Administrators Gengik84 Posted August 16, 2018 Author Administrators Share Posted August 16, 2018 in questo caso non vi è necessità ma in generale senza questi ssdt, come hai detto tu non è un male anche perchè come ho detto più volte se clover non trova corrispondenza perchè "è già come dovrebbe essere" ...non applica.. giusto a essere pignoli si potrebbe dire "non mettiamo una patch inutile"..ma tutto qui alla fine e quindi nessun danno in caso :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 16, 2018 Share Posted August 16, 2018 "iCanaro" post_id="12072" time="1534446733" user_id="57"> OK, ma come linea generale, se si adotta gli SSDT creati da gengik, nel config serve poco o niente e in particolare in acpi e rename Si ovvio SSDT a parte ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 25, 2018 Author Administrators Share Posted August 25, 2018 Update primo post Nuovo SSDT per serie Haswell ( 8/9) emoticon-personaggi_89 Stesse funzioni dei precedenti scritti per Skylake o successivi Ringraziamenti: @iCanaro[/mention] Per il suo tempo dedicato a queste prove Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted August 25, 2018 Moderators Share Posted August 25, 2018 Ottimo, tutti i possessori Serie 9 ti ringraziano per non averci dimenticato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 25, 2018 Support Team Share Posted August 25, 2018 ecco il PCI della Z97 del mio hack 3 in firma https://postimg.cc/image/esihr8g9t/"> non male eh! ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted August 25, 2018 Share Posted August 25, 2018 "ruki250" post_id="11945" time="1534254578" user_id="114"> rinominato GFX0 to IGPU, le applicazioni sono ritornate a funzionare https://postimg.cc/image/6dd1c1am3/"> in ogni modo grazie a tutti per le innumerevoli info. @Gengik84[/mention] anche io dopo aver abilitato quella patch le applicazioni hanno ripreso a funzionare, posso lasciare tutto cosi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 25, 2018 Support Team Share Posted August 25, 2018 Occorre inserire una patch nell'SSDT, per ora lascia così, poi appena gengik ha un'attimo credo te la risolva... facciamo mente locale, di che hack stiamo parlando? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted August 25, 2018 Share Posted August 25, 2018 Hack 2 in firma Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 25, 2018 Author Administrators Share Posted August 25, 2018 Ciao...no quella patch disattivala.. riscarica ssdt_SKylake dal primo posto.. l'ho corretto con il Fix per quelle app...come ho fatto per Kaby/Cooffeelake Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted August 26, 2018 Share Posted August 26, 2018 grazie @Gengik84[/mention] ora le app funzionano e il pm dopo i test fatti mi sembra ottimo, anche migliore di come lo era prima, ora non mi resta che provarlo per vedere se si ripresentano i blocchi Link to comment Share on other sites More sharing options...
LeoVanex Posted August 30, 2018 Share Posted August 30, 2018 @Gengik84[/mention] Allego qui l'ultimo ioreg appena salvato. Speriamo che adesso funziona tutto! Grazie come sempre :) Leonardo\'s iMac_(DSDT+SSDT-Haswell).zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 30, 2018 Author Administrators Share Posted August 30, 2018 no...non sta caricando ssdt...allega attuale cartella clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
LeoVanex Posted August 30, 2018 Share Posted August 30, 2018 Ecco la cartella CLOVER in allegato CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 30, 2018 Author Administrators Share Posted August 30, 2018 Solo un rename necessario _DSM to ZDSM Disabilita quindi l'altri 2...riavvia e fai ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
LeoVanex Posted August 30, 2018 Share Posted August 30, 2018 L'ultimo ioreg in allegato :) Leonardo\'s iHack.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 30, 2018 Author Administrators Share Posted August 30, 2018 Sostituisci rispondi sempre con ioreg Non avevo visto che avevi serie 8, alcune cose cambiano rispetto a serie 9 quindi sto cercando di adattartelo Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
LeoVanex Posted August 30, 2018 Share Posted August 30, 2018 Sì mi sono dimenticato di dirti che è serie 8.. Ecco l'ultimissimo ioreg! Nuovo ioreg Leo.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 30, 2018 Author Administrators Share Posted August 30, 2018 Continua a non caricarlo prova a mettere questo sul config..non vorrei ci fosse un problema di clover per l'ordine di caricamento delle acpi https://postimg.cc/image/gcmoq6oul/"> Questo con ultimo dsdt allegato Link to comment Share on other sites More sharing options...
LeoVanex Posted August 30, 2018 Share Posted August 30, 2018 Fatto come hai detto tu. Io vedo che Clover lo inietta l'SSDT.. Allego foto e ioreg https://postimg.cc/image/ntotam9ap/"> Leonardo\'s iMac_19_47.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 30, 2018 Support Team Share Posted August 30, 2018 OT ma non troppo :) volevo far sapere alla comunità, che il nostro mitico gengik dopo n volte di test, ioreg, DSDT etc... ci/lo ha fatto sudare, ma anche l'hack 3 (Z97) ha ceduto ed ora funziona senza nessun inject per le USB, nessuna patch port limit grazie a un DSDT ad hoc e viene visto come un'hack vero grazie all'SSDT haswell https://postimg.cc/image/la6zxcrbv/"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 30, 2018 Author Administrators Share Posted August 30, 2018 @LeoVanex[/mention] Prova nuovamente a sostituire Se non andasse devo studiare con calma le tue acpi e creare un ssdt specifico per serie 8 Se nell'attesa vuoi.. posso patcharti il dsdt... altrimenti aspetti e proviamo via via Ha scritto dopo 2 minuti 13 secondi: @iCanaro[/mention] vero vi ho fatto fare varie prove soprattutto per serie 9 e per cooffelake.. purtroppo non ho tali hardware e quindi non posso provare, visionare in prima persona inoltre non è facilissimo reallocate tutte le patch tramite un solo dsdt e un solo rename sul config... emoticon_linguaccia Ma alla fine ci si arriva... empticons_thu emoticon_sorriso2 SSDT-Haswell_8Series.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
LeoVanex Posted August 30, 2018 Share Posted August 30, 2018 @Gengik84[/mention] Ho provato il nuovo SSDT e adesso dalle info di sistema>PCI mi da le varie informazioni relative alle schede PCI. La cosa strana è che mostra il tutto come serie 9 invece che serie 8! So che questo come hai detto tu è del tutto cosmetico ma non so se quest'informazione può esserti utile. Mando in allegato l'ultimo ioreg appena esportato :) https://postimg.cc/image/s6kgf8xs7/"> Leonardo\'s iMac_21_56.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 30, 2018 Author Administrators Share Posted August 30, 2018 Yeahh adesso lo carica emoticon-personaggi_89 ioreg è buono.. il discorso di PCI... è perchè ho usato sempre il mio ssdt fatto in precedenza per serie 9.. è solo estetica domani ti correggo e ti finalizzo il tutto emoticon_sorriso2 Ha scritto dopo 3 minuti 29 secondi: EDIT: correzione fatta al volo sostituisci e riguarda PCI Per le ultime rifiniture a domani perchè adesso sto uscendo... SSDT-Haswell_8Series.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
LeoVanex Posted August 30, 2018 Share Posted August 30, 2018 Secondo me è meglio un SSDT per Haswell serie 8 (come nel mio caso) generico come hai fatto con gli altri processori così magari può servire anche agli altri utenti del forum. Invece che avere un DSDT solo per me. Poi dimmi anche tu chiaramente come sarebbe meglio procedere :) Nel caso io ci sono per supportarti nell'impresa e fare da test! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 30, 2018 Author Administrators Share Posted August 30, 2018 Si sì ok.. leggi il mio post precedente.. Siamo già a gran punto.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts