share Posted September 20, 2018 aggiornato BIOS dell'hack 2 in firma... SSDT by Gengik ha tenuto botta, tutto OK emoticon_panic emoticon_LOL2 emoticon_Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 13, 2018 Support Team Share Posted October 13, 2018 hack 5 non mi funzionavano gli intelo power gadget e mi son venuto a vedere se ci stava una release aggiornata del SSDT sky lake, e in effetti visto che aveva zero download era sicuramente cambiata ;) sostituita e IPG han ripreso ad andare @Gengik84[/mention] emoticon_thanks questi SSDT sono una figata spaziale emoticon-personaggi_89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 13, 2018 Author Administrators Share Posted October 13, 2018 se hai sempre il tuo specifico finalizzato.. se vuoi passamelo e ti faccio una correzione su quello anche se comunque cambia poco se non estetiche aggiunte :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 13, 2018 Support Team Share Posted October 13, 2018 ti ringrazio, ma con lo skylake non mi pare fosse quello personalizzato, se ricordo bene ahimè :D dovrebbero essere personalizzati il coffelake e haswell. Comunque dopo controllo e poi ti dico... ora scappo a cena altrimenti la sdora (la mia signora in bolognese) mi mena emoticon_panic Ha scritto dopo 1 ora 18 minuti 46 secondi: a me pare che l'SSDT standard per l'hack 4, la Z170 con skylake e la 1050Ti vada alla grande... ora faccio un paio di screenshot per rendere l'idea... lavori in corso... attendere prego Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 13, 2018 Support Team Share Posted October 13, 2018 https://postimg.cc/xqFtwFv4"> https://postimg.cc/dLk4wmnt"> https://postimg.cc/zL5jwmNV"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 28, 2019 Support Team Share Posted February 28, 2019 in questo thread è passato del tempo dall'ultimo intervento... che senza ombra di dubbio, pare essere il mio... guardavo in prima pagina che l'SSDT per skylake risulta a zero download... quindi è stato aggiornato... la domanda è quando? ma soprattutto che è stato "aggiustato/introdotto" nel nuovo? PS: adesso è a 1 perché l'ho scaricato io eh ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 28, 2019 Author Administrators Share Posted February 28, 2019 Corretto un "nome" niente di che... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted February 28, 2019 Share Posted February 28, 2019 Ringrazio in anticipo @iCanaro per l'aiuto che mi ha dato. Ho seguito la guida il problema è che in questo modo non vede la scheda wifi che funziona solo grazie al DSDT gentilmente creato da @Gengik84. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 28, 2019 Author Administrators Share Posted February 28, 2019 Passami il dsdt e ssdt... Ha scritto dopo 7 minuti 41 secondi: ti adeguo ssdt, non posso farlo così da subito, perchè devono essere compatibili per più hardware Comunque non è un problema... se mi alleghi il dsdt risolviamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted February 28, 2019 Share Posted February 28, 2019 Ok... Il DSDT te lo passo originale come l'hai fatto tu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 28, 2019 Author Administrators Share Posted February 28, 2019 quello che hai in patched Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts